Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2010, 11:53   #1
yobx
Senior Member

L'Avatar di yobx

Iscritto dal: Aug 2009
Acer Aspire 521 con AMD V105 @ 1.20Ghz e ATI M. Radeon 4225. Opininioni?

Cosa ne pensate di questo netbook?
Costa 300€, quanto un netbook normale con Atom, ma a quanto pare è molto più potente, quindi mi interessava molto ma non ho trovato molte opinioni a riguardo.
Stavo considerando un netbook nuovo da portarmi in giro, ma i soliti netbook con Intel Atom e Intel GMA non mi soddisfano tanto. l'Acer Aspire ONE 521 a quanto pare è un po' più potente di un netbook "solito", e ha la scheda integrata ATI che è molto più potente di una Intel GMA. L'unica recensione che ho trovato che lo confronta con altri modelli è questa.

http://www.pcworld.it/prova/1345/201...ova.html/page1

E pare che sia ottimo e molto più potente in generale di un netbook con Atom e GMA.

Qualcuno possiede questo netbook, o uno simile con questi componenti?

Una cosa che non mi convince tanto è il processore V105 da 1.2Ghz. Non riesco a trovare comparative tra questo e un Atom da 1.66. A quanto pare questo modello in america ha un processore diverso chiamato Athlon NEO K125 da 1.7 che supera di gran lunga tutti i processori ATOM, basta vedere questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=f0q0aWfVdN8

Supporta youtube in full HD a schermo intero, cosa che il mio vecchio netbook con Atom da 1.66 non poteva fare neanche con il video in SD senza scattare come non mai.

Qualcuno che possiede un netbook uguale a questo o simile potrebbe far girare qualche test e dirmi quanto rende effettivamente?
yobx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 14:05   #2
dademikiriki
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Io ti consiglio il fratellino maggiore,il 721.
Ha schermo a risoluzione maggiore,è un 11,6" ed il processore è il K125 a 1,7 .
Dovrebbe costare 60/70 Euro in piu ma le differenze ci sono.

Ultima modifica di dademikiriki : 29-08-2010 alle 14:09.
dademikiriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 15:08   #3
yobx
Senior Member

L'Avatar di yobx

Costa quasi 400€, direi che è decisamente fuori dal mio budget.

Per caso sei a conoscenza di benchmarks che confrontano il V105 agli Atom?

Sto letteralmente cercando informazioni da ore e non trovo niente.

A questo punto, se il processore è inferiore ad un atom, mi prendo il D260 che costa anche meno. Questo ha una scheda video migliore ma che senso ha se poi a causa del processore scarsissimo l'uso comune del pc in multitasking è troppo lento?
Old 29-08-2010, 19:10   #4
dademikiriki
Member

Iscritto dal: Oct 2009
prova a leggere questa recensione....
qui sembra che abbia lo stesso processore del 721
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.33547.0.html
dademikiriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 23:25   #5
yobx
Senior Member

L'Avatar di yobx

Quote:
Originariamente inviato da dademikiriki Guarda i messaggi
prova a leggere questa recensione....
qui sembra che abbia lo stesso processore del 721
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.33547.0.html
Non è lo stesso. In tutti i negozi online che ho controllato il processore sul 521 è l'AMD V105 da 1.2Ghz. Se fosse stato lo stesso me ne sarei accorto e non avrei fatto questa domanda.
Old 30-08-2010, 00:58   #6
yobx
Senior Member

L'Avatar di yobx

Ho deciso di prendermi l'Acer Aspire Timeline 1810TZ, dato che mi sembrava altamente consigliato qui sul forum e con tante recensioni positive. L'ho pagato 60€ in più rispetto a quanto avrei pagato questo Acer 521. Spero di aver fatto una scelta giusta. Per quanto riguarda la mia domanda iniziale, se qualcuno ha dei benchmark con questo processore li posti, sarebbe il primo di tutto l'internet!
Old 21-09-2010, 15:53   #7
Genta
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Anche io sto pensando di acquistare un Aspire One 521, qualcuno ce l'ha?
Io non mi preoccuperei troppo dei "soli" 1,2ghz della CPU, visto che dalle poche recensioni reperibili su internet pare che comunque sia molto più potente degli altri netbook con Intel Atom.
Qualcuno che ce l'ha mi potrebbe dare le sue impressioni?
Grazie
Old 11-10-2010, 21:48   #8
GIACOMO-_
Senior Member

L'Avatar di GIACOMO-_

Iscritto dal: Oct 2000
Ragazzi mi accodo alla richiesta. Oltre al processore che mi fa pensare molto, dicono anche che la durata della batteria sia solo di 4 ore, nonostante le 6 celle.
Old 22-10-2010, 08:48   #9
myhell
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve... sono anch'io alla ricerca di info su questo net... ho trovato queste due recensioni...

http://www.digitalnewschannel.com/pc...mediale-by-amd

e

http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ion_index.html

solo che sono abbastanza contrastanti... la prima mi pare positiva e più completa almeno, ma cmq sembra consigliare la versione con Neo K125... la seconda invece se hai dei dubbi te ne mette altri... Boh...

voi che mi dite???
myhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 09:23   #10
GIACOMO-_
Senior Member

L'Avatar di GIACOMO-_

Io l'ho preso, ce l'ho da circa una settimana e mi trovo molto bene.

Unico difetto: la ventola rumorosa, difetto di assemblaggio perchè basta toccare anche delicatamente con un dito il fianco destro che smette di vibrare. E' proprio un difetto di assemblaggio, emette vibrazioni fastidiose.
A giorni dovrebbe arrivarmi il banco da 2gb di RAM, quando lo smonterò metterò una puntina di silicone sul fondo per farlo smettere di vibrare, oppure un pezzettino di gomma. E' una sciocchezza.

I video in HD vanno benissimo, soprattuto con Windows Media Player che sfrutta l'accellerazione hardware. Lisci come l'olio in FULL HDP 1080p non compressi!

Autonomia: 5 ore ci si fanno tranquillamente. Non di più.

WEBCAM: NON FUNZIONA. INUTILE. CON WIN7 NON FUNZIONA. Cercate dappertutto, è la famosa CHICONY. Un disastro. Non c'è modo per adesso, forse devono rilasciare i drivers adeguati.

Io son contento, per 300 euro spedito (+ 38 euro di RAM da 2gb) è un bel giocattolino. Appena mi arriva la RAM credo che volerà letteralmente. La cosa da fare è ripulire tutte le schifezze che ci sono al momento dell'acquisto. Anche WIN7 l'ho alleggerito per farlo lavorare al meglio.

Secondo me è un buon acquisto. Se vi serve la webcam installateci WIN XP.
Old 22-10-2010, 18:06   #11
myhell
Junior Member

ah allora la prima rece (di digitalnewschannel se non ricordo male ) è affidabile, non sapevo come valutarla perchè è da poco che ho visto quel sito mentre hwu lo leggo da più tempo anche se mi è sempre scocciato iscrivermi

comunque mi sa che aspetto di trovare la versione con K125 a 1700 mhz perchè se sto V105 va come un N270/N450 di per sè meglio avercelo qualche megahertz in più che non avercerlo piuttosto... tanto di batteria dovrebbe stare lì il tdp cambia solo di 3w!
Old 22-10-2010, 18:49   #12
GIACOMO-_
Senior Member

L'Avatar di GIACOMO-_

Il 1.7 PERò costa di più, secondo me non vale la pena.
Old 22-10-2010, 23:03   #13
myhell
Junior Member

dici??

alla fine io un modulo di ram da metterci dentro già ce l'ho, quindi quei 30-40euro che dovrei spendere in ram ce li posso mettere sulla cpu

è che fino adesso ho usato qualche volta netbook con Atom e mi hanno sempre fatto tristezza... un Athlon XP 1800+ è più veloce!!

Ora che posso mirare a qualcosa di meglio sempre nei 300-320 euro tantovale prendere il meglio possibile sui 10"...
Old 23-10-2010, 00:43   #14
GIACOMO-_
Senior Member

L'Avatar di GIACOMO-_

Anch'io volevo il 1.7 ma in Italia non è venduto ed all'estero veniva comunuqe un prezzo più alto, 100 euro in più circa. Avessero avuto il solito prezzo magari....
Old 23-10-2010, 07:09   #15
myhell
Junior Member

si ma come dice la rece di digitalnews nel sito di acer italia è elencato fra le configurazioni QUI se uno clicca su Specifiche Tecniche....

quasi quasi aspetto un po', magari arriva, poi comuqnue su kelkoo.de si trova a 319 euro non mi sembra moltissimo!!!
Old 23-10-2010, 10:03   #16
GIACOMO-_
Senior Member

L'Avatar di GIACOMO-_

Bhe allora fai bene a prenderlo ad 1.7... io l'ho pagato 280 su eprice, e comunque del processore me ne importa poco, mi interessa di più la ram.
Old 01-11-2010, 22:44   #17
Bob Masiero
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Segnalo che l'Acer Aspire 721 si trova nei negozi italiani online a meno di 400 euro iva inclusa...

Ora mi piacerebbe che qualcuno facesse un confronto con l'Acer 1810tz che è tipo la controparte Intel di questo netbook 11,6"...
Bob Masiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 13:14   #18
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da GIACOMO-_ Guarda i messaggi
....
WEBCAM: NON FUNZIONA. INUTILE. CON WIN7 NON FUNZIONA. Cercate dappertutto, è la famosa CHICONY. Un disastro. Non c'è modo per adesso, forse devono rilasciare i drivers adeguati.
...
hai ancora questo problema ?

e' vero che per fargli vedere 2Gb di ram si deve upgradare Win 7 Starter ?

sono molto indeciso su questo acquisto....l'alternativa sarebbe l'asus 1015PEM o il Samsung NF210 che montano il processore N550 dual-core
bvzm71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 13:38   #19
GIACOMO-_
Senior Member

L'Avatar di GIACOMO-_

Si, non ha mai funzionato. Dovrò provare a resettare tutto. Io ho 2 gb di ram, me li vede tranquillamente.
Old 13-01-2011, 13:56   #20
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da GIACOMO-_ Guarda i messaggi
Si, non ha mai funzionato. Dovrò provare a resettare tutto. Io ho 2 gb di ram, me li vede tranquillamente.
"resettare tutto" , in che senso ?
hai gia' provato a fare upgrade vari (bios, driver, etc.) ?

ti vede 2Gb di ram , senza aver installato (ad esempio) Windows 7 Home Premium ?
bvzm71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian