|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Artetfatti perenni sul monitor
Ciao a tutti,
oggi ho acceso il computer e mi son comparsi mille artefatti (difetti di immagine che rendono tutto incomprensibile) anche prima dell'avvio del sistema operativo. Al sistema operativo: -se provo a farlo partire su ubuntu mi compare una finestra che mi avverte che sto viaggiando con una grafica impossibile da gestire (più o meno, non si comprendeva bene cosa c'era scritto) -su window mi compare una schermata così: ![]() risoluzione 640x480 e colori a 16 bit. La configurazione del mio pc è: -Video:Zotac GeForce 8800gt -Mobo:Gigabyte GA-P31-DS3L -Processore:Intel Core 2 duo -2 gb di ram della corsair credo Se non c'è nulla che si possa fare deduco che sia deceduta la scheda video. Che scheda video mi consigliereste per sostituirla (non gioco a chissà cosa). E se devo comprarla penso che a sto punto aumenterei la ram (penserei di tenermi i 2 blocchi da 1gb e affiancarli da due da 4gb (10 gb totali). E' possibile fare questo? che tipo di ram dovrei acquistare? Edit: ho avuto anche litigi con l'alimentatore che ogni tanto ritornano e non mi fa partire il pc, a sto punto cambio anche quello..per la mia configurazione cosa mi consigliate? Ultima modifica di youngz : 01-10-2011 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Eh si è la scheda video... di solito sono i contatti degradati x il calore emanato dal chip video...
C'è chi è riuscito a ripararla cuocendola letteralmente in forno ma non l'ho mai fatto... Qui sul forum c'è un 3D a riguardo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991
CM 690 II Adv.,Corsair HX650W,AMD Phenom II X6 1100T Black Ed,GA 990FXA UD5,Kingston HyperX 1600Mhz 2X4GB,ATI RADEON HD5770 512MB, Corsair ForceGT 120GB,SAMSUNG Spinpoint F4,WD Caviar Green Intellipwr 2Tb Sata II 64MB,ASUS Led VH198, Logitech Speaker System Z523 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.