|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Consiglio dissipatori
salve a tutti,
![]() ho deciso di migliorare il raffreddamento del pc in firma, dato che le temperature in full sono troppo alte (la vga raggiunge i 99°, mentre la cpu arriva a 90°) ho deciso di prendere questi pezzi: pasta termica prolimatech pk1 Dissipatore cpu Noctua nh-d14 o Noctua nh-u12p? Dissipatore vga Arctic Cooling Accelero Twin Turbo II che ne dite di questa configurazione? è compatibile con il pc in firma? riesce a far scendere di molto le temperature? è silenziosa? e per le ventole del case (attualmente ci sono montate due ventole una anteriore, una posteriore fornite insieme al cooler master, ma davanti c'è la predisposizione per due ventole)?dove posso trovare tutti questi componenti?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 16-10-2011 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Anch'io uso il prolimatech pk-1, ottima pasta.
Quei noctua hanno prestazioni eccezionali, compatibili con lga1155. AC accelero ok su gtx560. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Senz'altro devi installare una seconda ventola anteriore con l'accortenza di lasciare aperto lo sportello anteriore durante il funzionamento per consentire un più libero afflusso di aria alle ventole. Anche l'insonorizzazione interna presente nel case rallenta i flussi d'aria con logico aumento delle temperature. Da Drago puoi trovare gli articoli che ti interessano. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ciao,
sono un felicissimo possessore del noctua dh-14, il top di gamma; riesce a tenere il mio q9550 bello fresco (40° dopo 20 minuti di OCCT) con la sola ventola da 14 tra le due torri, inudibile tra le altre cose. Certo, il prezzo è altino, ma sono sicuro che lo troverai a un buon prezzo di seconda mano (io ne avevo trovato uno con poco tempo di vita a 50€). Saluti!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
il problema sono le dimensioni: secondo voi il noctua dh-14 entra nel cooler master silencio?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
il DH-14 misura 160x140x158, il tuo case misura 21 di larghezza; dovrebbe funzionare, prova a costruirlo in carta e lo provi; nel sito Noctua inoltre trovi la compatibilità con le schede madri (data la mole, potresti avere problemi con la disposizione dei banchi di ram)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.