|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
No beep
ciao ragazzi,
ho un problema con un pc Moooooolto datato... me l'hanno dato per installarci su un so che almeno supportasse la stampante che i proprietari hanno appena acquistato (quindi xp) ma il problema non è questo... il problema è che quando ho provato a collegarlo ad un monitor anche da acceso (la scheda madre faceva il beep) mi dava no signal... poi preso dalla curiosità di guardare quell'hard disk che aveva dentro (modello un po' strano... molto sottile e lungo... ninente di che un maxtor da 30gb) l'ho staccato e tirato fuori, poi l'ho rimeso e ho collegato il tutto, oggi sono andato a prendermi il monitor originale di quel pc e ho provato a riavviarlo però ora non beepa nemmeno e di conseguenza non si avvia anche se comunque parte la ventola del dissi e tutto... mi sapreste aiutare? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Prova a fare un clear cmos e per sicurezza ricontrolla i cavi che hai staccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
dalla mobo non avevo staccato niente... avevo solo staccato il cavo ide e quello dell'alimentazione dall'hard disk, ora l'ho tolta dal case (la mobo) e staccato sia la batteria che cortocircuitato il jumper del cmos, conto di aspettare almeno un oretta prima di riprovare a metterlo in moto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il jumper va spostato con l' alimentazione attaccata e basta aspettare 10 -15 sec.
Discorso diverso se togli la batteria devi scollegare tutto è aspettare un bel po. Il pc ha una scheda video dedicata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
scheda integrata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
niente da fare suggerimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per il CM hai provato a spostare il jumper con tutto attaccato?
Altrimenti non ti resta che provare l' alimentatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
si ho provato come hai detto... per l'ali funziona perchè il pc parte (ventole e company)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.