|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
maledetto spoolSV.exe
Prima di tutto buongiorno,
da ieri ho un problema con la stampante, una multifunzione canon, sono andato per fare una stampa e il programma mi diceva che la stampante era da installare, la cosa era un po strana visto che fino a qualche giorno fa stampava, perciò tento di reinstallarla, ma non ci riesco. se provo ad aggiungere una stampante mi compare la scritta Impossibile completare l'operazione lo spooler di stampa non è in esecuzione quindi vado su pannello di controllo strumenti di amministrazione servizi printspooler ( mi sono dimenticato di dirvi che il mio sistema operativo è xp) avvio, si avvia ma appna ritento di aggiungere la stampante mi compare impossibile completare l'operazione e lo spooler si arresta automaticamente e se lo riavvio lui ri riarresta Se digito eventvwr.msc /s da esegui su sistema mi da come errore 7034 origine Service contro Manager. Ho provato a cercare su google una soluzione prima di scrivervi. ho provato a cancellare il contenuto della cartella printers sotto spool windows/sistem32, ma era vuota. Ho cancellato anche il contenuto della cartella w32x86 sotto drivers windows/sistem32, ma niente. maledetto Winzoz. Ho anche saìcaricato hotfix da microsoft niente Infine ho cancellato le voci di registro su HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Print\ Environments\Windows NT x86\Drivers ma niente di niente Qualcuno potrebbe dirmi cosa fare prima di arrivare all'estremo gesto della formattazione ? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
registri di sistema, gestione servizi... hai smanettato un pò su quel pc eeh? Se hai tutte le conoscenze necessarie e non ne vieni a capo credo sia difficile che ti si possa aiutare, se invece non ne avevi tutte le conoscenze necessarie c'è il dubbio che tu abbia smanettato troppo in generale... e non ti si può aiutare ugualmente xkè c'è il dubbio che sia tutto un cas..ino Ora non ricordo perchè uso seven... ma credo che anche su XP ci fosse la possibilità di gestire i punti di ripristino..... Se ne hai uno di 3 - 4 giorni fa quando la stampante funzionava saresti a posto! Rispristini la situazione di 3 - 4 giorni fa e via. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per avermi risposto,
ho un passato da centro assistenza per cui un minimo di conoscenza credo di averlo, tra l'altro spesso le migliori risposte ai problemi le ho trovte sul web, comunque per quel che riguarda la stampante è una multifunzione, lo scanner funziona la stampante no, credevo di poter sostituire lo spoolersv ma forse non basta, tra l'altro mi è venuto in mente che qualche giorno fa per aggiornare un programma ho dovuto aggiornare Java non vorrei che il danno si fosse creato li, cmq al massimo formatto ma non ora. Ancora grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
...quindi le conoscenze le avevi.... e quindi è la problematica ad essere complicata. Con seven... e relative imcompatibilità iniziali, mi è capitato più volte di far uso dei punti di ripristino per ritornare a situazioni precedenti ad uno o più software che mi davano fastidio... ripristinando situazioni di sistema operativo precedenti e correttamente funzionanti in pochi minuti. Forse potresti fare la stessa cosa e ripristinare una situazione senza l'aggiornamento di java...
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ci proverò se la situazione cambia te lo faccio sapere
-ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.