|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Consiglio acquisto nuovo scanner
Ciao a tutti dovrei acquistare un nuovo scanner in quanto il mio vecchio scanjet 5470c se ne sta andando, quando acquisisco delle pagine a volte mi compaiono delle parti in nero dove il foglio e bianco, quindi pensavo o un hp scanjet g4050 o il canoscan 9000f.
L'uso è al quanto vario dalle foto ai documenti in bainco e nero e potrebbe capitare anche negativi o diapositive. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
il g4050 ce l'ho, come scanner è buono ma gli epson sono decisamente meglio
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vorrei sapere un tuo consiglio sulla qualità di scansione delle fotografie e negativi, e sulla velocità di scansione di foto e documenti.
Ho sentito alcune lamentele sul software (macchinoso) e sulla compatibiltà con win 7 x64. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
il software è abbastanza macchinoso, nel senso che lo scanner esegue si il riconoscimento automatico dei fotogrammi (o cmq degli originali in genere) ma non è preciso, ovvero bisogna andare a restringere l'area di scansione manualmente per evitare che vengano acquisiti anche bordi o cmq parte bianca intorno all'originale. per quanto riguarda il software per win (parlo di 32bit però, a 64 non l'ho mai provato), l'ultima versione da me provata presentava un bug assai fastidioso quando si eseguiva la scansione di tanti fotogrammi per volta, ossia su 30 negativi un numero a caso di questi non veniva ridimensionato alla dimensione scelta ma restava in formato originale, quindi veniva una roba tipo 3cm x2
![]() la qualità di scansione è buona, ma come detto epson è meglio. io l'ho preso per necessità, in quanto l'acquisizione di 30 fotogrammi per volta è molto comoda per chi come me ci lavora e non lo fa per hobby... la velocità invece è quella di uno scanner normale, cioè con i documenti cartacei la velocità è abbastanza elevata, ma quando si passa ai negativi sono i soliti dolori: o ci si accontenta di basse risoluzioni e quindi aumenta la velocità, oppure ci mette un'eternità ![]() ultima cosa sul riconoscimento automatico: a differenza degli epson che vogliono negativi sempre ben definiti, questo qui non essendo così preciso permette l'acquisizione anche di negativi molto sottoesposti o di dimensioni non standard, ovvero che non rientrano precisi nelle dimensioni delle maschere fornite a corredo. un paio di mesi fa un cliente mi portò da acquisire un negativo enorme, ancora più grande del 9x12 che fanno gli scanner normali; l'epson non ne volle sapere, con l'hp invece lo acquisii senza troppi problemi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.