|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Router, firewall, dmz e porte da aprire
Avrei alcune domande riguardo alle impostazioni del router (scusate se sono domande un po' da principiante):
1) Che differenza c'è fra disattivare il firewall del router e attivare la Dmz per un pc? In entrambi i casi si aprono TUTTE le porte? 2) Qual'è la cosa migliore da fare tra le due? 3) E che differenza c'è fra aprire manualmente le porte sul router e disattivare il firewall e attivare la Dmz? E' la stessa cosa? 4) E se non si fa così, come si fa ad aprire tutte le porte senza doverlo fare manualmente una per una? 5) Se apro una porta manualmente ma lascio attivato il firewall del router e disattivata la Dmz, ci possono essere problemi per il passaggio di dati da quella porta? In altre parole, se apro manualmente una porta posso lasciare tranquillamente attivo il firewall e disattivata la Dmz senza avere problemi? 6) Quando apro una porta sul router, la apro sia in entrata che in uscita? Grazie mille a chi mi risponderà ![]() Ultima modifica di Klos : 07-11-2011 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno può darmi una mano, anche solo per alcune domande?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie mille innanzitutto per tutte le tue risposte
![]() Approfitto ancora della tua disponibilità per chiederti due ulteriori chiarimenti: 1) Cosa intendi quando dici che l'aprire tutte le porte, senza farlo manualmente una per una, dipende dal firmware del router? Io (ho un modem router Belkin) sul pannello di controllo e configurazione del router non ho trovato nessun modo per aprire tutte le porte in una volta sola. 2) Domanda legata alla prima...per aprire tutte le porte è sufficiente abilitare il DMZ senza dover fare nient'altro? Grazie ancora per la disponibilità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.