|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Cerco consiglio
Ciao a tutti, ho da poco assemblato un PC con la seguente configurazione:
Alimentatore: Seasonic X-760 Scheda madre: Gigabyte Z68XP-UD4 CPU: Intel i5 2500k VGA: Asus EAH6950 DCII 1Gb RAM: 2x4Gb G.Skill Sniper F3 1600MHz CL7-8-7-24 HArd disk: Seagate 7200.12 1Tb Da subito ha avuto problemi all' avvio, l' alimentatore andava in protezione per 3 o 4 volte per poi avviare il sistema. Per un mesetto circa il problema si è ripresentato qualche volta fino a quando l' altra sera si è spento mentre navigavo e non si è più riacceso. Smonto tutto per l' ennesima volta e mi accorgo che un condensatore dell' alimentatore è scoppiato, lo si può vedere attraverso la griglia di aerazione. Siccome del PC ne ho bisogno e non posso aspettare settimane per un nuovo ali mi precipito a comprare un Corsair TX650 e lo monto. Il PC avvia al primo colpo ma quando sta per caricare Windows si spegne e non riparte più. Controllo l' alimentatore e capisco che anche questo è morto ed allora mi domando e vi domando, cosa cavolo può essere a farmi bruciare due alimentatori ? Che pezzo devo mandare in RMA ? Può essere la mobo la responsabile di tutto ? Secondo voi ho bruciato anche altro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La presa è a posto come la tensione non ci sono sbalzi, poi hai attaccati altri elettrodomestici alla stessa presa. Dopo due alimentatori saltati, potrebbe esesre partita anche la mobo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Su quella presa ho una ciabatta che dovrebbe proteggere un minimo dagli sbalzi di tensione e comunque ho avuto per anni un laptop ed altri accessori senza problemi su quella presa. Comunque il problema non è capire se la scheda madre è bruciata ma perchè mi si sono bruciati due ali nuovi di zecca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma può la mobo bruciarmi gli ali ? Perchè il negozio dove ho acquistato mi sta facendo un sacco di problemi insinuando che la colpa sia mia che non ho installato i distanziatori...neanche fosse il primo PC che assemblo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.