|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Aiuto su come verniciare l'interno del case di nero
Giorno ragazzi,
vorrei chiedervi i passaggi che dovrei seguire per ottenere un buon lavoro nel verniciare l'interno del mio case Cooler Master CM 690 di colore nero. Premetto che è la mia prima esperienza nel modding di case e nella verniciatura in generale e quindi non saprei proprio da dove iniziare. Se sapete indicarmi quali siano le migliori marche dei prodotti che mi consiglierete mi fareste un favore, così vedrò se le trovo su internet o in negozio. Poi non so neanche se usare la bomboletta o il pennello.. PS: Dato che il nero attira il calore potrei avere temperature peggiori o sono tutti inutili complessi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
La più economica vernice che trovi al brico va bene... è un case per computer, quindi la vernice non deve resistere a nulla. Considera che al 90% conta la tua abilità manuale, sia per la carteggiatura che per la verniciatura.
Usa la bomboletta, con il pennello rischi di fare un disastro.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Provincia di Bari
|
dai una mano di fondo e 2 di vernice, così vai tranquillo!!
prima, ricorda di dare una scartavetratina!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
L'aggrappante serve?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
Fondo/aggrappante/primer, sempre quello è e serve certamente.
Compra un po' di carta vetro (io ho usato la 600 per tutto) il fondo specifico per l'alluminio e una vernice spray acrilica; smonta, pulisci tutto, carteggia, dai il fondo e aspetta 2-3 ore, dai una carteggiata leggera al fondo e dai la vernice, se vuoi compra anche una bomboletta di protettivo trasparente (opaco o lucido a seconda della vernice che hai dato) e dai anche una mano di quello. Io ho fatto così ed era la prima verniciatura anche per me, e devo dire che ha superato le mie aspettative, risultato rispettabilissimo. Se t'interessa ho aperto un thread in questa sezione ma la qualità delle foto non è molto alta ![]() L'importante è essere decisi quando si da il fondo e la vernice, stando ad un buon palmo di distanza e interrompendo lo spruzzo il meno possibile, e premendo l'augello con decisione. Puoi sempre fare qualche prove su qualcos'altro, magari un vecchio case ovviamente i miei sono consigli poco approfonditi, da nubbio che ha finito oggi la sua prima verniciatura ![]()
"Va così, rhum e pera, perchè ci sono dei momenti forti che ti lasciano l’amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita. Se davvero Dio mi odia mi accorgerò di aver finito il succo di frutta soltanto dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere di rhum e resterà un cattivo sapore sul mio palato. Ma sarò troppo ubriaco per rendermene conto." ~ Charles Bukowski
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.