|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
toshiba satellite: quale upgrade RAM?
# per i MOD: scusate per aver postato inizialmente nella sezione sbagliata #
Ciao a tutti, Dispongo di un Toshiba Satellite A110-174, che al momento monta 1GB (512+5125) Gb RAM. Vorrei espanderla...Ma non sono sicuro se fare: a) 2GB (1+1) b) 3GB (2+1) c) ma penso sia da escludere 4GB (2+2) Motivi: alcune applicazioni iniziano a girare con lentezza, specie iTunes (colpa una libreria di oltre 50GB di musica su HD esterno usb 2.0), programmi video (VLC, quicktime, movie maker), audio (audacity, kristal, ableton) ma anche pacchetto office (sopratt. word) Il SO nel complesso è abbastanza veloce. Tipo di RAM: pensavo le Kingston (http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...submit1=Search) Cosa mi consigliate? Basta 2 GB ? Meglio 3 ? 4Gb non serve a nulla come sospetto? Grazie a chi mi vorrà aiutarmi e un saluto a tutti! # specifiche mio laptop # RAM Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz). pin count 200 pc2-4200 NON ECC PROCESSORE Intel® Core™ Solo T1350 @ 1.86 GHZ HD interno Capacità : 80 GB Certificazione : S.M.A.R.T. Velocità di rotazione : 5,400 rpm ADATTATORE GRAFICO Produttore : Intel® Tipo : Chipset Mobile Intel® 945GM Express Memoria totale : fino a 128 MB Tipo di memoria : UMA Bus connesso : 16x PCI Express |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
ma che sistema operativo hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ah giusto: windows XP sp2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
fino a 4gb,
anch'io penso 1+1 sia soluzione migliore ma ho letto che anche 2+1 potrebbe andare...che dici/dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
non tutti i computer accettano ram con quantità ram diverse..e se lo fanno magari non hanno la stessa resa.. piuttosto di 3gb opterei per i 4 gb... considera che con 4gb di ram potresti rendere fluido seven se mai un giorno lo volessi.
Ultima modifica di dragopippero : 10-04-2011 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.