|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
cambio sistema operativo
Salve, ho la necessità di cambiare il SO di questo pc, è un Vista. COntavo di mettere un Win Xp.
Provando a formattare, dopo l'avvio del cd, mi da un errore a schermata blu in cui dice che il procedimento è stato interrotto per salvaguerdare il pc, di riavviare e rrovare, e che se si dovesse ripresentare l'errore si dovrebbero togliere le periferiche dati installate ultimamente. A piè di pagina il codice dell'errore. Ho provato varie volte a far ripartire il cd d'installazione, ma nulla. Idee a riguardo? Come risolvo? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Punto uno: visto che la tua intenzione è quella di installare XP secondo me la sezione più giusta dove chiedere è quella qui accanto, dove si discute di XP
![]() Punto due: A me sembra chiaro che il tuo problema è relativo al fatto che sul PC hai dei dischi SATA ed il relativo controller settato in AHCI. Questo è un caso frequentissimo e dovuto alla natura di OS vetusto quale è XP, non più aggiornato seriamente dal 2004 quando fu rilasciato l'SP2. Soluzioni: 1) integrare i driver per il controller dei dischi SATA nel cd di installazione facendosi aiutare da nLite. 2) Guardare nel setup del BIOS se c'è una voce che consente l'emulazione di un tradizionale controller IDE (Ide mode) al posto dell'AHCI. Nei PC degli ultimi anni ho sempre trovato tale voce. In ogni caso per maggiori informazioni, ti invito a postare sulla sezione per XP e OS precedenti, dove tra l'altro troverai tutto un thread dedicato all'integrazione dei driver nel cd di installazione. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165 Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 22-04-2011 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147175
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.