|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
|
memoria massima condivisa??
Salve vorrei capire è sufficiente avere un 1GB di ram installata con una vga integrata che ha una memoria massima condivisa di 512MB naturalmente usando win xp e non 7 attendo spiegazioni grazie
p.s. lo so che ovviamente 2GB di ram sono meglio di uno ma vorrei capire questa situazione grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Dipende dall'uso che devi farne, e dipende anche dal tipo di memoria, se hai una ddr, ddr2 o ddr3 e se si trova su un fisso o su un portatile. Siccome la richiesta è generica, io posso dirti che con una scheda video con 512Mb di memoria condivisa, avresti solo altri 512Mb ( o pochi di più ) da destinare ai vari servizi in background, al sistema operativo e ai vari applicativi. Ovvio che non potrai tenere 50 applicazioni aperte, però, avendo XP come sistema operativo e se è un pc da ufficio ( quindi niente giochi ), potrebbe bastare anche il singolo banco da 1Gb; da tenere in conto, come dicevo prima, la differenza fra i vari tipi di memorie in quanto una ddr3 sarà comunque superiore a una ddr2 in fatto di prestazioni.
Certo che, come hai affermato tu stesso, 2gb ti renderebbero la vita un po' più semplice ( per il Seven 2gb sono il requisito minimo ). Sintetizzando, se ci devi usare solo Office e ci devi navigare ci possiamo pure restare su 1gb, ma per altri applicativi assolutamente no.
Trattative concluse con successo: veltosaar, topolino2808, spectrum 48k, antotuning, brahwup, AndreZ87, Roddy, Tecnomania01, sergentone, Anonimix Trattative concluse con successo ( come mediatore): BadBoyz, JollyRoger85 Ultima modifica di DiabolK : 02-06-2011 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ciao molte grazie per la spiegazione la ram in questione sarebbe una kingston ddr3 1333mhz da 1gb e la scheda madre una asrock 880... non mi ricordo bene il resto ma il chip video è amd 880g con memoria massima condivisa 512mb è quela massima che mi ha confuso in sostanza siccome sono un fanatico di xp nessuno è perfetto e ho visto che le ram da 2gb non le sfrutta molto mentre quelle da 1gb le sfrutta molto vorrei rimanere a 1gb di ram per uso multimediale del pc scaricare e guardare film in dvd
un'altra domanda avendo questa configurazione con 1gb di ram e 512mb di memoria condivisa a quanto converrebbe settare il file di swap? di solito cerco di mettere sempre il minimo per utilizzare tutta la ram quindi quando avevo 1gb mettevo 280mb-280mb e funzionava tutto bene ma questa del file di swap è una diatriba difficilmente risolvibile io poi aggiungevo anche la strina conservativeswapfileusage=1 nel msconfig che alcuni dicono che non serve a niente mentre altri dicono che dovrebbe far utilizzare tutta la ram prima di condividere spazio su disco poi usavo anche cleanmem che sempre secondo voci dalla rete sarebbe l'unico gestore di ram che funzioni veramente insomma se qualcuno molto esperto potesse chiarirmi tutti questi misteri o falsi miti gliene sarei molto grato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Anche io ero un fan di XP finché non sono passato al Seven, ma di questo tweak ne ho sentito parlare di sfuggita e si dice che funzioni più su Win98 che su XP. Quindi non saprei che risponderti, per me potresti estenderlo anche a 512Mb ma non sono sicuro che poi fia l'effetto sperato.
Trattative concluse con successo: veltosaar, topolino2808, spectrum 48k, antotuning, brahwup, AndreZ87, Roddy, Tecnomania01, sergentone, Anonimix Trattative concluse con successo ( come mediatore): BadBoyz, JollyRoger85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
io ho provato seven e la prima impressione è stata di seduzione totale ma poi usandolo non sono riuscito a raccapezzarmi comunque penso sia solo questione di abitudine ma passare da un sistema come xp che nel mio piccolo posso dire di conoscere come le mie tasche ad uno più avanzato e sconosciuto non mi attira e cerco di posticipare il passaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.