|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...bos_38301.html
La divisione software legata ai prodotti WebOS sembra avere ancora un futuro roseo in HP, con le prospettive di un futuro spin off. Porte chiuse, invece, per quella delle soluzioni hardware. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Proprio non gli entra nelle loro testoline che la gente ha comprato il loro tablet a prezzi stracciati per segare via webos e installarci android...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
ma chi te lo ha detto questo!!!! io ho comprato il loro tablet proprio per webos..... se volevo un tablet con android ce ne erano 10000 disponibili a tutti i prezzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Rimarranno fuori dal mercato molto presto. Android è il miglior OS disponibile per Tablet e Smartphone. Perfino IOS di Apple perde colpi e questi ancora credono in soluzioni di questo tipo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
dire che android è in assoluto il migliore quando si vedono video di dispositivi dual core che fanno girare android con lag incredibili, mi sembra una sciocchezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
per fortuna che webos era stato annunciato come innovativo e rivoluzionario (MMW rivista mediamondo) , e ora è già morto, quanto è durato?
3 mesi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() e cmq wp è giovane anche lui. sembra una bella frase la tua ma per come la vedo io non è sempre vero. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Periodo piuttosto confusionario quello attualmente attraversato da HP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il vero problema è: chi crede ancora in HP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
|
Quote:
Per questi tipi di terminali, secondo me , la storia che l'aggiornamento ad un Android superiore non si può fare perchè l'HW non lo consente è una bufala grande come un elefante che vola e dettata dal fatto che Android e gratis. Pensate un po se Microsoft con windows avrebbe agito similmente che perdite!!. Invece con Windows7 ha pensato esattamente all'opposto: un sistema più aggiornato gira bene anche su HW più datati salvando anche quella fascia di mercato che o comprava il pc o la licenza di windows7. Quindi o Android è SOLO un sistema opertivo aperto e quindi Google DEVE DARE gratuitamente aggiornamenti per TUTTI i terminali come fa Microsoft per windows indipendentemente dal HW o Android è una cosa a metà tra Apple ![]() Finchè Google con Android avrà questa filosofia, farà solo il gioco dei produttori e non degli utenti che crederanno di comprare uno smarthfone con sistema operativo gratuito ignari che per via della politica dei mercati alla fine lo pagheranno.... eccome! ![]() Chissà perchè tutti si affannano a mettere Android su proprio terminale di certo non per l'interesse degli utenti no!! Forse è per questo che Google si è comprata Motorola? ![]() ![]() Hp poi ha tentato di fare come Apple ma ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
acer, asus e samsung prenderanno il posto dei pc hp, poco ma sicuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Comunque una qualsiasi azienda sa che per poter fare i propri interessi deve prima fare quelli degli utenti. Quando symvian era il SO migliore per mobile molte aziende lo utilizzavano (es samsung), mentre quando si sono accorti che androidi era all'avanguardia e vendeva hanno adottato quest'ultimo, anche con il vantaggio del costo nullo della licenza
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
![]()
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Android ha la sfi*a di dover girare su una marea di hardware differente e mantenere compatibilita' e prestazioni non e' facile, quindi puntano alla prima.
Aggiungiamo che i produttori riempono di software inutile e di schermate desktop piene di schifezze pesanti, abbiamo un bel mattone ai livelli di Vista appena uscito. Tolto questo, la concorrenza di altri OS a me non spiace (sinceramente Symbian in primis, un po' per affetto e un po' per abitudine dopo tanti anni), ma WebOS proprio non lo digerisco. Non so, sara' per il cloud, che io odio, e sentirlo anche solo nominare mi fa storcere il naso... Dovro' provarlo, chissa' che non mi venga in mente di prendere il Touchpad ora che costa poco... Devo solo trovare DOVE lo vendono...
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
In ambiente smartphone/tablet un sistema operativo open come android è causa di estesa frammentazione, mancanza di supporto, instabilità del sistema, lag anche con dual core (hai visto gli hands on degli ultimi samsung presentati?), app bucate e app fraudolente. Parlo per esperienza personale; felice di essere smentito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Io vengo da 2 anni di iPhone e ora ho il Galaxy S2, mi trovo benissimo e soprattutto come ho scritto sopra 0 lag, grazie all'accelerazione hardware che per ora purtroppo ha solo il GS2.
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
|
Quote:
![]() Se Android è un SO che ha un propietario allora il tuo discorso fila. Ma non si dice che per Andrioid il vantaggio sta che non è un SO di un proprietario. A meno che l'inghippo non sta nel fatto che chi installa Android (motorola, LG, Samsung etc) non compra anche dei diritti su Android e quindi anche decidere se un certo terminale può essere aggiornato o meno. In pratica se io compro un pc e la licenza di Windows cosa frega a Microsoft se il mio HW anche se è di marca (Acer, Asus) o e un assemblato gli aggiornamenti mi vengono inviati e io posso decidere se installarli o no. Perchè? Perchè io ho "comprato una licenza" e ho "diritto" agli aggiornamenti anche se non gli installerò. Questo perchè Windows "si paga" espressamente. Passiamo a un sistema Open Source per il quale si suppone che io utilizzatore di un Atrix o di un Samsung etc, non abbia pagato neanche un cent per SO (mentre Nokia deve circa 15$ a terminale a Microsoft) perchè gratuito e libero per definizione e scelta. Anzi l'open source vanta il fatto che possa essere modificato e fatto circolare liberamente, come dire che Microsoft o Apple invece di publicare aggiornamenti ogni mese publicassero un nuovo sistema operativo. Allora perchè a decidere se installare o no un nuovo sistema sul mio terminale "non sia io che lo ho comprato" e non tu che lo hai prodotto? Con questo metodo attuale per gli aggiornamenti, va a farsi benedire il concetto di Open Source, che diventa specchietto per le allodole ( noi ), tutti corriamo a comprare Android perchè nuovo SO e poi scopriamo che è un telefono con SO vecchio? Ma che almeno avvertissero?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.