|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...gst_39614.html
La Commissione Europea si pronuncia dopo aver analizzato l'acquisizione di Hitachi GST da parte di Western Digital, per evitare posizioni dominanti. Ecco le condizioni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Insomma se una società come intel ha quasi il monopolio o comunque una posizione dominante, ma si è fatta da sola, può continuare ad essere monopolista.
Se invece il mercato è concorrenziale e una azienda investe soldi per comprarne una più piccola e ampliare le sue quote di mercato, allora interviene la commissione europea o chi per essa che ne blocca l'acquisizione. addirittura imponendo la vendita di proprietà intellettuali o fabbriche... Ma l'economia di mercato non doveva governersi da se con la legge della concorrenza alla base di tutto? Se la Tatcher e Regan fossero già morti, meriterebbero di rigirarsi nella tomba mentre le loro anime marcirebbero all'Inferno.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
Ma l'UE ha la giurisdizione per imporre una cosa del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
WD non ha eroso quote a Hitachi, semplicemente vuole comprarla, diventando di fatto dominante nel settore, per questo l'antitrust vuole vederci chiaro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
allora vi faccio una domanda: se io invento un'oggetto assolutamente nuovo e comincio a produrlo, non posso venderlo finché non c'è qualcun altro che lo vende? Mi sembra una logica assurda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Non capisco pienamente...
A Seagate non han fatto storie per l'acquisizione di Samsung? Per come la vedo io, con WD+Hitachi si avrebbe uno scenario del genere: Seagate 40% quote, Wd 50 e toshiba il restante 10%... non è proprio "dominante" in senso stretto...considerato pure che Seagate rosicchierà quote causa alluvione in thailandia nei prossimi mesi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
potete pure biasimarmi ma io dico che a WD -dopo che non ha saputo/voluto arginare la speculazione dei prezzi degli hdd adottando misure tipo "prezzo imposto" in seguito all' alluvione, gli sta solo bene una sentenza simile..
questa è la mia opinione da consumatore. con tutte le maialate che le aziende multinazionali hanno sempre fatto, e che queste maialate sono cresciute esponenzialmente nell' ultimo decennio, non si meritano per niente la nostra comprensione.. per me da ora in poi ogni azienda che non è responsabile dei suoi consumatori e dei suoi dipendenti può pure fallire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
Lo scenario più verosimile è che le aziende si siano accordate in gran segreto. Altrimenti WD non avrebbe faticato a vendere i suoi HD sottoprezzo per un po' aumentando il suo bacino di utenza a scapito di Segate e Toshiba.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
i produttori così facendo si meritano solo che i consumatori -con la crisi- non rinnovino più il loro hardware per almeno un paio d' anni..è pura utopia, ma serebbe bello poter girare la cosa a nostro vantaggio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
|
Domanda, voi che sapete: ma quindi adesso se compro un hdd Samsung, mi stanno in realtà vendendo un Seagate? Dato che non ho grande simpatia per i Seagate, visti i tassi di rottura che hanno, a quanto so superiori a WD, vorrei evitare di comprare roba Seagate, in ogni sua declinazione. Con WD mi son sempre trovato bene, non so però a sto punto che mazzo stia succedendo tra acquisizioni, perdite, danni, alluvioni ecc...
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.