|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Box per 4 hd per iMac?
Per non essere costretto a dover montare e smontare i miei hard disks esterni (3,5" 2tb) dall'unica box che ho, mi è venuto in mente di comprare una box esterna che possa contenere 4 hds. La collegherei al mac tramite firewire possibilmente ed alla wdtv tramite usb.
Esiste qualcosa del genere che mi permetta anche di accendere singolarmente gli hard disks? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Se vuoi anche mantenere un minimo continuità estetica potresti dare uno sguardo ai box della Lian-Li, fino a 5 hd se non ricordo male, ma hanno il difetto di essere abbastanza costosi. Ignoro poi se possono permettere l'accesso ai singoli dischi come unità distinte.
Hai mai preso in considerazione un NAS? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Ma scusa hanno inventato i nas
Con un NAS ti puoi collegare da +terminali allo stesso momento, senza dover ogni volta staccare ed attaccare i cavi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho controllato ora il prezzo del lian li ex-50:
siamo sui 200,00 euro. per un semplice box esterno senza nessun tipo di supporto software e con la fregatura che può essere collegato solamente un "computer" alla volta mi sembrano veramente tanti
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
350,00 euro qnap ts-412
280-300 euro synology ds411j se vuoi risparmiare, cerca pure tra gli usati. tanto sono entrambe marche che fanno prodotti molto longevi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Infatti ho indicato che sono costosi
Sicuramente esiste qualcosa di più economico e che funziona bene, a memoria ricordavo solo quelli (il prezzo me li ha fatti ricordare bene Altra soluzione potrebbe essere un drobo (anche con formati diversi di HD), ma anche qui i prezzi sono elevatissimi. Comunque, dato che ogni box da 4/5 dischi prevede una configrazione RAID, dubito si riesca a riutilizzare i vecchi dischi senza formattare, o mantenendo l'accesso ad ogni singola unità, quindi ciò che ha scritto Jas2000 sui NAS costituisce una soluzione più versatile e ricca di funzioni, e dal rapporto q/p da non sottovalutare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
se devi usare più dischi non ha veramente senso...ti fai un'unità unica in RAID 5 (e 4 dischi sono perfetti per lo scopo) e così hai un minimo di ridondanza tra le varie unità...così se ne schioppa uno hai la sicurezza di tirare fuori i dati lo stesso.
E poi sia QNAP che Sinology di default possono essere usate come unità per il Time Capsule oltre che supportare tutti i più diffusi protocolli di rete e non solo. Mai più senza. Paghi ma è un investimento che si ripaga da solo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.