|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 909
|
Recuperare Product key
Ciao ragazzi,
Mi han reinstallato da un tecnico Windows 7..ma sulla licenza sotto al pc non si vedono più bene le cifre..dunque ho 30 giorni x attivarlo. Come faccio a recuperare il product key? Ovviamente potrei mettermi lì a fare varie prove,come già sto facendo..ma x caso ci sono programmini o soluzioni VALIDE che riescono a rintracciare il product key del pc? fatemi sapere urgentemente! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Salerno Città
Messaggi: 279
|
Solitamente i tecnici formattano e mettono le loro versioni di windows... non credo si riesca a fare molto anche avendo il seriale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 909
|
è quello ke temevo...
Ma lui mi ha assicurato che posso mettermi lì a fare prove fin quando riesco a trovare quello giusto..Ci sono 5 o 6 cifre un po compromesse... Che sia in malafede ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1299
|
Ho notato comunque che se usi AIDA64 Extreme Edition e vai alla voce Software/Licenze compaiono i Product Key utilizzati per Windows e Office
![]()
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 909
|
Esattamente a quella voce mi dice TRIAL VERSION
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 909
|
Raga mi potete confermare che è inutile che faccia prove visto che potrebbero aver messo una loro versione di windows e non servirebbe niente a nulla?
Così proverei a fare altro a sto punto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1299
|
Ma Trial Version è per AIDA oppure non hai ancora attivato Windows ?
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1299
|
Mi rispondo da solo:
Se hai 30 giorni per l'attivazione vuol dire che non è stato inserito nessun Product Key e quindi AIDA non ti da nulla e se ho capito bene è illeggibile l'etichetta nel pc. Se non hai riportato quella key su un file di testo mi sa che ti verrà male recuperarla.
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 909
|
Ho scaricato AIDA,sono andato subito a vedere sotto la voce software->licenze e alla voce corrispondente all' S.O dice TRIAL VERSION.
Quindi potrebbe intendere che Windows non è attivato e che quindi è un trial version..oppure che AIDA stesso è un TRIAL(ho scaricato tramite google il primo disponibile) e quindi non puo disporre di questa informazione(?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1299
|
Quote:
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 909
|
Si il problema sta nell'etichetta che ha 5 o 6 cifre illeggibili..ma che con un po di prove fino ad ammazzarmi potrei ricavare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1299
|
Quote:
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 909
|
Come lo scopro x esserne sicuro al 100% ?
Di solito i portatili non sono tutti OEM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1299
|
Quote:
A questo punto è ovviamente OEM.
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 909
|
Mea culpa.Non avevo citato che fosse un portatile!
![]() Quindi constatando che è un OEM abbiam qualche certezza in più che il tecnico non ha manomesso nulla? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1299
|
Quote:
![]()
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 909
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
|
Allora,i programmi per ritrovare il seriale da te inserito ci sono,eventualmente ti dico i nomi,comunque a te non serve questo seriale,in quanto è stato già inserito,adesso per attivare,ci sono due metodi,uno e quello della telefonata alla Microsoft,dove dovrai fornire il numero posto sul pc sull'etichetta "brillante",la seconda opzione,prevede solo l'attivazione via internet,sarà verificata online dalla microsoft la bontà del tuo seriale,dopodik se tutto è in ordine ti ritroverai memorizzato il "vero" seriale,da ricordare per la prossima volta,senza rifare più i due processi.In realtà l'etichettà fa fede,ma non è quello il seriale d'attivazione.
![]()
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 24-05-2011 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 909
|
Grazie x l'aiuto
![]() _ma dei 2 metodi che mi hai detto uno esclude l'altro? _purtroppo non ho etichette brllanti! _il seriale da fornire alla microsoft non ho capito a quale ti riferisci.Sull'etichetta c'è la product key e sopra come fosse un codice fiscale c'è un altro numero di 14 cifre.Inoltre su pannello di controllo->sistema ho un altro numero che si chiama "numero di serie" di 20 cifre messe così: *****-***-*******-***** Ma nulla di brillante _Avevo già provato vari programmi digitando su google,compreso quello che mi hai fatto vedere ma nessuno mi aveva fornito il codice. In conclusione cosa devo fornire di preciso alla microsoft? ![]() P.S il tecnico mi ha detto di provare e riprovare a inserire il codice della product key,quindi lui non ha inserito già il codice..mmm |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
|
Allora tu nella parte posteriore del portatile hai un'etichetta che io chiamo brillante,per via dei colori dove c'è un Product Key,che deve essere inserito durante l'installazione del PC,fatto questo potrai usare il PC fino alla scadenza dei giorni previsti,se invece faccamo l'attivazione,con uno dei due metodi descritti,ti sarà dato il codice d'attivazione via filo se hai telefonato,oppure installato online se attivi via internet,allego diapositive come dice Striscia ...
Questo quando si Installa Da inserire questo ![]() I due metodi di attivazione ![]()
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.