|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Portatile Hp problema video
Ragazzi stamane accendo il mio portatile HP PAVILLION DV 9950 e mi appare a monitor una schermata di linee bianche tipo quando non ce segnale in tv...
poi man mano diventa nero... Allora pensando che il monitor sia partito, lo collego ad un monitor pc. Risultato: Visualizzo le immagini ma con carattere sfasati ed immagini distorte: come se nn ci fosse istallata la scheda video. Il pc mi fa accedere a windows solo in modalità provvisoria e non mi è possibile accedere al bios. Si avvia la schermata di ripristino del sistema se voglio accedere normalmente a windows oppure compare schermata blu. Fino a ieri funzionava tt benissimo. Si è bruciata la scheda video??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
molto probabile sia la scheda video!
è un difetto comune per la scheda video in questione e per la famiglia di portatili come il tuo... cerca "dv6000/dv9000 problemi vga/scheda video" e ne trovi parecchi! soluzioni: - scheda madre nuova - reballing del chip della vga da ditte specializzate - reflow casalingo tramite pistola ad aria calda o forno di casa (se cerchi anche sul tubo trovi video) - vendi il pc come difettato o a pezzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ho notato ke ha la video dedicata.... nn ce possibilità di sostituirla vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.