|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/bioware-q...aft_36535.html
Secondo Daniel Erickson, writing director di Star Wars: The Old Republic, è solo una questione di tempo. Ha precisato inoltre la difficoltà vera negli MMO è riuscire ad ottenere successo una volta che si è approdati sul mercato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
secondo me è naturale che prima o poi wow cadrà dal trono, io tempo fa giocavo a lineage 2 ed ho potuto provare aoin e li ritengo dei gran bei giochi, mentre dando uno sguardo a wow la prima cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la grafica (non a livello di dettaglio, ma di design) e il sistema di combattimento non mi sembra che si differenziasse molto.
forse sono io che ho gusti molto differenti dalla massa, ma credo che wow deve il suo successo ad un'ottima azione di marketing. Credo che il giorno che qualcuno innoverà un pò il sistema di gioco se lo pubblicizzerà come valve ha fatto con Portal 2, avremmo il successore perfetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
/me prevede il gioco che scalzera' World of Warcraft dal trono: Titan
Battute a parte, World of warcraft, come tutti i MMO "themepark" (LOTRO, WAR, Rift, EverQuest I e II, Lineage I e II, Aion, eccetera), e' divertente fino al level cap. Raggiunto quello ti giri i pollici oppure enti nella spirale del farming: faccio il Dungeon 1 per l'armatura A per poi fare il dungeon 2 per avere l'armatura B... dopo un po' la gente stacca la spina. Ma la riattacca alla prima espansione. Ma una volta provati i MMO "sandbox" si entra in una spirale di liberta' che altrove non esiste. Per i maniaci dei dungeon esistono giochi chiamati "sandbox ibridi", o meta' sanbox e meta' themepark. http://www.mmorpg-center.com/category/sandbox-mmo http://www.kreationsedge.com/?p=84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
il gioco c è e si chiama Dark Age of Camelot l end game è l rvr è un gioco un po vecchiotto ma secondo me impareggiabile sotto ogni aspetto puoi fare di tutto dal pve al pvp visto e considerato ke il tizio della news è di bioware cosi come il gioco daoc miauguro che stiano pensando a daoc 2
![]()
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
CPT. OBVIOUS INBOUND!
un giorno l'uomo circolerà con macchine volanti! uao... davvero che rivelazione che ci ha fatto bioware -.-
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Magari fra 20 anni la terra avrà fatto boom.. che ragionamenti del clacson.
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
WoW è WoW, ci vorrà un altro prodotto Blizzard per scalzarlo dal trono. E non è roba che avverrà domani.
Inoltre non è vero che WoW come altri mmorpg dura fino al level cap, anzi, la sua forza è proprio quella di offrire il meglio dopo il level cap, che tra l'altro non è certo la fiera del grind come Aion e simili. WoW merita il suo posto, chi l'ha giocato per anni lo sa, e il marketing non conta un fico; avessi ancora tempo da dedicargli lo farei senz'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
wow, tutto il suo successo lo deve a noi che l'abbiamo fatto crescere negli rts, noi che dopo quasi 10 anni giochiamo ancora a warcraft 3 e dopo + di 10 anni ancora a warcraft 2, e come siamo stati ricambiati?
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
infatti wow è wow un gioco relegato per i bimbominkia giocato per piu di 6 mesi è l end game è proprio il pve una volta raggiunto il max liv vado a fare istance x avere il set piu sburro del momento alla fine alleanza e orda hanno le stesse identiche classi sai ke divertimento
![]()
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
@fulvo: motivare, please
@duca: giocai molti anni a DAoC (grande end game, ma passare dal 40/45 al 50 e' la noia fatta e finita), ma l'avvento degli MMO moderni (themepark) avviene con il primo EverQuest, che definisce gli standard del genere. Intanto ho scoperto (nel senso che non li avevo mai sentiti nominare) un paio di sandbox. Io l'ho installato ieri, pertanto non l'ho acora provato. Mente Craft of Gods pare carino (due server: F2P e P2P) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
bhe oggi nel giro di un paio di settimane abbastanza serrate di exp il 50 lo fai easy un tempo all uscita del gioco ci mettevi minimo dai 2-3 mesi chiaro che oggi con le istance portate con catacombs e le varie quest task e powerexp fare il 50 è divenuto non veloce ma quasi sinceramente io preferirei farmi il 50 in 2 o 3 mesi cosi imparo a conoscere perfettamente la classe che sto giocando
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
che c'entra, il brand deriva da un RTS e non significa affatto che il mmorpg doveva avere successo, altrimenti roba come Warhammer avrebbe dovuto perlomeno imporsi. Stai paragonando mele con pere. Che WoW si sia un po' sputtanato con WotLK è un fatto, ma rimane ancora il miglior mmorpg in circolazione. E le cifre parlano da sè. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io ancora aspetto Baldur's Gate 3...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Mi sembra un po' inutile dare etichette assolutistiche ai giochi per il pc in quanto sono assolutamente soggettivi e non penso che giustificare il tutto tirando fuori numeri e primati lo renda di colpo oggettivo.
WoW piace a tanti, ma non vuol dire che e' il migliore per tutti, anzi meglio cosi', vuol dire che il mondo e' vario e non e' fatto tutto allo stesso modo ![]() L'unica cosa che non mi piace e' che le SH invece di osare puntano all'easy scopiazzando WoW tirando fuori cloni molto spesso davvero simili con qualche cosa di diverso, ma sostanzialmente wow e quindi il mercato stesso non cresce e si evolve. Confido in TOR e GW2 come valide alternative di successo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
ma rifatemi daoc 2 bastardi!! uelloe ra un signor gioco, l'unico che mi ha tenuto coinvolto anni...senza paragoni..poi hanno buttato alle ortiche tutto con quella schifezza di WAR!
daoc 2 era impareggiabile, soprattutto quando c'erano i server italiani...che tempi a Darkness fall quando perdevi il dungeon..e i relic..ci fosse stato un netcode + valido, erano stupendi! quanti rimpainti..ma è ancora vivo ? parlo di daoc.usa |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ovvio ke è vivo goa non ha piu la gestione dei server europei in compenso hanno fatto un cluster di 10 server mediamente ci stanno 2000 account loggati
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.