|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
si puo inserire la batteria mentre il notebook è già acceso?
come da titolo, mi stavo chiedendo se è possibile inserire la batteria nel notebook mentre è gia acceso e alimentato via rete.
ad esempio potrebbe tornarmi utile quando, mentre sono alimentato via rete, arriva un temporale o devo spostarmi... inserendo la batteria al volo e staccando l'alimentatore mi evito un riavvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
direi di si.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Quote:
Si l'inserimento della batteria a caldo non provoca alcun "danno" al pc. Non capisco però perchè non la lasci sempre collegata (cosa che non comporta come molti dicono un accorciamento della vita della batteria) così da prevenire anche gli sbalzi di tensione che possono arrivare dall'alimentatore.
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
io lo uso sempre alimentato in rete è vero che quando la batteria è piena l'alimentatore toglie la carica pero resta il problema delle microscariche che alla lunga puo esaurire i cicli di ricarica (su alcuni notebook si puo risolvere avviando la ricarica solo quando è scesa sotto il 90% ad esempio) e in piu c'è il calore.... la parte posteriore del notebook diventa molto calda per ore e ore quando lavoro o gioco, e alla batteria tanto bene non fa di solito la tengo nel cassetto e ogni tanto gli faccio un paio di cicli di carica/scarica o la inserisco quando serve ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.