Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2011, 07:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...bos_38301.html

La divisione software legata ai prodotti WebOS sembra avere ancora un futuro roseo in HP, con le prospettive di un futuro spin off. Porte chiuse, invece, per quella delle soluzioni hardware.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 08:09   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Proprio non gli entra nelle loro testoline che la gente ha comprato il loro tablet a prezzi stracciati per segare via webos e installarci android...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 08:17   #3
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Proprio non gli entra nelle loro testoline che la gente ha comprato il loro tablet a prezzi stracciati per segare via webos e installarci android...
ma chi te lo ha detto questo!!!! io ho comprato il loro tablet proprio per webos..... se volevo un tablet con android ce ne erano 10000 disponibili a tutti i prezzi.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 08:57   #4
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Rimarranno fuori dal mercato molto presto. Android è il miglior OS disponibile per Tablet e Smartphone. Perfino IOS di Apple perde colpi e questi ancora credono in soluzioni di questo tipo.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 10:14   #5
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Android è il miglior OS disponibile per Tablet e Smartphone.
dall'esperienza personale metto android dopo ios e wp. webos non l'ho provato come mi manca bada ma credo che entrambi siano buoni os.
dire che android è in assoluto il migliore quando si vedono video di dispositivi dual core che fanno girare android con lag incredibili, mi sembra una sciocchezza.
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 10:39   #6
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
dall'esperienza personale metto android dopo ios e wp. webos non l'ho provato come mi manca bada ma credo che entrambi siano buoni os.
dire che android è in assoluto il migliore quando si vedono video di dispositivi dual core che fanno girare android con lag incredibili, mi sembra una sciocchezza.
Non credo sia un problema dell'OS ma forse della nuova tecnologia. Considera anche che Android è molto più giovane di IOS senza contare che Android è aperto mente IOS è decisamente chiuso. Meglio un sistema aperto.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 10:49   #7
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
per fortuna che webos era stato annunciato come innovativo e rivoluzionario (MMW rivista mediamondo) , e ora è già morto, quanto è durato?
3 mesi?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 10:51   #8
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Quote:
Non credo sia un problema dell'OS ma forse della nuova tecnologia.
anche wp gira su terminali differenti ma è sempre fluido e veloce.

Quote:
Considera anche che Android è molto più giovane di IOS
l'hai detto tu che ora android è il migliore... adesso non puoi ritrattare sostenendo che è ancora giovane
e cmq wp è giovane anche lui.

Quote:
senza contare che Android è aperto mente IOS è decisamente chiuso. Meglio un sistema aperto.
sembra una bella frase la tua ma per come la vedo io non è sempre vero.
Old 05-09-2011, 10:56   #9
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Periodo piuttosto confusionario quello attualmente attraversato da HP.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 17:19   #10
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Non credo sia un problema dell'OS ma forse della nuova tecnologia. Considera anche che Android è molto più giovane di IOS senza contare che Android è aperto mente IOS è decisamente chiuso. Meglio un sistema aperto.
Ma questa è una tua opinione personale e decisamente opinabile. C'è chi preferisce un sistema chiuso ma che funzioni meglio.
Old 05-09-2011, 19:43   #11
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Il vero problema è: chi crede ancora in HP?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 20:08   #12
Darth Sidious
Senior Member

L'Avatar di Darth Sidious

Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
Quote:
Android è il miglior OS disponibile per Tablet e Smartphone. -.
Lo sarà se si consentirà l'aggiornamento agli Android superiori (2.3 o anche 3 e 3xx) anche sui terminali di fascia media (200-300€ prezzo di uscita). Finora secondo me i produttori di telefonini e google stanno facendo come Apple e Intel: vuoi un terminale più aggiornato comprati un altro smartphone.
Per questi tipi di terminali, secondo me , la storia che l'aggiornamento ad un Android superiore non si può fare perchè l'HW non lo consente è una bufala grande come un elefante che vola e dettata dal fatto che Android e gratis. Pensate un po se Microsoft con windows avrebbe agito similmente che perdite!!. Invece con Windows7 ha pensato esattamente all'opposto: un sistema più aggiornato gira bene anche su HW più datati salvando anche quella fascia di mercato che o comprava il pc o la licenza di windows7.
Quindi o Android è SOLO un sistema opertivo aperto e quindi Google DEVE DARE gratuitamente aggiornamenti per TUTTI i terminali come fa Microsoft per windows indipendentemente dal HW o Android è una cosa a metà tra Apple , che ti da smartphone e sistema operativo e ci devi mettere solo applicazioni Apple e Linux -del quale si dice un gran bene a patto di capirci qualcosa- che fanno uscire distro (cosi si chiamano gli aggiornamenti) ogni mese per accorgerti che poi è sempre la stessa cosa.

Finchè Google con Android avrà questa filosofia, farà solo il gioco dei produttori e non degli utenti che crederanno di comprare uno smarthfone con sistema operativo gratuito ignari che per via della politica dei mercati alla fine lo pagheranno.... eccome!

Chissà perchè tutti si affannano a mettere Android su proprio terminale di certo non per l'interesse degli utenti no!!
Forse è per questo che Google si è comprata Motorola?

Hp poi ha tentato di fare come Apple ma purtroppo...per molti...hp resta il più grande produttore di buoni PC e di eccellenti stampanti.
Old 05-09-2011, 20:34   #13
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
hp resta il più grande produttore di buoni PC e di eccellenti stampanti.
stamapanti si, ma pc no, e poi non girava voce che dice addio alla sezione pc?
acer, asus e samsung prenderanno il posto dei pc hp, poco ma sicuro
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 00:20   #14
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
anche wp gira su terminali differenti ma è sempre fluido e veloce.

l'hai detto tu che ora android è il migliore... adesso non puoi ritrattare sostenendo che è ancora giovane
e cmq wp è giovane anche lui.

sembra una bella frase la tua ma per come la vedo io non è sempre vero.
I terminali con WP7 possono essere definiti come degli iphone prodotti da tante aziende (dal punto di vista hardware. L'unica scelta che ha il produttore è nell'estetica, risoluzione della fotocamera e quantità di memoria integrata. Microsoft ha scelto che processore, quanta ram, che gpu e forse anche quali antenne. Comunque spiegarci perchè secondo te il fatto di essere open source non è sempre un vantaggio

Quote:
Originariamente inviato da Darth Sidious Guarda i messaggi
Lo sarà se si consentirà l'aggiornamento agli Android superiori (2.3 o anche 3 e 3xx) anche sui terminali di fascia media (200-300€ prezzo di uscita). Finora secondo me i produttori di telefonini e google stanno facendo come Apple e Intel: vuoi un terminale più aggiornato comprati un altro smartphone.
Per questi tipi di terminali, secondo me , la storia che l'aggiornamento ad un Android superiore non si può fare perchè l'HW non lo consente è una bufala grande come un elefante che vola e dettata dal fatto che Android e gratis. Pensate un po se Microsoft con windows avrebbe agito similmente che perdite!!. Invece con Windows7 ha pensato esattamente all'opposto: un sistema più aggiornato gira bene anche su HW più datati salvando anche quella fascia di mercato che o comprava il pc o la licenza di windows7.
Quindi o Android è SOLO un sistema opertivo aperto e quindi Google DEVE DARE gratuitamente aggiornamenti per TUTTI i terminali come fa Microsoft per windows indipendentemente dal HW o Android è una cosa a metà tra Apple , che ti da smartphone e sistema operativo e ci devi mettere solo applicazioni Apple e Linux -del quale si dice un gran bene a patto di capirci qualcosa- che fanno uscire distro (cosi si chiamano gli aggiornamenti) ogni mese per accorgerti che poi è sempre la stessa cosa.

Finchè Google con Android avrà questa filosofia, farà solo il gioco dei produttori e non degli utenti che crederanno di comprare uno smarthfone con sistema operativo gratuito ignari che per via della politica dei mercati alla fine lo pagheranno.... eccome!

Chissà perchè tutti si affannano a mettere Android su proprio terminale di certo non per l'interesse degli utenti no!!
Forse è per questo che Google si è comprata Motorola?

Hp poi ha tentato di fare come Apple ma purtroppo...per molti...hp resta il più grande produttore di buoni PC e di eccellenti stampanti.
L'unica cosa che google fa con gli aggiornamenti è autorizzarne la diffusione o meno. La scelta di aggiornare il dispositivo è del produttore dato che personalizzato il firmware anche in modo molto invasivo.
Comunque una qualsiasi azienda sa che per poter fare i propri interessi deve prima fare quelli degli utenti. Quando symvian era il SO migliore per mobile molte aziende lo utilizzavano (es samsung), mentre quando si sono accorti che androidi era all'avanguardia e vendeva hanno adottato quest'ultimo, anche con il vantaggio del costo nullo della licenza
Old 06-09-2011, 01:39   #15
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Città: Genova
Quote:
Dipende dall'ottimizzazione, su Galaxy S2 va fluidissimo perchè c'è l'accelerazione HW come sull'iPhone, su altri dual core come gli LG e gli HTC va più a scatti perchè manca.
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 09:13   #16
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Android ha la sfi*a di dover girare su una marea di hardware differente e mantenere compatibilita' e prestazioni non e' facile, quindi puntano alla prima.
Aggiungiamo che i produttori riempono di software inutile e di schermate desktop piene di schifezze pesanti, abbiamo un bel mattone ai livelli di Vista appena uscito.

Tolto questo, la concorrenza di altri OS a me non spiace (sinceramente Symbian in primis, un po' per affetto e un po' per abitudine dopo tanti anni), ma WebOS proprio non lo digerisco. Non so, sara' per il cloud, che io odio, e sentirlo anche solo nominare mi fa storcere il naso... Dovro' provarlo, chissa' che non mi venga in mente di prendere il Touchpad ora che costa poco... Devo solo trovare DOVE lo vendono...
Old 06-09-2011, 14:11   #17
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
I terminali con WP7 possono essere definiti come degli iphone prodotti da tante aziende (dal punto di vista hardware. L'unica scelta che ha il produttore è nell'estetica, risoluzione della fotocamera e quantità di memoria integrata. Microsoft ha scelto che processore, quanta ram, che gpu e forse anche quali antenne. Comunque spiegarci perchè secondo te il fatto di essere open source non è sempre un vantaggio
Questo già lo sapevo e per questo ribadisco che a samsung, lg, htc, ecc. non glielo ordina mica il dottore di farcire il terminale con skin, animazioni e minchiate varie non ottimizzate per android; un'ottimizzazione migliore sarebbe possibile ma avrebbe dei costi e poi cosa succederebbe dopo un nuovo aggiornamento? tutto da rifare.
In ambiente smartphone/tablet un sistema operativo open come android è causa di estesa frammentazione, mancanza di supporto, instabilità del sistema, lag anche con dual core (hai visto gli hands on degli ultimi samsung presentati?), app bucate e app fraudolente.
Parlo per esperienza personale; felice di essere smentito.
Old 06-09-2011, 14:14   #18
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Città: Genova
Quote:
Questo già lo sapevo e per questo ribadisco che a samsung, lg, htc, ecc. non glielo ordina mica il dottore di farcire il terminale con skin, animazioni e minchiate varie non ottimizzate per android; un'ottimizzazione migliore sarebbe possibile ma avrebbe dei costi e poi cosa succederebbe dopo un nuovo aggiornamento? tutto da rifare.
In ambiente smartphone/tablet un sistema operativo open come android è causa di estesa frammentazione, mancanza di supporto, instabilità del sistema, lag anche con dual core (hai visto gli hands on degli ultimi samsung presentati?), app bucate e app fraudolente.
Parlo per esperienza personale; felice di essere smentito.

Io vengo da 2 anni di iPhone e ora ho il Galaxy S2, mi trovo benissimo e soprattutto come ho scritto sopra 0 lag, grazie all'accelerazione hardware che per ora purtroppo ha solo il GS2.
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 20:21   #19
Darth Sidious
Senior Member

L'Avatar di Darth Sidious

Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
L'unica cosa che google fa con gli aggiornamenti è autorizzarne la diffusione o meno. La scelta di aggiornare il dispositivo è del produttore dato che personalizzato il firmware anche in modo molto invasivo.
Comunque una qualsiasi azienda sa che per poter fare i propri interessi deve prima fare quelli degli utenti. Quando symvian era il SO migliore per mobile molte aziende lo utilizzavano (es samsung), mentre quando si sono accorti che androidi era all'avanguardia e vendeva hanno adottato quest'ultimo, anche con il vantaggio del costo nullo della licenza
Questa non la capisco??
Se Android è un SO che ha un propietario allora il tuo discorso fila.
Ma non si dice che per Andrioid il vantaggio sta che non è un SO di un proprietario.
A meno che l'inghippo non sta nel fatto che chi installa Android (motorola, LG, Samsung etc) non compra anche dei diritti su Android e quindi anche decidere se un certo terminale può essere aggiornato o meno.
In pratica se io compro un pc e la licenza di Windows cosa frega a Microsoft se il mio HW anche se è di marca (Acer, Asus) o e un assemblato gli aggiornamenti mi vengono inviati e io posso decidere se installarli o no.
Perchè?
Perchè io ho "comprato una licenza" e ho "diritto" agli aggiornamenti anche se non gli installerò.
Questo perchè Windows "si paga" espressamente.

Passiamo a un sistema Open Source per il quale si suppone che io utilizzatore di un Atrix o di un Samsung etc, non abbia pagato neanche un cent per SO (mentre Nokia deve circa 15$ a terminale a Microsoft) perchè gratuito e libero per definizione e scelta.
Anzi l'open source vanta il fatto che possa essere modificato e fatto circolare liberamente, come dire che Microsoft o Apple invece di publicare aggiornamenti ogni mese publicassero un nuovo sistema operativo.

Allora perchè a decidere se installare o no un nuovo sistema sul mio terminale "non sia io che lo ho comprato" e non tu che lo hai prodotto?

Con questo metodo attuale per gli aggiornamenti, va a farsi benedire il concetto di Open Source, che diventa specchietto per le allodole ( noi ), tutti corriamo a comprare Android perchè nuovo SO e poi scopriamo che è un telefono con SO vecchio?
Ma che almeno avvertissero?

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian