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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
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HP DV6-6099EL si freeza/spegne
Ho preso da 2 giorni un HP DV6-6099EL.
Per una volta ho provato a non formattarlo, pulendo bene il sistema originale. Il PC però ha dato fin da subito un problema: quando c'erano periferiche USB collegate (a qualsiasi USB) si freezava spesso con lo schermo a righe colorate. Altre volte semplicemente si spegneva, come se mancasse di colpo l'alimentazione (con tanto di sibilo da spegnimento improvviso). Da notare che: - ho formattato e reinstallato tutto, senza risolvere - con il nuovo sistema lo ha fatto 3 volte in un giorno intero. - non è surriscaldato, la ventola gira bene e anche al tatto è più che normale. - lo fa sia con l'alimentatore inserito (e batteria al 100% inserita), sia mentre funziona a batteria. - Fino ad ora non mi è mai capitato in un momento in cui non avevo nessuna periferica usb collegata (fosse anche solo il telefono). Idee? Devi già riportarlo indietro e rimanere a piedi? ![]() ![]()
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Messaggi: 2519
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portalo indietro al più presto che ti eviti l'assistenza molto probabilmente
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mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum ![]() |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
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Quote:
![]() Uploaded with ImageShack.us Quello di cui parli è il diritto di recesso, che però è esercitabile soltanto per gli acquisti online. Avendolo preso in negozio questa possibilità non esiste. Oltretutto la sostituzione non è affatto garantita, anzi, sono piuttosto sicuro che essendo l'ultimo disponibile quando l'ho comprato (Venerdì) non potranno sostituirmelo, ma soltanto mandarlo in assistenza. Non posso nemmeno farglielo vedere li davanti, perchè a volte servono ore prima che il problema si presenti... Che fortuna. ![]()
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
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Secondo voi esiste la possibilità che me lo rimborsino? Non ho voglia di aspettare tempi infiniti.. oltretutto mi serve.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
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se l'hai preso da 2 giorni hai il diritto di recesso certo che ti rimborsano
e lascia perdere gli hp
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MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
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Quote:
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#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
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Ma qui è un caso diverso dal diritto di recesso.
Non è che lo restituisci perché non è come ti aspettavi: lo restituisci perché non funziona!
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Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
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restituiscilo e pretendi il cambio... scegli un'altro notebook...
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 424
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Se ne parla anche qui... che sia solo un problema di driver non aggiornati?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=83 |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
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Quote:
Il punto è che ho provato qualsiasi driver esistente e fino ad ora il problema è rimasto. Ora provo con altri driver e vediamo.. solo che il problema si verifica un po' a caso (a volte dopo 1 minuto, a volte dopo 3 ore), quindi non è nemmeno troppo veloce da rilevare.
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
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Sto provando il discorso drivers.
Se non si sistema oggi vado e faccio in modo che me lo sostituiscano!
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#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 11
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Ma è quello in offerta da trony?
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
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Messaggi: 2208
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Yes.
L'ho restituito.
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#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 11
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
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#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
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Il cambio immediato non era possibile perchè il pc non era disponibile, quindi ci voleva qualche giorno perchè arrivasse, un altro viaggio da parte mia (ci metto un'ora e passa ad andare e tornare dal trony) e parecchi altri fastidiosi eventi. Mi stavano per preparare il buono (scadenza in 100 giorni comunque!) quando mi hanno telefonato per dirmi di prendere 3 televisori 32"... ho trovato un'offerta che era ok e li ho presi al posto del PC.
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