|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Tele? Quale?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. In genere come tipo di fotografia e come dotazione conseguente sono orientato a ritratti e panorami, tra un paio di mesi andrò in india, e per l'occasione vorrei comprare un tele fisso per fare foto ad animali e quant'altro. Cosa mi consigliereste? il problema con i tele è che in negozio non riesco valutarli decentemente. dato che la spesa è generalmente consistente vorrei un paio di dritte. requisiti: min 400 max 600 costo: il meno possibile...ma senza comprare fondi di bottiglia PS: ho una Nikon d90 grazie in anticipo alex |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
te lo chiudono di netto ( anche se non ho mai capito perchè semplicemente non li spostano, bho )
ma quoto supermariano... un fisso 600mm è un cannone e costa più del tuo viaggio in india sicuramente opta per un 80-400 VR nikon o un 50-500 Sigma che moltiplicati sono più che "tele" almeno li riesci a trasportare mentre sei in giro senza troppi problemi
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi sembra che il super tele con il miglior rapporto Q/P sia il sigma 400m f4.5
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
il nikon 80-400 VR è un'ottima lente se usata ad F8 ( un 800 iso la D90 li tiene benone ) il 50-500 è più estremo forse è pure più nitido a piena apertura di sicuro sono entrambi più maneggevoli rispetto ad un fisso, sopratutto per chi non è abituato ad usare i super tele fissi se si vuole sfruttare per un viaggio in india che non si ripete facilmente un zoomone IMHO è più adatto un fisso luminoso si può fare ( un 300 luminoso + moltiplicatore + dx) ma se è+ solo per una 15 di giorni lo si noleggia mica si compra
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.