|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
|
Consiglio Monitor gaming 22"
salve a tutti...come da titolo vorrei comprare un bel monitor 22" (più grande mi sembra eccessivo) naturalmente Led
lo userò principalmente per gaming, fotoritocco e web-editing per quanto riguarda il mio Budget pensavo di spendere massimo un 150€ (ho visto molti buoni monitor anche a poco più di 100€ sono orientato su 2 marche principalmente Asus e Samsung (ma va ![]() ho visto già qualche modello ma a me sembrano tutti gli stessi a guardare le caratteristiche, ad esempio vorrei prendere un menoitor FullHD (che ormai credo sia il minimo ![]() vorrei chiedervi se è necessario avere la connessione HDMI se magari ha delle differenze importanti rispetto alla solita connessione mi garbano questi modelli: Samsung SyncMaster BX2231 Asus VE228H che come caratteristiche sembrano uguali, FullHD, stesso contrasto/illuminazione/dimensione pixel e HDMI che ne dite? avete da proporre altri modelli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
sui 130€ trovi il Iiyama E2208HDS che è un buon monitor, metre se vuoi qualcosa di più potresti pensare di spendere 160€ per un LG IPS226v che è proprio un altro pianeta. HDMI è un tipo di connessione paragonabile alla Scart, ovvero è adatta all home video, ma per un Pc non c'è nulla di meglio della DVI dual link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
sto guardando un pò le caratteristiche per quanto riguarda quei modelli che hai consigliato, ma guardando le caratteristiche il samsung sembra superiore, poi magari confrontandoli a vista avranno delle differenze -_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
CMQ le caratteristiche tecniche mi sembrano ben diverse, il samsung ad esempio utilizza digitali per aumentare la saturazione dei colori e filtri per gestire l'assolutamente inutile, contrasto dinamico, il tutto ovvimente va ad aumentare l'imputlag... iiyama ad esempio ha molta meno eletronica di controllo ed è molto più adatto al gaming, per Lg bhe è su un altro pianeta, ha un pannello IPS e una copertura più che degna della gamma di colori ADobe RGB , oltre ovviamente alla copertura totale del SRGB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Confermo sulla bontà del monitor sopracitato della Iiama. Ce l'ho da circa una settimana e mi trovo da dio. Per quello che costa (121€) è una bomba.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
iiyama E2210HDS
http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=4860&ph=12 io ce l'ho e forse me lo vendo pure |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Io apposta non l'ho preso con retroilluminazione a led proprio perche al momento non mi piace il risultato (troppo freddo e tendente al blu) che i led restituiscono.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma vedendo i monitor Led oltre a notare una migliore illuminazione avverto anche un movimento dell'immagine molto pià fluido rispetto ad un normale LCD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dipende sempre a cosa lo confronti, un pannello lcd di un anno confrontato a uno di 10 anni fà è perforza superiore, ma a parità di tecnologia il LED è solo una forma di retroilluminazione, dietro allo stesso pannello potresti mettere una lampadina a incandescenza e aparte il colore più caldo il pannello risponderebbe esattamente alla stessa maniera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quindi riassumendo? qualche modello consigliato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma infatti intendevo oltre questi...sai per fare ulteriori confronti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
perchè l'iiyama E2208 è meglio dell' E2210?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ragazzi mi unisco anche io a questa discussione, io sto osservando due monitor, l' LG IPS226V e l' LG W2363D, e sembrano entrambi molto buoni da quello che si dice, solo che uno è IPS e l'altro è TN, per il gioco qual'è il migliore?
![]() ![]()
CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955 BE MB: ASROCK 880G Extreme3 ALI:Corsair TX650 Dissipatore: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX960 CASE: Antec Three Hundred RAM: TEAM GROUP ELITE 8GB 1333Mhz HD: Samsung SSD 256 GB MONITOR: Asus ML239H 23" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
dipende da cosa cerchi, uno è un 120Hz ma ha la qualita dei colori scadente tipica dei TN, l'altro è un IPS, un po più lento come risposta, 60Hz, ma con i colori belli e puliti deigli IPS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
io ne cerco uno che mi faccia giocare nel modo migliore
![]()
CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955 BE MB: ASROCK 880G Extreme3 ALI:Corsair TX650 Dissipatore: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX960 CASE: Antec Three Hundred RAM: TEAM GROUP ELITE 8GB 1333Mhz HD: Samsung SSD 256 GB MONITOR: Asus ML239H 23" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.