|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Corsair A70 vs Scythe Mugen 2 Rev. B Cosa consigliate ?
Ciao gente!
Il mio non è uno stupido topic dove confronto dissipatori di prezzo diverso e ambiti diversi. Il mio è un topic aperto per avere vostri consigli su quale dissipatore prendere analizzando ciò che devo comprare e analizzando il fattore spese di spedizioni. Oltre al dissipatore devo comprare un hard disk già scelto:WD caviar green 1 GB Nel mio rivenditore online di fiducia costa ==> EUR 44,93 Ed ecco le mie opzioni : 1) Compro in questo sito sia l'hard disk e sia l'unico dissipatore buono che hanno : il mugen 2 a EUR 51,50 Totale ===> 96.43 2) Oppure dato che le ss passando i 19 euro sono sempre gratis posso prendere qua l' hard disk e cercare da un'altra parte il dissipatore Non devo fare overclocking, ho un processore amd am3 955 e il dissipatore che ho per ora è quello originale/box. Dato che abito in Sicilia nella mia stanza in questo periodo sembra di stare in un forno. ![]() In idle le temperature stanno sempre a 43-44 gradi e perciò voglio un dissipatore buono e prestante . Avevo pensato ad un corsair a70 Ma il miglior prezzo che mi fanno i siti online incluse ss è di 38,93 euro. Quindi 44,93 del mio sito di fiducia + 38,93 = 83,86 Tra i 96,43 e questi 83,86 ci sono 12,57 euro di differenza. Per me sono molti ma con la seconda opzione devo ricevere due spedizioni. Voi che dite ? Consigliate altre opzioni ? Mi conviene prendere questo dissipatore da 50 euro spendendo questi 12 euro in più anche se non lo userò per quello che è nato ?(overclocking ) In caso rispondetemi anche in pm se conoscete siti dove posso trovare sia hard disk che disspatore ad un prezzo buono. PS: come mobo ho una gigabyte ga 770 ta ud3
Se ti svegliassi a un'ora diversa in un posto diverso, ti sveglieresti come una persona diversa? ![]() Ultima modifica di soyerangle : 30-06-2011 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque forse sto cambiando idea.Mi hanno parlato male del ninja 3 e in generale degli scythe mi hanno detto che sono difficili da montare. Tu che consigli con un budget di 30-40 euro ?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Io ti confermo ancora il ninja 3, parere mio, parlando in generale la scythe fa i migliori dissipatori dopo thermalright e noctua, ma a prezzi minori. E per quanto riguarda l'overclock, se fatto leggero non cambia la vita della cpu, se fatto un po' più spinto, ma entro certi limiti ti accorcia la vita della cpu, ma in limiti che non ti potrebbero interessare mai (esempio, a default ti muore dopo 10 anni di uso intensivo, con overclock dopo 9 anni, ma non penso che sia una tragedia, anzi, magari l'avrai già cambiato con altro). Per dire, probabilmente il tuo è uno step C3 (bisogna vedere da cpu-z), con un ninja 3, a 1,43-1,44V a 3,8Ghz potrebbe arrivare senza problemi di vita utile (anzi, forse pure qualcosina meno di voltaggio).
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
allora un po' posso overcloccare. ![]() Ti vorrei fare una domanda. Sono in possesso di un dissipatore artic freezer 7 pro rev 2 il problema è che gli manca la ventola.Ho soltanto il corpo in metallo. Che ventola posso montargli ? Sarà facile mettere la ventola bene e farla funzionare come quella originale ? Se riesco a trovare una ventola buona e questo dissipatore riesce a tenermi le temperature basse resto cosi'. In caso mi hai convinto vado di NINJA 3 ![]() ![]() E poi ho scoperto che è uscito il mugen 3! non voglio prendere un prodotto già obsoleto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.