Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2011, 07:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...gli_38935.html

Sfuggono dalla casa madre alcuni dettagli relativi allo smartphone Samsung Galaxy S III, che arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 07:35   #2
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
ecco il prodotto pronto a rispondere a iphone 5 quando uscirà ... bello carrozzato WOW
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 07:38   #3
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
commento 1: android 4 è così pesante da far grare?

commento 2: (riferito ai possessori del gsII che riceveranno android 4 tra chissà quanto)

commento 3: il gruppo elettrogeno per fargli superare le 6 ore è incluso?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 07:38   #4
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
ormai si spingono sempre di piu' sul hardware, meglio il wave con bada ...io non capisco come mai si spingono su di un dual core 1.8 ghz ?.
ottimo che migliorano la telecamera, gps e le altre cosine, ma non capisco questo puntare su dual core 1.8 che non verrà di certo sruttato, anzi neanche il galaxy s2 viene sfruttato....
Dovrebbero Investire sul miglioramento del sistema operativo, ma forse queste cose non fanno mercato, sarà di certo colpa nostra...
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 07:39   #5
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
il comparto grafico di exynos rimane non competitivo, come del rtesto i consumi che saranno altissimi. 1.8Ghz è veramente uno specchietto per le allodole secondo me... Se pensano di fare concorrenza a suon di ghz come avveniva nel mercato PC negli anni 90, stanno sbagliando di brutto.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 07:42   #6
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ma vogliono metter su cluster di smartphone?
Bella bestiola, solo che ho perplessità sulla batteria e sulla fotocamera. Cavolo, ha la risoluzione della mia DSLR!

Il raddoppio di RAM ad ogni passata è pericoloso per gli utenti di modelli più datati: non ho mai sentito uno sviluppatore che dicesse: "La RAM mi basta e avanza."
Old 12-10-2011, 07:45   #7
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi
ormai si spingono sempre di piu' sul hardware, meglio il wave con bada ...io non capisco come mai si spingono su di un dual core 1.8 ghz ?.
ottimo che migliorano la telecamera, gps e le altre cosine, ma non capisco questo puntare su dual core 1.8 che non verrà di certo sruttato, anzi neanche il galaxy s2 viene sfruttato....
Dovrebbero Investire sul miglioramento del sistema operativo, ma forse queste cose non fanno mercato, sarà di certo colpa nostra...
appunto.. centrato il bersaglio.
avere smartphone + s.o. studiati è meglio che spingere con cpu e ram, sembra la guerra dei ghz tra intel vs amd ad 20 anni a questa parte...

vedere perchè è 'più potente', e non 'più funzionale'..
Old 12-10-2011, 07:59   #8
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
il comparto grafico di exynos rimane non competitivo, come del rtesto i consumi che saranno altissimi. 1.8Ghz è veramente uno specchietto per le allodole secondo me... Se pensano di fare concorrenza a suon di ghz come avveniva nel mercato PC negli anni 90, stanno sbagliando di brutto.
Concordo, meglio l'approccio che sta avendo Nvidia da questo punto di vista, certo queste sono notizie che possono ancora cambiare completamente, anche perché il Nexus Prime che presenteranno prossimamente non sarà quad core?
Old 12-10-2011, 08:02   #9
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Concordo, meglio l'approccio che sta avendo Nvidia da questo punto di vista, certo queste sono notizie che possono ancora cambiare completamente, anche perché il Nexus Prime che presenteranno prossimamente non sarà quad core?
veramente se vogliamo è meglio l'approccio di qualcomm, ossia miniaturizzazione e cambiamenti architetturali volti a migliorare efficienza e ipc.

nvidia da quel che ne so sta semplicemente aggiungendo core senza importanti migliorie a livello architetturale.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 08:05   #10
NightHawk450
Member

L'Avatar di NightHawk450

Iscritto dal: Sep 2010
Ottimo tra due anni posso buttare il pc e comprare un samsung che avrà un ivy bridge da 3 GHz con 8 gb di ram e una reflex incorporata da 24 Mpx
NightHawk450 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 08:13   #11
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Fosse per me avrei già messo 2gb ora: la ram non basta MAI.
Per il resto condivido la scelta di nvidia: più core per tutti
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 08:19   #12
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
ehm...

ecco avevo proprio bisogno di un cell su cui far girare Call of Duty:Modern Warfare 3 egregiamente
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 08:30   #13
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
S3 arriva nel 2012 e questa politica degli annunci è controproducente; tutte le caratteristiche enunciate non sono niente di che.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 08:58   #14
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Da più parti è stato indicato come fake.
Difatti sul galaxy S1 riporta exynos quando in realtà era un hummingbird.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 09:00   #15
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Fake.
  • La slide è orribile, ok che è solo per visione interna, ma almeno usare uno sfondo non di default
  • Il Galaxy S non monta un SoC Exynos ma monta un S5PC110 che ha nome in codice Oryon.
  • Il display SuperAmoled Plus HD non esiste, come si legge dalla press release UFFICIALE del Galaxy Note si riferisce al display come semplice SuperAmoled specificando che ha risoluzione HD. Quindi la dicitura è sbagliata perchè dovrebbe essere 4,6" HD SuperAmoled+ come in quella del Galaxy Note.
  • La produzione a 2,5 micrometri necessaria per la realizzazione di pannelli RGB SuperAmoled comincerà solo nel Q2 2012 per arrivare in grandi volumi entro Natale. Considerando che questo telefono voglia uscire nel Q1/Q2, non può avere SuperAmoled+ con PPI superiore ai 230 circa, il che esclude l'HD.
Old 12-10-2011, 09:25   #16
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Se fosse reale la slide, il sgs2 sarebbe un best buy per molti mesi ancora (soprattutto se il prezzo scende sui 300€)

Non so voi cosa ci combinate col cellulare, ma il mio sgs2 lo ritengo anche sovrabbondante in quando a potenza di computazione
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 09:31   #17
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
l'exynos 4212 sarà realizzato a 32nm a differenza del 4210 dell'S2 che è realizzato a 45nm.
Questo vuol dire tanto calore in meno e funzionamento a minor quantitativo di corrente.
E' plausibile pensare che abbia un consumo simile all'attuale S2.
Il discorso è se non era più logico restare ad un clock più conservativo tipo 1.5ghz come dovrebbe essere il Nexus Prime che dovrebbe montare lo stesso chip visto che a mio avviso sono più che sufficienti per fare tutto a maggior ragione che di parla di ben 2gb di ram che sono una enormità per l'OS Android.
Iphone 4s ha un semplice dual core a 800mhz e soli 512mb e sembra volare.
Per quanto mi riguarda credo che cambierò il mio GS1 solo dopo aver valutato attentamente il prossimo Nexus Prime altrimenti il GS1 è ancora talmente valido da non esserci una giustificazione al cambiamento, di un Gs2 proprio no.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 09:40   #18
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Visto il tempo trascorso dalla prima apparizione di questa notizia e delle quasi immediata smentita per alta probabilità di fake (con un update della notizia originale), mi aspettavo che venisse o non pubblicata o almeno aggiunta del fatto che è altamente probabile che si tratti di un fake.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 09:54   #19
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
l'exynos 4212 sarà realizzato a 32nm a differenza del 4210 dell'S2 che è realizzato a 45nm.
Questo vuol dire tanto calore in meno e funzionamento a minor quantitativo di corrente.
E' plausibile pensare che abbia un consumo simile all'attuale S2.
Il discorso è se non era più logico restare ad un clock più conservativo tipo 1.5ghz come dovrebbe essere il Nexus Prime che dovrebbe montare lo stesso chip visto che a mio avviso sono più che sufficienti per fare tutto a maggior ragione che di parla di ben 2gb di ram che sono una enormità per l'OS Android.
Iphone 4s ha un semplice dual core a 800mhz e soli 512mb e sembra volare.
Per quanto mi riguarda credo che cambierò il mio GS1 solo dopo aver valutato attentamente il prossimo Nexus Prime altrimenti il GS1 è ancora talmente valido da non esserci una giustificazione al cambiamento, di un Gs2 proprio no.
Sul 4s gira codice compilato, quindi è più efficiente di Android sotto questo punto di vista, che invece ha una VM, logico che pachi dazio sotto questo punto di vista e richieda più ram e potenza. Comunque poi se le l'user experience è simile poco importa se il prezzo è addirittura minore.
Old 12-10-2011, 10:05   #20
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
x come la vedo io è un bene che escano prodotti performanti perchè poi alla lontana tirano anche tutta la concorrenza... ricordo quando un n95 sembrava il sacro graal degli smartphone ed era spesso il triplo del mio fetecchioso android da 50e, per non parlare del costo...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian