|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
modem alice guasto?
Router Alice Gate 2 Plus Wifi e win xp
Il portatile trova la rete, si collega. Dopo alcuni minuti, ogni tanto cade il segnale e si collega ad un'altra rete (con segnale più debole) pur avendo eliminato questa dall'elenco delle reti wireless. Inoltre ci perdo nelle impostazioni la connessione automatica che avevo stabilito. Altre volte cade per un attimo il segnale, si collega di nuovo ma internet non va e devo riavviare il router. Con un altro pc, si collega però nel fumetto sulla system tray mi indica che la connessione non è protetta e che è disconnesso, quando invece risulta connesso e con protezione wpa. Ho provato quest'ultimo da un amico e non ho avuto problemi. Secondo voi devo chiamare il 187 per cambiarmi router o il fatto di vivere in una palazzina con più reti che mi arrivano può crearmi interferenze? E' normale che con questo modem debba ogni volta collegarmi tramite pppoe? nel manuale mi sembra di aver capito che posso fare in modo che si colleghi automaticamente.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
prova chiamare il 187, esponi il problema, e digli di farti inviare via telegestione, un update al modem, per vedere se la cosa migliora.
loro mandano via telegestione, delle modifiche alle impostazioni del modem, che potenziano il segnale wifi, cosa che ho notato, dopo avergli esposto un problema simile al tuo. nel fratempo, potresti provare a cambiare il "canale frequenza" del wifi. sono da: 1 a 13, prova a passare, da auto, a un numero crescente, fino a raggiungere una stabilità, fra potenza e segnale permanente. se non va, attendi l'update del modem, dal 187. il modem non credo sia guasto! lo scoprirai, dopo aver fatto queste modifiche. la connessione automatica da modem, la attivi, dentro il menu del modem digita http:// 192.168.1.1 pw= admin, alla voce: stato servizi, trovi attiva o disattiva, connessione automatica da modem. se non è presente, esponilo al 187, e loro ti modificano o l'aspetto del menu del modem che include tale funzione, oppure attivano loro la funzione autoconnessione. bye
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) Ultima modifica di boydok : 25-02-2011 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
il firmware al momento è costituito da una scarna paginetta, dove non ho trovato la voce per cambiare canale radio e per la connessione automatica, cosa che me mi fa pensare che in effetti abbia una versione troppo vecchia e che va quindi aggiornata.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova ad eseguire la connesione WiFi con L'Alice Gate poi:
Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Click su "Aggiungi" Spunta "Connessione alla rete mediante banda larga" Click su "Avanti" Insersic un Nome per la connessione (es: ConnettiADSL) Click su "Fine" Spunta "Rileva automaticamente...." In Nome utente scrivi ----> la username che ti ha rilasciato il gestore della tua ADSL IN Password scrivi ------> la password che ti ha rilasciato il gestore della tua ADSL In Dominio scrivi -----> Il Nome del tuo Gestore ADSL.it Click su "OK" Spunta "Non utilizzare mai....." Click su "Applica" Click su "OK" Ora chiudi tutto Start Impostazioni Pannello di controllo Rete e connssioni Internet Connessioni di rete Traspoti fuori, sul Desktop, con il mouse l'icona "ConnettiADSL" doppio click sull'icona "ConnettiADSL" e click su "Connetti" Da ora in poi, prima ti connetti prima in WiFi poi, doppio click sull'icona "ConnettiADSL" e click su "Connetti" P.S. Puoi anche chiamare il 187 e farti cambiare Modem/Router
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Nulla da fare, dopo aver chiamato il 187, aggiornato il firmware, consigliato di provare l'impostazione del canale in manuale. I problemi persistono.
Nella palazzina talvolta arrivano anche 10 reti wifi diverse, ma sono tutte con segnale molto più debole della mia quindi non credo sia questo il problema. Stasera ho convinto la telecom per la sostituzione del modem. Vedremo...
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
A beneficio di coloro che spinti da potenze extratterestri dovessere giungere a questa discussione:
problema risolto con la sostituzione del modem.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.

Ilpolitico, Roberto_881, Andreloco, buothz e altri