|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Problema ventola CPU
Salve amici, ho un problema alla ventola della CPU. Mi spiego quando gioco a giochi come dead island 2 e metro 2033 mi accorgo che dopo pochi minuti di gioco la ventola inizia a velocizzarsi e fare più rumore. Lo so che è normale ma il problema è che aumenta 3 secondi poi diminuisce altri 3 secondi per poi aumentare dopo altri circa 3 secondi. Questo per farvi capire che l'aumento è sinusoidale e non costante. Come se arrivasse a un tot di giri per poi rallentare e dinuovo salire. Appena esco dal gioco tutto torna alla normalità.
Da cosa è dovuto? vi elenco la mia configurazione: scheda video gygabite gtx580; ram 8gb; core i7 2600K con ventola intel originale; scheda madre asus p67 deluxe; case cooler master II 690, alimentatore corsair 750 watt. Ultima modifica di boken : 28-06-2011 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessun commeto please...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Acquistane uno migliore e vedrai che non avrai più problemi. ce ne sono di vari tipi. se non hai particolari esigenze un Arctic Cooling Freezer 13 o la versione Pro, vanno più che bene, costano sui 20/25€, sono molto silenziosi e ti mantengono la CPU fresca. E poi è un insulto avere il dissipatore stock su un 2600k |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Comprato e montato ho ottenuto 10 gradi in meno in max load e silenziosità senza paragoni! Grazie mille per il consiglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.