|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Dopo il ripristino da TM imac rimane in boot...
Buongiorno a tutti,
Ieri ho avviato il mio imac da dvd e ho usato utility disco per formattare, dopo di che ho utilizzato time machine per ripristinare il sistema operativo (mi serviva fare ciò x installare bootcamp... ma è un altra storia). Ora il problema è che, nonostante time machine mi abbia notificato il corretto ripristino del sistema, riavviato l'imac rimane sullo schermo grigio con la rotella sotto che gira... ho provato ad aspettare anche un ora, ma inutilmente... ho provato a spegnerlo e riaccenderlo: stessa sorte. Avete idee su cosa possa essere successo? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
all'avvio, dopo il bong tieni premuto "command+v" per avviare in verbose mode in modo da vedere dove si blocca l'avvio.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, non sapevo del cmd+V. Cmq è strano si blocca al caricamento della rete di vmware fusion...
L'ultima riga del verbose dice: vmnet: netif-vmnet8: Adding protocol 2 Qualche altro consiglio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Aggiorno dicendo che ho provato anche il reset di pram e vram, la riparazione dei permessi e del disco... niente da fare...
Ora sto tentando un ripristino da un backup di 1 ora prima... speriamo bene... altrimenti devo reinstallare tutto da capo e recuperare i dati da timemachine manualmente... ci butto il weekend :| Ma non esiste una sorta di avvio interattivo in mac osx come esiste in linux? Almeno potrei tentare di non far partire VMware, se quello è il problema... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E infine... ho (mezzo) risolto... Ho ripristinato con TM, stesso problema, a quel punto ci ho reistallato sopra snow leopard, non mi ha chiesto nulla, e alla fine dell'installazione avevo il sistema come prima, solo un pò meno aggiornato dal punto di vista degli aggiornamenti OS (il mio DVD è 10.6.2). Mancavano le app dell'application disk e poco altro... bah...
Ad ogni modo ora sono alle prese con bootcamp che non ne vuole sapere di scaricare il software di supporto per windows... ma magari per questo aprirò un altro topic |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.