|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Notebook: ASUS K52F senza OS, problemi drivers XP
Sperando di aver postato nel posto giusto, ho acquistato un portatile ASUS K52F che viene fornito senza sistema operativo (al massimo Windows 7).
Il cd in dotazione contiene i drivers per windows 7. Avendo recuperato un windows xp da un portatile fumato, ho preferito installarci XP. Ho provato a scaricare i drivers dal sito della ASUS, ma dopo averli installati, mi dice che ci sono ancora delle componenti hardware sconosciute (pannello di controllo -> sistema -> hardware), oltre al fatto che all'avvio mi compaiono finestre di errore che l'hardware non è stato trovato (suppongo neanche presente nel PC). Oltre al fatto che sta diverso tempo per avviarsi. Qualcuno è a conoscenza di un installer per windows xp o è in grado di darmi la lista esatta dei drivers da scaricare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Punto uno: se come probabile il Windows XP che hai preso da quel portatile rotto è una versione OEM, è illegale (viola l'EULA di Windows XP OEM) installarlo su un altro computer.
Punto due: se come probabile c'ho preso prima ![]() Il consiglio che ti do è quello di comprare nel mercato dell'usato una licenza retail di Windows XP ed installarla, o meglio visto che la macchina ha hardware di tutto rispetto acquistare una licenza di Windows 7 che la farà funzionare bene ed al massimo delle possibilità. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Guarda, a mettere i puntini sulle i, il portatile era di lavoro per andare "nei campi" con un Windows 98; è stato poi preso un hardware esterno non compatibile con Windows 98, quindi si è reso necessario l'XP.
Sono state prese tipo 10 licenze di Windows Xp (quindi non specifico per lì'hardware) di cui una ci è finita sopra. Visto che è partito lo schermo, ho optato per il notebook tra i più economici, il 52F, appunto, e ho "trasferito" sopra l'xp. Quindi, innanzitutto, meglio sostituire il "probabile OEM" con un "possibile OEM". Per Windows 7 non ho i driver per l'hardware esterno e cambiare l'hardware mi costa più del portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.