|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
video o fotocamera? Dilemma
Buongiorno ragazzi, vorrei ricorrere al vostro aiuto per dissipare un mio dubbio.
(credo sia questa la sezione giusta, altrimenti davvero non so dove postare ![]() Recentemente mio padre ha espresso il desiderio di possedere un apparecchio per girare video (possediamo ancora una videocamera analogica piuttosto vecchia, anni fa si divertiva con quella, ora inutilizzabile); questo perchè la nostra fotocamera canon, avendo circa 4 anni, non è in grado di svolgere filmati adeguati (risoluzione/qualità, zoom ottico solo 4x, capacità memoria...). Osservando il forum sono rimasto un po' perplesso poichè mi sembra che le fotocamere abbiano fatto degli ottimi passi in avanti anche per le capacità di girare video (parlo della fascia sui 200-250€). A questo punto, mi conviene puntare su una videocamera discreta sui 150-250€ circa (il budget) oppure potrei prendere una fotocamera di uguale o poco più valore, dato che sarebbe in grado di fare video di qualità adeguati? Al di là del fatto """""trascurabile""""" che mi farebbe pure belle foto, una fotocamera riuscirebbe a reggere in modo buono in termini di zoom, resa del sensore, capacità di fare filmati lunghetti...? Ve lo chiedo perchè, ovviamente, anche il mio ipod fa i video 720p ma nella pratica, per ovvie ragioni, non sono lontanamente paragonabili ad una videocamera seria ![]() Nota: poichè i miei non sono grandi tecnofili non sono i tipi che si fanno le "pare mentali" per full hd o cose del genere...tra l'altro i filmati li vedrebbero o attraverso il mio nas-collegato al router oppure attraverso l'hd multimediale (che però legge gli avi in fullhd ma non gli mp4/mkv, eh che volete all'epoca per 250€ non esisteva di meglio), oppure sempre gli stessi filmati convertiti in dvd classico per il lettore dvd/dvx. Questo fatto mi porta ad escludere ricercati prodotti in fullhd poichè poi...non potrei gestire i filmati, se non convertiti e ridimensionati! Per farvi capire, ecco i prodotti (ne prendo due a caso su cui avevo buttato l'occhio) su cui potrei cimentarmi: -fotocamera Nikon CoolPix L120 (circa 250€) -Sony DCR-SX15E (circa 190€) se volete i link ma non son sicuro si possano mettere grazie mille in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno? Non ditemi che è così obsoleto, ormai, girare bei video XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Chi usa fotocamere non reflex di discreto livello, tipo quella dell'esempio, è soddisfatto dei video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ciao ragazzi...ho sbagliato sezione, che voi sappiate? Non trovo valide informazioni in giro per il forum, purtroppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
potete chiudere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
secondo me il budget è troppo limitato per fare video seri
per una videocamera fullhd si deve partire almeno da 4/500€ per qualcosa di buono |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
|
Quote:
ci puoi comprare però sfizi come le pentax serie w, come w90 e successive, che son pure subacquee e indistruttibili -> http://www.youtube.com/watch?v=KX-gZJ9Lrhw ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
per una videocamera fullhd buona si dovrebbe partire dai 500-550€
Sony HDR-CX305 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
"Questo fatto mi porta ad escludere ricercati prodotti in fullhd poichè poi...non potrei gestire i filmati, se non convertiti e ridimensionati!" comunque vi ringrazio ugualmente dei consigli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.