|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Info: Time Capsule
Ciao a tutti... vorrei delle informazioni sulla Time Capsule.
Premetto che sono in attesa di un Macbook Air (128gb di Storage appena ), che si aggiungerebbe ad un Desktop PC + iPad e iPhone.Quello che vorrei sapere in sostanza è: E' possibile utilizzare la Time Capsule senza ALCUNA connessione ad internet? Quello che intendo è: la Time Capsule è un Router (ma non fa da Modem) .... è quindi in grado di generare un Network locale non connesso ad internet che mi permetta quindi unicamente di sfruttare l'HDD da 2TB per Storage e BackUp?? Il motivo per cui ho bisogno di questa configurazioneè il seguente... ho 3 abitazioni: una con una connesione Fastweb (no fibra), una con Infostrada (e già temo per la facilità di riconfigurazione) ed una in montagna senza alcuna connessione... l'uso che ne dovrei fare non è quindi totalmente statico ma me la dovrei anche portare in giro potendo così utilizzarla con tutti i vari dispositivi. Ho provato anche a chiamare il centro Apple ma ho trovato un incompetente che non ha saputo rispondermi e mi ha detto "Comprala, prova, poi al massimo hai 14gg per restituirla" .. Si, ok. Dal mio punto di vista... in quanto Router dovrebbe essere in grado di farlo.. però vorrei averne la certezza da parte di qualcuno più esperto di me ^^. Grazie mille! P.S. .. so che con un HDD esterno (non wifi) potrei comunque risolvere in parte il problema.. ma non potrei connetterci Iphone, Ipad e oltre a questo la Time Capsule (su fastweb) mi permetterebbe di connettere indirettamente più di tre dispositivi all'HAG del provider. Ultima modifica di Leso46 : 02-08-2011 alle 10:19. Motivo: Correzzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Secondo me fa al caso tuo
Senza contare che puoi impostare anche diversi profili sulla TC, in modo tale da non doverla riconfigurare ogni volta che la cambi di posizione (Montagna, casa ecc ecc.) Tieni conto che è nata per eseguire dei backup periodici di ogni Mac, ma la puoi tranquillamente utilizzare anche per storage
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta.
Quindi, visto che tu la hai ^^ .... nell'ipotesi di non avere alcuna connessione ad internet mi consentirebbe in effetti di creare una rete locale per accedere al disco? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
Se posso chiederti, come mai escludi un disco wifi? |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Avevo effettivamente pensato anche al wireless HDD però 200€ (la prenderei in USA queste ferie :P) per 2TB, router, compatibilità con iPhone/iPad/TimeMachine non mi sembravano nemmeno tanti.
Inoltre la grossa pecca dell'HAG Fastweb è quella di permettere un massimo di 3 accessi, tecnicamente garantendone uno alla Time Capsule potrei connettere fino a 50 dispositivi alla TC "ingannando" l'HAG. O almeno credo ^^. Con l'HDD avrei maggiori difficoltà a gestire queste cose. C'è però da dire che la velocità di trasferimento dati della T.C. non credo sia superlativa... e oltretutto non da la possibilità di trasferimenti via cavo .. problema che non avrei con un HDD tradizionale.. wireless o non. Sono piuttosto indeciso ^^ ma il fatto che funzioni anche esclusivamente in locale non è male. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per funzionare in locale senza alcuna connessione internet, funziona.
Non ho ben capito il fatto che "non permette i trasferimenti via cavo".. Non è vero.. Basta collegare un cavo ethernet O nel caso di un'HDD USB attaccato alla TC, c'è anche un porta USB per l'appunto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
edit: non avevo letto la parte finale
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Intendevo che l'accesso all'HDD non può essere "diretto" (via cavo) ma va comunque effettuato tramite network (ethernet o wifi).
Però giusto... via Ethernet funziona.. ed è comunque più veloce del wireless. Resta sempre il problema che il mio Air non ha la presa Ethernet Via USB si può invece solo collegare stampanti o HDD ulteriori per espandere la memoria.. giusto? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque si, puoi attaccare via usb un HDD -o più usando un'hub USB- alla TC, facendolo diventare a tutti gli effetti -o quasi- un'HDD di rete.
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Perfetto, allora grazie delle info!
.... vedrò di recuperarla! ... poi nel caso avessi problemi per la configurazione vi romperò ancora le scatole! Ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.

), che si aggiungerebbe ad un Desktop PC + iPad e iPhone.

... ?? :P