|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Filmati giochi e video in generale a scatti
Salve a tutti, sono nuovo e mi dispiace se magari ho sbagliato sezione ma questa mi sembrava la più consona. Cmq cercavo aiuto per un problema che non riesco a risolvere da un pò di tempo.
Ogni video che vedo sul computer mi va a scatti. Non va sempre a scatti ma ogni 10 secondi il video si ferma, l'audio continua ad andare e il video ricomincia, oppure si fermano tutti e due. Uso vlc e cambiare le svariate impostazioni non è servito a niente. Il problema è che questo fenomeno si verifica anche con altri player e nei giochi. Giochi come crysis 2 e battlefield 3 funzionano benissimo anche con i dettagli alti, ma quando arrivano i filmati vanno a scatti, ogni 10 secondi si ferma e poi continua rendendo invedibile qualsiasi filmato( anche se abbasso i dettagli). I DVD e i BD invece li vedo perfettamente e senza scatti.Ho aggiornato i driver l'ultima volta 10 minuti fa. Ho pensato allora che fosse un problema di Hard Disk e così ho formattato il computer e fatto controllare l'hard disk che nn sembrava avere problemi. Risultato? il problema si è istantaneamente riproposto. Vi metto anche la configurazione qualora potesse servire e ditemi se servono altre informazioni. Grazie dell'aiuto. Asus G53JW Processore: Intel® Core™ i7 Processore 620M/820QM/740QM/720QM : 2.66 GHz - 1.6 GHz, con Turbo Boost fino a 3.33/3.06/2.93/2.8 GHz Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 460M 1536 MB Memoria Principale ![]() HDD:500G 7200rpm SSH |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Volevo anche aggiungere che vedendo i filmati su un computer molto più vecchio con xp nn mi danno problemi e vanno fluidissimi. sul notebook su cui ho il problema addirittura se metto pausa si ferma dopo un paio di secondi, stessa cosa se metto play. continuo a istallare driver, codec(anche se penso che avere vlc e il k-lite codec pack basti) e quant'altro ma vedo qualunque video a scatti su un computer nuovo, perfavore aiutatemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ragazzi nn c'e nessuno a cui viene in mente qualche soluzione? Facendo svariate ricerche su google ho notato che è un problema abbastanza diffuso ma non ci sono persone che l'hanno risolto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
bhe se dici di aver già formattato il disco (quindi os pulito) e di aver controllato già l'hardware non restano molte speranze, un controllo che mi viene in mente di fare è quello di tenere il task manager aperto e vedere se per esempio c'è qualche programma che tiene occupata la cpu (o la scheda video se i video vengono accelerati dalla gpu), potresti anche provare a tenere il volume a 0 e sentire se l'hdd macina come un pazzo durante la visione di filmati (anche se lo credo difficile visto che hai appena formattato e quindi i file non dovrebbero essere frammentati), un'altra idea che mi è venuta in mente scrivendo le ultime righe è quella di chiederti dove risiedo fisicamente i video che stai vedendo, se sono su hdd interno o su quello esterno
Desktop: MB: ASRock x58 Deluxe3 CPU: Intel Corei7 930 RAM: corsair xms3 6GB (3x2) ddr3 + 8GB Kingston GPU: GTX 580 HDD: Raid 0 HD502HJ ALIM: Corsair TX650W OS: Windows 7 ultimate 64 bit Notebook: dell latitude d620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
i video sono sull'hard disk interno e la cosa che non capisco è perchè su qualunque altro computer non riscontro questi rallentamenti.... cmq l'hard disk non fa quasi per niente rumore durante la visione del video. i dvd e i blu-ray però non hanno neanche l'ombra di uno scatto. la cosa che non capisco è perchè il computer il giorno dopo l'aquisto dava già questi problemi. Forse c'è qualche aggiornamento da scaricare, ho sentito anche che potrebbe c'entrare il turbo boost anche se secondo me dovrebbe velocizzare il computer e non rallentarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. ma che sistema operativo hai installato?
Desktop: MB: ASRock x58 Deluxe3 CPU: Intel Corei7 930 RAM: corsair xms3 6GB (3x2) ddr3 + 8GB Kingston GPU: GTX 580 HDD: Raid 0 HD502HJ ALIM: Corsair TX650W OS: Windows 7 ultimate 64 bit Notebook: dell latitude d620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
tutte le opzioni di risparmio energetico sono al minimo. è impostato su high performance, sospensione dopo mai, ibernazione dopo mai, controllo del processore : massime prestazioni ecc..... Aggiungo che ho fatto una prova e i video caricati da un HD esterno e più lento si vedono alla grande
p.s: Windows 7 che era di deafault sul computer |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ho fatto un check-up completo dal disco della seagate e dal prompt dei comandi e segna nessun errore.... non so veramente più che cosa fare, non è possibile che un computer nuovo dia tutti questi problemi e che i video caricati da un hard disk esterno invece vadano fluidissimi! devo portarlo in assistenza? aiutatemi perfavore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bhe penso che l'unica soluzione sia chiamare l'assistenza tecnica e se loro non ti sanno dire niente mandalo a riparare
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.