Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2011, 16:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...deo_39572.html

NVIDIA diffonde un video che mostra Asus Transformer Prime con Ice cream Sandwich installato: il funzionamento del dispositivo colpisce per fluidità e reattività

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 16:22   #2
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
cioe' il quadcore serve per i menu in pratica. ma evitare gli effetti di transizione e risparmiare soldi e batteria?
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 16:25   #3
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ice Cream Sandwich promette davvero bene.

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
cioe' il quadcore serve per i menu in pratica. ma evitare gli effetti di transizione e risparmiare soldi e batteria?
No, i 4 core servono per i video a 1080p ad alti bitrate, per i giochi ed i programmi che richiedono capacità di calcolo elevata. Non mi pare inoltre che il risparmio energetico sia stato trascurato da Nvidia nella progettazione del SoC.

Ultima modifica di RaZoR93 : 22-11-2011 alle 16:27.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 16:36   #4
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
"Il minuto e mezzo di anteprima permette di notare una reattività del sistema particolarmente elevata, elemento che fino a oggi ha penalizzato molte delle soluzioni basate su Android"

Se lo scriveva un utente ... 3 giorni di ban.
Ora che è stato da voi sdoganato possiamo scriverlo anche noi?
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 16:39   #5
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
beh ics sarà sicuramente un passo avanti sopratutto per via delle app che finora andavano e non su alcuni dispositivi...io sul tablet ho un'ottima "cucina" che me lo rende una scheggia. Cmq tutto va bene se rende l'esperienza migliore però se posso dire la mia una wifi più potente almeno quanto quella della concorrente mela la preferirei visto che cmq sti terminali e sto OS hanno bisogno quasi sempre di linea e non è che eccellano proprio con la wireless.
Old 22-11-2011, 16:51   #6
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Ice Cream Sandwich promette davvero bene.

No, i 4 core servono per i video a 1080p ad alti bitrate, per i giochi ed i programmi che richiedono capacità di calcolo elevata. Non mi pare inoltre che il risparmio energetico sia stato trascurato da Nvidia nella progettazione del SoC.
che io sappia i core Arm hanno scarse prestazioni nel floating point anche se confrontato con un atom single core. Motivo per cui i quad core ARM sono insufficienti per gestire un film ad alta definizione (anche un "semplice" 720p).
Credo che si faccia molta confusione tra core Arm e SoC.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 16:56   #7
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
che io sappia i core Arm hanno scarse prestazioni nel floating point anche se confrontato con un atom single core. Motivo per cui i quad core ARM sono insufficienti per gestire un film ad alta definizione (anche un "semplice" 720p).
Hai ragione. Nella stessa dimostrazione di nvidia (http://www.youtube.com/watch?v=R1qKdBX4-jc) la riproduzione di video non impegna i core arm.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 16:58   #8
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
"Il minuto e mezzo di anteprima permette di notare una reattività del sistema particolarmente elevata, elemento che fino a oggi ha penalizzato molte delle soluzioni basate su Android"

Se lo scriveva un utente ... 3 giorni di ban.
Ora che è stato da voi sdoganato possiamo scriverlo anche noi?
Che strano mancava un tuo classico intervento.
Peccato tu non legga MOLTE che è molto diverso da TUTTE perchè l'sgs2 che sbandieravi è fluido dall'uscita

Per la cronaca la notevole fluidità della soluzione è dovuta ad ICS che finalmente accelera in hw ogni elemento della GUI e non certo per la presenza di enne mila core.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 22-11-2011 alle 17:01.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 17:03   #9
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Penso che la fludità sia principalemente data dall'ottimizzazione del codice più che dalla nuova architettura, che cmq porterà nuovi benefici.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 17:12   #10
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
@TheDarkAngel
Il mio era rotto
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 17:15   #11
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
Penso che la fludità sia principalemente data dall'ottimizzazione del codice più che dalla nuova architettura, che cmq porterà nuovi benefici.
quasi sicuramente, ne possono anche inserire 100 di cores, ma se l'os nn li sfrutta sn inutili

Io cmq sn sempre + tentato dall'asus transformer 2
Old 22-11-2011, 17:21   #12
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Per la cronaca la notevole fluidità della soluzione è dovuta ad ICS che finalmente accelera in hw ogni elemento della GUI e non certo per la presenza di enne mila core.
L'unica cosa giusta che ho letto fino ad ora. Ora bisogna aspettare le app che sfruttano le api con accellerazione GPU.

Questo era l'unico aspetto in cui android era indietro, ora è a pari con iOS e WP.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 19:06   #13
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Solo io lo vedo in difficoltà a 0:39? L'animazione non è affatto fluida. Del tipo che basterebbe un'app in background di troppo e laggherebbe clamorosamente.
Old 22-11-2011, 19:20   #14
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
a vedere i video anche l'iconia a500 che presi tempo fa era fluido ma poi alla fine non si era minimamente dimostrato cosi',speriamo almeno che sto tegra 3 al contrario del fratello minore riesca a far andare almeno un mkv in 720p in maniera decente cosa che fa il mio banale w500 con dual core amd da 1ghz, una 6250 e win8 preview(e anche tranquillamente in 1080p)
Lessi anche che i nuovi iconia avranno risoluzioni full hd,ma pure questo lo e'?e se non lo e' come faranno le app ad essere compatibili sia per l uno che per l altro dispositivo?fanno fatica ora con la frammentazione dell os,cosa ne verra' fuori pure con risoluzioni differenti?
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 19:42   #15
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Sicuro di avere problemi coi 720p??? Lo stream di mio fratello, fermo ad android 2.2, li maneggia in scioltezza.

Sinceramente non ho rallentamenti con Xperia Play o Acer Stream, con rom originali.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 20:10   #16
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Si certo, la apple TV quindi nn puo' fare cio' che dice e quando dicono che un iphone 4s riprende e riproduce video a 1080p millantanto
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 20:13   #17
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
quasi sicuramente, ne possono anche inserire 100 di cores, ma se l'os nn li sfrutta sn inutili

Io cmq sn sempre + tentato dall'asus transformer 2
Io ho appena preso un transformer 1 a buon prezzo sul mercatino, che dovrebbe essere aggiornato a ICS....Sono curioso di vedere come si comporta Ics su tegra2.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 20:19   #18
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
non state a perdere tempo su ste piattaforme. sono morte appena escono

visto che la brava nvidia si RIFIUTA di rilasciare i codici per la compilazione del s.o

vedi tegra 2, già abbandonato.. quindi tanti saluti ad ICS funzionante e ottimizzato su tutti i dispositivi che montano tegra 2. e sono parecchi i tablet

a mio modesto parere, e opinione, lasciateli sullo scaffale i prodotti che montano soc di questo genere, dove la casa produttrice ha la politica del: rilascia e lasciala dove sta.

è come buttare i soldi nel cestino
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 20:20   #19
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
Io ho appena preso un transformer 1 a buon prezzo sul mercatino, che dovrebbe essere aggiornato a ICS....Sono curioso di vedere come si comporta Ics su tegra2.
come detto sopra, non arriverà... e se arriverà non sarà per niente ottimizzato
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 22-11-2011, 20:24   #20
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Sicuro di avere problemi coi 720p??? Lo stream di mio fratello, fermo ad android 2.2, li maneggia in scioltezza.

Sinceramente non ho rallentamenti con Xperia Play o Acer Stream, con rom originali.
trattasi di 720 a basso bitrate. prova quelli seri,... poi cambierai idea.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian