|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Portatile per l'Erasmus
Salve ragazzi.
A settembre parto in erasmus e devo comprarmi un notebook che faccia le veci del fisso. Mi sono guardato un po' in giro ma non mi sono fatto preferenze in fatto di marca, però ho stilato una piccola lista delle caratteristiche che cerco: prezzo massimo 850euro massimo 13 pollici di schermo: quelli da 15 mi danno l'idea di troppo grandi lettore blueray: non credo avrò la televisione in camera, e qualche (tele)film vorrei vedermelo (questo dato è compatibile con le dimensioni dello schermo, o per avere l'alta qualità devo andare su schermi più grandi?) webcam integrata per telefonare a casa con skype ![]() non pretendo di giocare ai giochi di ultimissima generazione ultrapompati, ma qualche giochillo vorrei installarcelo ammenicoli vari tipo bluetooth o schede wireless sono graditi ![]() Ho saputo che a luglio dovrebbe uscire qualche novità, quindi i prezzi dovrebbero scendere, giusto? Se è così non ho problemi ad aspettare, tanto la partenza è a metà settembre. Avete qualche modello da suggerirmi? Grazie a tutti per le dritte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Un netbook lo escluderei perchè per studio devo lavorare con più file audio, video e pdf aperti contemporaneamente...temo di avere bisogno di un pc leggermente più performante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quella cifra ti permette di guardare quasi tutti i modelli di notebook 13"...dal macbook (scelte di vita) a quelli ottimi di Asus...altrimenti sali a 14 pollici, prendi il sony e hai una garanzia di successo =)
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per la risposta, qualche modello nello specifico potresti indicarmelo?
I sony sono i migliori sulla piazza? Ho trovato questo modello: Sony VPCSB1A9E/B Risponderebbe a tutte le mie esigenze TRANNE il prezzo: praticamente il doppio del mio budget ![]() Ultima modifica di Cinno Sdozzo : 28-05-2011 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 http://www.euronics.it/acquistaonlin...102004911.html (se vai sul sito della apple hai la possibilità di usufruire dello sconto educational) http://www.euronics.it/acquistaonlin...102009786.html (su qualunque acquisto online da eur...cs puoi usufruire della PROMO5, cioè uno sconto del 5%) Non ho trovato i 13" della Asus tra le offerte, comunque proverei ad informarmi anche su questi... Spero di esserti stato utile
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie mille per i link!
Il sony mi piace, l'unico difetto è il lettore che non è per i blueray...ma immagino che sia una componente che fa lievitare molto il prezzo.. Gli apple invece li vorrei evitare per questioni di compatibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
dall'esperienza di un anno in erasmus, posso dire che la penso così:
* ti serve una autonomia più che buona eviterei tutto sotto le 6 ore dichiarate dal produttore * diagonale 11.6" , 12" o 13" (tanto la risoluzione è quasi sempre uguale) gli schermi 16/9 sono larghi, quindi ingombranti da trasportare e da usare già nei 13" * una garanzia valida in tutta europa è importante visto che non devi necessariamente comprare questa settimana, ma puoi prenderti ancora un mese per cercare nuovi modelli e sperare in qualche riassetto dei prezzi ti consiglio di valutare due piattaforme economica: AMD e-350 con video hd6310 integrato alcuni modelli sono stati presentati e gradualmente arrivano anche in italia, puoi cercare su google e-350 11.6" (12") (13") attenzione a verificare che la batteria sia ad alta capacità più completa (e costosa): intel sandy bridge in questo secondo caso, secondo me al primo posto c'è l'Acer TimelineX 3830tg http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...a/31476/1.html Ultima modifica di dddddbbbbb : 28-05-2011 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
mi ero dimenticato una cosa
* blu-ray inserirlo come caratteristica indispensabile riduce drammaticamente il numero di modelli disponibili sei sicuro che ti serva? io tutti gli eventi in diretta che mi interessavano li trovavo in streaming (e certamente non ci sono dirette in blu-ray ![]() per un film da solo o con amici va benissimo chiedere di meglio di un divx, specie per la scelta delle lingue dei sottotitoli, ma penso che un dvd sia sufficiente * lettore ottico integrato in ogni caso, parlando di pc realmente PORTATILI l'unità ottica ormai quasi sempre è assente, quindi puoi procurarti un drive esterno usb3, e a quel punto puoi scegliere liberamente tra dvd o blu-ray, cambia solo il prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
In effetti non avevo considerato l'opzione lettore blu ray esterno
così facendo potrei vedere anche modelli sprovvisti copletamente di lettori.. Grazie per la dritta, e anche per la segnalazione dell'acer. A questo proposito volevo chiederti una cosa: alcuni miei amici spesso mi dicono di evitare gli acer a prescindere, perchè non è una marca di buona qualità. Hanno ragione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Questo modello (personalizzato) come lo vedete?
Notebook VPC-EB4C - Configurabile Intel® CoreTM i7-640M, 2,80GHz Windows® 7 Home Premium autentico Italiano (QWERTY) Nero 500 GB Serial ATA (5400 rpm) 6 GB 1066MHz DDR3-SDRAM Lettore Blu-ray Disc(TM) ATI MobilityRadeon HD5650 1GB 39,4 cm LCD, 1920x1080, webcam |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
grazie per la risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Allora, in buona sostanza non esiste un 13" con bluray.
Portatili papabili: - acer 3820tg - nuovo toshiba r830 (leggermente sopra 850, dipende). - hp probook 5330 - vostro 3450 (ma e' 14) I primi due non hanno il lettore pero'. Calcola che l'hd3000 integrata va meglio di moltissime schede dedicate. Detto questo, tutto quello che ti hanno consigliato li scarterei o quasi per diversi motivi: - per prezzo: vaio sb, elitebook, macbook - per difetti di fabbricazione: 3830tg, 4820tg - per incompatibilita' vostro 3350 (solo una cassa) Leggiti il thread dei 13/14" e avrai molte altre risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Con la tua risposta mi hai messo un po' in crisi, ma grazie per la chiarezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Senno' hai anche i "vecchi" asus serie bamboo, ma anche la' niente blu-ray, pero' hai le usb 3.0. Tra poco uscira' anche il refresh. In alternativa forse trovi l'elitebook 8440p, forse forse a 850 ce la fai. Molto forse pero'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ok, farò ulteriori domande sull'altro thread.
Ultima cosa però, cosa ne pensi della configurazione che ho postato sopra fatta sul sito sony? so che è un 15" e costa sui mille, ma era per farmi un'idea... Notebook VPC-EB4C - Configurabile Intel® CoreTM i7-640M, 2,80GHz Windows® 7 Home Premium autentico Italiano (QWERTY) Nero 500 GB Serial ATA (5400 rpm) 6 GB 1066MHz DDR3-SDRAM Lettore Blu-ray Disc(TM) ATI MobilityRadeon HD5650 1GB 39,4 cm LCD, 1920x1080, webcam edit: ho appena letto che la scheda grafica può dare qualche problema... Ultima modifica di Cinno Sdozzo : 29-05-2011 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho visto in giro e pare che il prezzo in america è 800$, quasi 560€.. direi uno dei migliori per qualità prezzo! sbaglio?
resta da indagare la batteria e eventuali difetti propri di tale modello..
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
allo stesso tempo, i luoghi comuni non sono nati in passato per un complotto contro acer, ma fondati su qualcosa acer vende tantissimo, per la distribuzione capillare nei negozi, e per una politica interna che prevede dotazioni hardware superiori a prezzi bassi (specie quelle più risonanti, cpu e chip video in caso di portatili) negli ultimi anni si direbbe che è riuscita a combinare anche un livello accettabile di qualità dei materiali, assemblaggio, servizio di assistenza in garanzia sia in senso assoluto (ossia pari o superiore al minimo tollerabile dalla media di clienti) sia relativo (ossia gli altri marchi, a parità di fascia di prezzo specie in ambito consumer, non offrono di meglio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Calcola che visto che sei studente per la sony hai il 7% di sconto, quindi con 1000 circa avresti il vaio sb. Se non hai fretta (e se riesci ad aquistarlo in america), e' uscito il vaio SA che con 1000e di puo' dare tutto quello che desideri in 1,7kg. Credo anche con bluray. Tanto se hai tempo fino a settembre (inizi a settembre no), usciranno diversi modelli sui generis. ps: http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html considera che l'integrata dei nuovi sandy bridge e' molto buona e qualche gioco te lo puoi permettere. edit: su sony uk, per 1000 pound ti danno l'sb con scheda video, blu ray, e modulo 3g(WAN) incorporato. Se scorpori il WAN ti costa 900 senza sconto studente, e ci puoi mettere anche tastiera e OS in italiano. In pratica con 1000e hai tutto. Quote:
Ultima modifica di lanfratta : 29-05-2011 alle 13:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Sinceramente non credo che un lettore blu ray ti serva su un display piccolo...non credo che ne trarresti un grande vantaggio in termini di qualità dell'immagine (almeno, non credo che ti accorgeresti della differenza) =)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.