|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ana_36680.html
La Google I/O developer conference potrebbe fare da sfondo alla presentazione del primo netbook con sistema operativo Chrome OS Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
lo so che sto per dire un'eresia, ma non era meglio puntare di più su android????
non credo che un android non possa essere adattato decentemente ad un netbook..... riguardo a chrome os, sono mooolto scettico. Vabbè, staremo a vedere cosa sforneranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
perchè scettico? semplicemente sarà un os basilare che si appoggerà in toto ai servizi online per lavorare,praticamente la strada che ha scelto anche microsoft di intraprendere con windows 8. il solo pensiero che mi viene riguarda il prezzo, se non sarà altamente competitivo non vedo perchè acquistare questo e non uno dei tanti netbook con su windows, dovrà assestarsi sotto i 350 euro per essere appetibile altrimenti a mio avviso sarà un flop.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Un netbook dovrebbe gestire un minimo di memoria di massa, tastiera fisica, stampante USB e qualche altra periferica (mouse, dischi ottici esterni, ecc.). Può darsi che finiscano per il convergere, ma credo che nel modello che hanno in mente Chrome OS voglia competere con Windows in un certo settore di mercato e utilizzatori, mentre Android presidierà la fascia mobile e tablet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Mi piace molto:
Chrome come browser (quindi una buona base di partenza) Plastiche utilizzate graffi-free Schermo opaco Design 3G integrato Non mi convince: Peso di 1,7kg (trovato in rete) Risoluzione 1280x800 Stangata sul prezzo (per me lo piazzano in una fascia di prezzo fra i 350 e 450 euro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
tutto opacoooooooooooooo!!!!
spero torni di moda! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Windows 8 non sarà interamente basato sul cloud. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ma fatemi capire bene:
se io non ho una connessione internet non potrò usufruire del chrome OS ? oppure potrò utilizzare solo le funzioni base di avvio e ulteriormente le funzioni aggiuntive via internet? scusate l'ignoranza e ringrazio in anticipo per la deluciazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
no no e no, non confondiamo il cloud computing, chromeos e il web
chromeos è un sistema operativo cloud-based il che vuol dire che userà applicazioni RIA+sincronizzazione locale/remoto dei dati le applicazioni RIA hanno la buona abitudine di funzionare anche quando sei offline, grazie al fatto che il loro codice sta nella cache sul nostro computer leggo molto spesso affermazioni tipo chromeos = browser, non è così!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Hardcore (MI)
|
Ma non era meglio sfruttare e cavalcare il brand vincente, e chiamarlo Android OS...? Spolliciate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non capisco, come mai 10 pollici ?
Il Cr48 (quello che si vede nella foto) ha un display da 12 pollici ed un touchpad fatto come si deve. Con un 12 pollici ed un SSD da 16GB dovrebbero riuscire a stare entro i 200..250 euro di prezzo e ne risulterebbe un vero killer capace di spazzare via il grosso dei netbook basati su Windows 7 Starter Edition, ma se si allineano sui 10 pollici a quel punto si perde il vantaggio di un display "decente per gli esseri umani". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
2)350€ per sta cosa sono un'esagerazione: esistono netbook con win 7 (anche non starter) da 250€...se chiedono 350€ per sta cosa ne vendono 3. La realtà è che non c'è mercato per un netbook non windows: al massimo, limando tutto porti via 30€ al best price di un net windows ma al di là di 4 fanatici chi è che NEL MONDO REALE per 30€ in più rinuncia alla possibilità di avere windows? Se vogliono dare battaglia al di fuori della fonia mobile è meglio che si concentrino a consolidare il vantaggio che hanno nel mondo dei Tablet portando a maturazione Android...che altrimenti rischiano di rimanere con un pugno di mosche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
In compenso sul monitor 1280x800 vedrai i film NON in 16:9 meno croppati in altezza, esempio potrai goderti film come non è un paese per vecchi in un formato molto simile all'originale (circa 3:2), purtroppo continuerai a non poter vedere film come eyes whide shut perchè è in 4:3 a meno di cropparlo pesantemente o di vedere grandi bande nere ai lati! Ultima modifica di ARARARARARARA : 10-05-2011 alle 18:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Come ogni novità che non sia porsche o jeep ha bisogno di pubblicità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Ci avete fatto caso che sia questo Chrome netbook che l'eee pad transformer (entrambi google) hanno "pulito" la tastiera? niente più tasti F1-12 e niente più tasto win. E pensare che è dagli inizi degli anni '90 che ce li portiamo dietro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
LO PRENDERO'...
..solo per installarci ie9 !! XD (sarebbe na baroccata!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Così per darti un'idea della rapidità del tastierino ti sfido senza tastierino a scrivere i numeri da 1 a 100 separati da un "a capo" in meno di 100 secondi, col tastierino è fattibilissimo, senza... bhè dai prova! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.