|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...arm_38060.html
A partire dal prossimo anno la Mela potrebbe dare il via, a partire da MacBook Air, ad un nuovo passaggio architetturale per portare i processori ARM, ed un unico sistema operativo, su tutti i suoi dispositivi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Windows 8 like ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
shhhhh!! non dirlo neanche per scherzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
E' il futuro: Apple, Microsoft e Google, tutte proporranno un unico OS adattabile a diverse tipologie di dispositivi, con l'esplosione delle architetture ARM... finalmente è finita l'era Wintel
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Beh, non so se l'ho capito bene eh, ma io Windows 8 l'ho visto come Windows 7 con anche la versione ARM, cioè un OS dedicato più ai pc che ai dispositivi mobile.
Secondo me alla fine Apple vuole invece fare "iOS 2" dappertutto, cioè un OS che va dagli smartphone ai pc, anche Lion prende molti spunti da iOS, alla fin fine secondo me la loro idea è quella. Sono 20 anni che sento ripetere questa frase, per poi puntualmente, nel giro di un paio d'anni, vedere Intel divorare il concorrente di turno. Permettimi di essere dubbioso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() scherzi a parte speriamo solo nella concorrenza. micorosoft ha dalla sua il .net, apple il fatto che il so deve essere ottimizzato per 4 configurazioni in croce. le premesse perché entrambe riescano ci sono tutte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Oltretutto con LLVM anche le applicazioni dovrebbe essere semplice farle girare da Intel ad ARM.
Da un certo punto di vista ARM è un po' un ritorno al passato per Apple ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Quote:
Sono un colosso finanziario e tecnologico, (basta che guardi gli ultimi investimenti che hanno fatto)..... Non gli ci vorrà molto a fare qualche acquisizione mirata e produrre ad alti livelli anche in altri campi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Questa volta però deve fare i conti con una diffusione molto capillare delle architetture ARM, se vuole entrare veramente in questo ambito deve tirare fuori qualcosa di veramente efficace...imho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
iOS ed OS X son praticamente identici, la differenza principare sta nell'interfaccia e nelle API più limitare di iOS per ragioni di sicurezza.
Secondo me porteranno Lion su ARM e sarà possibile usare le App di iOS su Mac. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sarebbe molto bello se fosse vero: una piattaforma unificata per ogni tipo di applicativo.
Le "app" per desktop/laptop sarebbero realtà e si potrebbe veramente pensare alla fine dei browser ed internet come lo abbiamo sempre concepito. tempo fa lessi, forse proprio qui su HWU, che si ipotizzava l'uso di app specializzate per la fruizione dei contenuti. A titolo di esempio, potrei aprire la app del Corriere dal mio laptop per leggere le notizie, invece del browser e poi scambiare la App che gestisce il mio blog per creare/modificare contenuti, ecc. ecc. Senza mai accedere al browser. Se fosse un sistema diffuso, la quantità di dati scambiati in rete diminuirebbe, sgrossata da quello che oggi è costituito dal "frame", cornice ai dati, per concentrarsi sulle informazioni nel senso più puro. Meno traffico per utente, potrebbe significare più utenti connessi, cioè più penetrazione di mercato e diffusione dell'informazione. Vabbè basta... sto esagerando con lo sproloquio. Però è bello poter immaginare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Luca in realtà sta accadendo il contrario... il browser come mezzo per creare app tramite HTML5..
Lo scambio di dati è limitatissimo oramai per i siti ben progettati. Ad esempio FB scarica i dati ed il peso delle pagine è irrisorio visto che tutto è gestito asyncronamente con JavaScript (e non voglio dire che FB sia ben progettato ![]() Comunque la direzione è quella. I vari linguaggi tipo C++, ObjC, Java, etc verranno utilizzati solo per applicazioni specifiche. Ad esempio i nuovi Flash / Silverlight stanno cominciando con l'esportazione in HTML5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Presto, brevettate l'OS unico per dispositivi diversi
![]()
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Bè sarebbe bellissimo
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Al contrario il nuovo Os desktop si chiama realmente Windows 8. Almeno mi pare di aver letto così, poi non mi sono realmente interessato all'argomento, quindi lieto di essere smentito (possibilmente con link, plz ) ![]() Secondo me è il contrario, solo iOS e relative applicazioni e solo ARM. Faranno un porting di tutti i software ufficiali a iOS (se non l'han già fatto). Al massimo configurazioni X86 desktop solo per le workstation (con prezzi da workstation) Ultima modifica di Donbabbeo : 04-08-2011 alle 10:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ma, finchè parliamo di tablet, smartphone e pure pure un macbook air ci puo' stare. Su un macbook pro o su un iMac le prestazioni delle architetture X86 sono ancora anni luce avanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non ti fossi accorto si parla di 2015/2016. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hanno bisogno di fare nessun porting usano già compilatori LLVM, il Kernel lo hanno già, costo dell'operazione? Zero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.