|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Raptor e due hd in raid. Consiglio
Ho un pc con asus p6t deluxe v2 con un raptor e da bios ho impostato l'hd come achi. Ho intenzione di mettere due hd in raid 1 oltre al raptor. Posso mettere da bios raid? Continuo a vedere il raptor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non vedo controindicazioni, basta che il controller li supporti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La mia paura è che se metto su raid poi non vedo più il raptor su cui c'è il sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho provato a settare da Bios la modalità raid con il solo raptor su cui c'è il sistema ed a impostarlo come periferica principale per il boot ma il sistema non si avvia.
Il fatto che abbia effettuato l'installazione di windows selezionando la modalità ahci per l'hd raptor significa che prima di mettere raid devo rifare l'installazione? Ho provato a fare questa prova prima di ordinare i due hd che andranno in raid 1. Il computer in oggetto è quello di mio fratello. Io a casa ho la stessa identica scheda madre con un ssd M4 per il sistema e due dischi samsung in raid 1. Da me funziona tutto e da bios è settato raid. Ho fatto l'installazione con già da bios la voce raid abilitata. Se funziona da me perchè da lui non dovrebbe andare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.