|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Audio disturbato e/o non funzionante
Ciao a tutti,
è qualche giorno che l'audio del pc mi da problemi, in particolare nel sistema operativo si attiva e disattiva da solo di continuo ad intermittenza. Quando funziona per un po' si sente comunque gracchiante e disturbato. Ho iniziato col pensare che fosse un problema di sistema operativo, in particolare utilizzo ubuntu 10.10 ed il problema si è iniziato a presentare proprio quando son passato dalla versione 10.04 alla 10.10, quindi tutto mi dava a credere che potesse esserci qualche problema con le impostazioni o la compatibilità della versione di pulseaudio (il sound server utilizzato) su ubuntu 10.10. Provando live altre distribuzioni e versioni di ubuntu che in passato non mi avevano dato problemi ho visto che il problema si riscontra comunque. Ho iniziato a pensare allora che possa essere un problema hardware ed ho notato che, utilizzando delle cuffie anzichè le casse, è possibile udire disturbi come interferenze elettriche continue anche se nulla è in riproduzione ed anzi l'audio nel sistema operativo è proprio disabilitato. Ora mi chiedo: questo mi da la certezza che il problema sia hardware? Cosa posso fare? la scheda audio è integrata nella scheda madre, cambio tutta la scheda madre per un problema legato alla sola scheda audio? Se compro una scheda audio separata potrei risolvere o la scheda audio integrata se guasta potrebbe darmi problemi? So che a questo punto l'ideale sarebbe avere ricambi (scheda madre e/o scheda audio) a disposizione e procedere a tentativi ma non li ho, quindi devo comunque acquistare qualcosa e poi provare :S La configurazione del mio PC è la seguente: Scheda Madre: ASRock M3A770DE CPU: AMD Athlon(tm) II X2 245 Processor RAM: Memory 2060MB Operating System: Ubuntu 10.10 Scheda Video: GeForce 8400 GS Audio Adapter: HDA-Intel - HDA ATI SB Grazie anticipatamente a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.