|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Vecchio HD MAC da riciclare in Ambiente Windows
Un CIAO a TUTTI da un newbie,
Questo il mio quesito: Voglio riciclare un HD di un vecchio Mac rottamato ed usarlo in ambiente Windows come deposito dati. Lo collego tramite docking station usb a Win7 e NON viene visto. Lo collego tramite cavo IDE al posto del CD Rom come SLAVE dato che il mio HD primario è SATA, lo vedo SOLO se sul PC ho installato Macdrive. Cosi da Gestione periferiche, elimino partizione e volume, li ricreo, e formatto in NTFS. Quindi stacco il tutto e ricollego l'HD vuoto tramite doscking station usb a WIN 7 e l'HD NON viene visto..... dove sbaglio? Un GRAZIE d'anticipo a chi vorrà darmi suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
benvenuto sul forum,!
Se il bios del pc lo rileva correttamente, prova a seguire questo percorso: pannella di controllo/sistema e sicurezza/ strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco. Una volta che viene visualizzato il disco click tasto dx e scegli l'opzione formatta o inizializza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Attuale situazione:
Il bios lo vede collegato come slave con "piattina" IDE e quindi l'ho formattato dopo eliminazione partizione e ricreato nuova . Ciò che non va è che quando lo collego tramite docking via cavo usb, tutti gli altri HD vengono visti questo no. E' perchè rimane marchiato ancora come mac o che altro? grazie della risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.