|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ile_36796.html
Secondo uno studio dei ricercatori della German University of Ulm il 99% dei terminali equipaggiati con Android sarebbero poco sicuri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Almeno con il nexus one sono al sicuro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Non credo sia un problema per tutti i comuni mortali...certo non è un bene ma comunque google si sta dando da fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
Anche io !!! W i terminali GOOGLE EXPERIENCE e il mai vecchio N1!!!
Peccato perè per questa terribile frammentazione dei vari produttori, d altronde capisco anche le politiche delle altre aziende, x loro supportare un prodotto gia venduto è solo un costo in piu .... molto meglio vendere nuovi terminali che aggiornare i vecchi, con la prima operazione guadagni con la seconda no.... Per questo io non comprerè mai terminali che non siano google experience... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
stiamo scherzando?si è dovuti arrivare alla luce del 2011 per usare https? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Io ho sul galaxy s la miui 2.3.4,Sn al sicuro?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ecco perché Google deve rendere obbligatori alcuni aggiornamenti per tutti i produttori e tutti i terminali. Sono questioni di sicurezza abbastanza importanti, è giusto che anche chi abbia android 2.2 o peggio 2.1 sia protetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() speriamo che la maggior parte dei telefoni venga aggiornata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ah ma allora non è il sistema operativo ad essere vulnerabile ma i dati trasmessi in chiaro
beh capirai che novità @lilocat: d'accordo ma che c'entra ms??? google e ms operano allo stesso modo, cioè fanno solo il software....semmai il modello vincente è quello di apple e cioè di produrre sia hardware che software |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non operano allo stesso modo, Microsoft produce un sistema operativo mentre Google produce uno stack software che le aziende usano per produrre in proprio un loro sistema operativo (una loro "distribuzione android", se cosi' vogliamo definirla). La differenza e' sottile ma importante, perche' nel primo caso e' Microsoft a rilasciare gli aggiornamenti mentre nel secondo caso sono le aziende che ti vendono il cellulare a doverlo fare. Ma non hanno alcun interesse nel farlo e i risultati si vedono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
L'usa e getta se la litiga con il valore aggiunto e la fidelizzazione del cliente. Insisti sulla strade del "non aggiorno, razzi vostri" e domani i 300/600 euro per il nuovo smartphone o tablet "col razzo" che li spendo in un prodotto di quel marchio. D'altra parte il metodo Microsoft ha ingessato il mercato PC: tutti con lo stesso prodotto, quasi nessuna distinzione significativa tra PC usati con Windows, di qualunque marca siano - con poche eccezioni, spesso sconosciute ai più. Semmai il problema è che non c'è abbastanza separazione tra il "nocciolo" del sistema Android buono per tutti e lo strato di driver che lo fa interagire con l'HW e con l'interfaccia utente scelta dal produttore del terminale. Direi che Google cerca di spingere in quella direzione, ma ha bisogno di HW potente per poterci arrivare senza azzoppare le prestazioni. Vedremo dove ci porteranno i prossimi mesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sempre stato diffidente con questi autosync specialmente su dati personali...
Speriamo che presto si possa passare alla 2.3.4
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problemino da niente eh?
Questo Robottino è proprio verde per l'antiruggine..ma forse sotto la scorza c'è del plutonio!! XD
Io sono convinto che finchè la grande G spinge su cercar di soddisfare tutto e dico tutto quello che qualuque utente richiede...il suo s.o. rimarrà sempre nuovamente vulnerabile passo dopo passo.. Bisognerebbe che si dessero una regolata e incominciassero a pensare un po' al fine tuning piuttosto che rimpinzarlo di update inutili e magari tesi al miglior benchmark fasullo... per assurdo credo stia agendo meglio Ms con il suo WM 7..puah..chi l'avrebbe mai detto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
quindi la mia rete universitaria è un guaio con Android, buono a sapersi.
Non buono cioè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
no, la wireless deve essere aperta altrimenti il problema è risolto alla fonte.
e chi usa oggi una wireless aperta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.