Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2009, 14:42   #1
tenkia
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Ripristino grub dopo formattazione partizione win

Salve a tutti,

ho una domanda abbastanza semplice. ho due partizioni, una con ubuntu 9.04 e una con win xp installate. devo formattare la partizione con windows, per una nuova installazione, sempre di windows.
a quanto so questa operazione farà sparire il grub, quindi non potrò più richiamare ubuntu all'avvio, ma so anche che esiste un modo per risolvere il problema... qualcuno sa spiegarmi come fare?

Grazie
tenkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 16:26   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da tenkia Guarda i messaggi
ho una domanda abbastanza semplice. ho due partizioni, una con ubuntu 9.04 e una con win xp installate. devo formattare la partizione con windows, per una nuova installazione, sempre di windows.
Guarda, la tua domanda è talmente comune negli ultimi dieci e passa anni, che sicuramente molti si sono pure scocciati di rispondervi

Intendo dire che sa vai di google o analogo motore di ricerca fai prima che attendere la risposta sul forum. Detto ciò ti do un nome facile facile: SuperGrub http://www.supergrubdisk.org/

Se poi vuoi seguire i tradizionali metodi:
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...rub/Ripristino

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 08:18   #3
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
infatti usa supergrub e risolvi tranquillamente
Old 19-10-2009, 09:46   #4
tenkia
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
eheh, mi sono reso conto della reale idiozia della domanda dopo aver premuto il tasto per pubblicarla per mancanza di tempo però non ho avuto modo di cercare nulla in giro, quindi grazie della dritta, molto gentili
tenkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 11:24   #5
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
di nulla figurati, pensa che mi viene posta in continuazione da amici che vogliono provare linux e fanno disastri perenni
Quindi credo sia abbastanza normale.
Ciauzzzzz
Old 15-09-2011, 04:09   #6
brudicchio
Member

L'Avatar di brudicchio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Chieti-Pescara
Ho avuto la brillante idea su come fare posto a windows... con Acronis Disk Director la partizione linux Ext4 risulta come bloccata perciò non posso ridimensionarla/rimpicciolirla ma avendo nel kit di lavoro sia Linux Ubuntu che Linux Mint uso uno dei due per simulare un'installazione di un'altro linux fino ad arrivare alla finestra del partizionamento poi faccio eseguire il ridimensionamento e interrompo, ritorno su Acronis e cancello la nuova partizione sostituendola con una in NTFS ed è pronto per installare Windows.
Dopo installato Windows non compare più il selettore Grub e perciò non parte neanche Linux anche se con partizione attivata allora ho trovato un paio di programmi per ripristinare Grub (cioè l'MBR) che sono l'ufficiale Boot Repair Disk (il più semplice) e Rescatux.
https://help.ubuntu.com/community/Re...tallingWindows
MSI 770-C45, AMD Phenom II X4 965 3,4Ghz, 2+2 Gb DDR3-1333 Mhz, ATI HD 4650 1Gb-DDR2 PCI-E, 1x HDD-SATA 500 Gb Seagate, 2x HDD-EIDE 320 Gb Maxtor, 2x DVD-RW Lite-On iHAS, 1x HDD-Ext 1,5 Tb Verbatim, Router 3g Wi-Fi N WAN-ADSL TP-Link TL-MR3420, UPS Trust 800va, Acer AL1912.
brudicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian