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Old 27-07-2011, 07:42   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/epic-bull...ldi_37911.html

Mike Capps ammette il flop commerciale di Bulletstorm, ma conferma la fiducia a People Can Fly, dal momento che la qualità non manca.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 27-07-2011, 08:02   #2
HIVE mind
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Non saprei cosa scrivere, per paura di flammare o per paura di dire ovvietà.

Da che cosa dipende il fatto che una società porti sul mercato una x3 A? Non è il mercato a giudicare alla fine? Quanto davano le riviste come voto?

Qui la butto giu veramente grossa ... siete pronti?
Per me Duke Nukem Forever farà più cassa di Bulletstorm.... BOOOOOM!!!
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Old 27-07-2011, 08:09   #3
fbrbartoli
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Old 27-07-2011, 08:37   #4
TusT
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grazie al ca

Volevo anche vedere se uno sparatutto in prima persona nel 2011 può permettersi di NON AVERE IL SALTO ed il multiplayer con 2 modalità in croce.
Se la sono cercata alla fine .-.
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Old 27-07-2011, 08:50   #5
Turin
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Il salto è un problema per i pc-isti dato che la giocabilità è calibrata per console... e i pc-isti purtroppo hanno ben poco da lamentarsi visto che pur con i suoi difetti Bulletstorm è uno dei giochi migliori del 2011 (e il vero erede del Duca a mio avviso).

Riguardo le vendite... è vero che il maggior difetto del gioco è la longevità, ma credo soprattutto che sia stato pubblicizzato poco e male rispetto a brand già affermati.

Certo è brutto vedere che un gioco ottimo rischia di non sopravvivere, mentre CoD e simili vanno avanti da anni solo grazie al nome.
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Old 27-07-2011, 08:50   #6
illidan2000
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Volevo anche vedere se uno sparatutto in prima persona nel 2011 può permettersi di NON AVERE IL SALTO ed il multiplayer con 2 modalità in croce.
Se la sono cercata alla fine .-.
sono un grande fan di duke, ma devo dire che bulletstorm è molto più divertente ed innovativo....
e dal punto di vista prettamente tecnico diciamo pure che non ci sono paragoni (anche se la grafica è quella che guardo meno in un gioco)
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Old 27-07-2011, 08:50   #7
N1hilism
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Non conosco il gioco

ne avevo sentito parlare ma poco.
People Can Fly fate ritornare Painkiller 2, un vero fps arena da competizione manca.

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Old 27-07-2011, 08:52   #8
gildo88
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Il gioco non l'ho provato, però non mi sembrava cosi brutto, anzi era abbastanza originale. L'aspetto tecnico era decisamente ben fatto, e la trovata delle uccisioni originali rendeva il titolo unico. Forse peccava al livello della trama e dell'eccesiva linearità dei livelli, che si vede già guardando un qualunque video gameplay sul tubo. Forse non sarà un capolavoro riconosciuto, ma mi è sembrato divertente.
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Old 27-07-2011, 08:58   #9
@less@ndro
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Il gioco non l'ho provato, però non mi sembrava cosi brutto, anzi era abbastanza originale. L'aspetto tecnico era decisamente ben fatto, e la trovata delle uccisioni originali rendeva il titolo unico. Forse peccava al livello della trama e dell'eccesiva linearità dei livelli, che si vede già guardando un qualunque video gameplay sul tubo. Forse non sarà un capolavoro riconosciuto, ma mi è sembrato divertente.
nessuna linearita' nei livelli, se lo avessere fatto piu' lungo ci sarebbe stata ma cosi' no. veramente un ottimo titolo.

comunque ora giusto una robina di riflessione.

i tizi che lavoravano li' sono stati pagati mentre lavoravano, vendono il gioco e non guadagnano soldi (nb. non sono in rosso). chi non guadagna soldi?
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Old 27-07-2011, 08:59   #10
viper-the-best
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sarà perchè è uscito in un periodo denso di altri titoli molto acclamati?

anch'io inizialmente snobbavo un po' bulletstorm, poi ho provato la demo su steam e mi è piacuto un sacco, l'ho comprato e ora ce l'ho qui in attesa di essere giocato
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Old 27-07-2011, 09:01   #11
gildo88
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Volevo anche vedere se uno sparatutto in prima persona nel 2011 può permettersi di NON AVERE IL SALTO ed il multiplayer con 2 modalità in croce.
Se la sono cercata alla fine .-.
Semplicemente si sono resi conto che per il gioco che avevano realizzato il salto era inutile.
Cmq anche in Gow e RE5, che sono dei capolavori riconosciuti, il salto non è stato contemplato, anzi addirittura se andavi sul bordo di una scogliera non potevi neanche buttarti di sotto, per via di un muro invisibile, e nessuno mi pare che si è lamentato.
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Old 27-07-2011, 09:02   #12
illidan2000
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sarà perchè è uscito in un periodo denso di altri titoli molto acclamati?

anch'io inizialmente snobbavo un po' bulletstorm, poi ho provato la demo su steam e mi è piacuto un sacco, l'ho comprato e ora ce l'ho qui in attesa di essere giocato
non te ne pentirai... uno dei pochi titoli che non finiscono nel dimenticatoio se li si giocano
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Old 27-07-2011, 09:03   #13
gildo88
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nessuna linearita' nei livelli, se lo avessere fatto piu' lungo ci sarebbe stata ma cosi' no. veramente un ottimo titolo.

comunque ora giusto una robina di riflessione.

i tizi che lavoravano li' sono stati pagati mentre lavoravano, vendono il gioco e non guadagnano soldi (nb. non sono in rosso). chi non guadagna soldi?
Dai video che ho visto mi sembra che c'è sempre e solo un'unico percorso da seguire, se questa non è linearità...
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Old 27-07-2011, 09:07   #14
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Il gioco secondo mè è stato sfruttato male e all' uscita aveva un paio di problemi seri, inoltre è facile anche alla massima difficoltà e breve, si spara e basta: è divertente perchè è breve, perchè se durava 10 ore mi avrebbe stufato.

Un gioco da 7, ma assolutamente non da 8 o 9
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Old 27-07-2011, 09:07   #15
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Dai video che ho visto mi sembra che c'è sempre e solo un'unico percorso da seguire, se questa non è linearità...
La linearità del percorso conta poco visto che il gioco è basato praticamente su una serie di "arene" dove sbizzarrirsi con le uccisioni.

Semmai la consolizzazione ha portato ad alcuni compromessi (impossibilità di saltare, dimensione delle arene, scenari non distruggibili ecc) che tuttavia non riescono a rendere piatto o noioso il gioco.

Di certo se sviluppassero il gameplay su pc, senza le solite limitazioni da console, ne verrebbe fuori un vero capolavoro.
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Old 27-07-2011, 09:11   #16
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Dai video che ho visto mi sembra che c'è sempre e solo un'unico percorso da seguire, se questa non è linearità...
praticamente tutti i giochi sono lineari allora, a meno che non siano rpg, fps free roaming o gestionali...
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Old 27-07-2011, 09:11   #17
HIVE mind
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Mi spiace ma un gioco che non fa cassa come può definirsi uno dei migliori videogiochi del 2010??

Mi spiace ancora ma per me ormai il metro di paragone per un fps è stalker, e se battlefield 3 sarà come spero, anche a questo. Da li si discute.

Insomma i canali di valutazione sono sempre quelli, e se un canale manca del tutto la cosa è grave, e a bulletstorm ne mancano parecchi. E questo lo posso dire in quanto ci ho giocato e non mi era affatto dispiaciuto. E' stato un piacevole intermezzo tra stalker SoC e stalker CoP, ma sul mio hd è stato veramente poco.
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Old 27-07-2011, 09:31   #18
illidan2000
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Mi spiace ma un gioco che non fa cassa come può definirsi uno dei migliori videogiochi del 2010??

Mi spiace ancora ma per me ormai il metro di paragone per un fps è stalker, e se battlefield 3 sarà come spero, anche a questo. Da li si discute.

Insomma i canali di valutazione sono sempre quelli, e se un canale manca del tutto la cosa è grave, e a bulletstorm ne mancano parecchi. E questo lo posso dire in quanto ci ho giocato e non mi era affatto dispiaciuto. E' stato un piacevole intermezzo tra stalker SoC e stalker CoP, ma sul mio hd è stato veramente poco.
mmm... gusti son gusti. stalker è quasi un rpg
bulletstorm è un fps ignorante, alla duke o serious sam, che a me piaccono moltissimo. in Bulletstorm la novità erano le uccisioni; non ho mai visto realizzare questa idea così bene come è stato fatto in questo gioco.
era facile da finire, ma difficile completare le uccisioni in quel modo!
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Old 27-07-2011, 09:32   #19
gildo88
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praticamente tutti i giochi sono lineari allora, a meno che non siano rpg, fps free roaming o gestionali...
Intendevo una struttura a corridoio a senso unico, senza nessun'altra via per aggirare i nemici, o roba del genere.
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Old 27-07-2011, 10:00   #20
ndrmcchtt491
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in Bulletstorm la novità erano le uccisioni; non ho mai visto realizzare questa idea così bene come è stato fatto in questo gioco.
era facile da finire, ma difficile completare le uccisioni in quel modo!
Una parte del problema stà proprio qui
I nemici sono così stupidi e innoqui che si può scegliere se ucciderli solo con il cappio o sparargli.
L' idea è buona, ma mal sfruttata proprio per questo
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