Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 19:00   #1
Crisce
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Nuovo PC che NVIDIA scelgo?

Come da titolo mi devo prendere un computer nuovo quindi sto' raccogliendo un po' di informazioni dato che non sono un grande esperto...
Comunque basandomi sull' idea che sicuramente la cpu sarà un i5 (anche se non so ancora quale modello), qui volevo chiedervi consigli per una scheda video... già pensavo di prendere un portatile ma stavo per cadere nella fregatura dell' NVidia GT420 quindi adesso x un fisso vi chiedo aiuto:
ora al di la della spesa vorrei una scheda su cui i giochi 3D possano veramente girare liberamente... e mi avevano anche consigliato di puntare a un nvidia... A voi la parola e scusate se ho scritto un poema !!
Crisce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 21:10   #2
keers
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
dipende dal tuo budget e dalla risoluzione del tuo monitor
Room1: Enermax Luxuray | Corsair VX550 | Asus H97 Plus | Intel i5 4590 | G.Skill Ares 4x4GB DDR3@1600Mhz | Samsung 850 Evo 250 GB | Samsung SpinPoint F3 500GB | MSI GTX 970 Gaming 4G | Asus Xonar DX | Windows 10 Ultimate | Benq GW2870H Room2: CM 690 III | Fortron Raider 550W | Asrock H61M-GS | Intel i5 3470 | Kingston HyperX Fury 2x4GB DDR3@1600 MHz | Crucial BX200 240 GB | WD Caviar Blue 500 GB | Sapphire Nitro R9 380 4G | Windows 7 Pro | BenQ GW2470H
keers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 10:51   #3
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Per un nuovo PC basato su Sandy Bridge l'ideale può essere una GTX 560 TI che ti consente di giocare senza troppi problemi in FullHD.
Alternativamente se vuoi risparmiare puoi optare per una GTX 460 1GB (NON la versione SE o SMART) oppure se vuoi prestazioni migliori la GTX 570.
Tutte le schede inferiori alla GTX 460 personalmente non le reputo adeguate al gaming.
La GTX580 invece è decisamente eccessiva.
Old 22-03-2011, 14:52   #4
Crisce
Member

Bé aldilà del monitor pensavo ad una scheda che nonostante il costo mi duri qualche anno con i nuovi giochi dai requisiti elevati... Comunque per ora non ho un limite di budget Comunque grazie a chi mi ha gia dato dei consigli
Old 22-03-2011, 14:55   #5
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
Vai sulla 570gtx con meno di 300euro sei a posto per un po
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 15:04   #6
Crisce
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucadue Guarda i messaggi
Vai sulla 570gtx con meno di 300euro sei a posto per un po
Si infatti credo che è quella su cui farò un pensierino
Mentre per il resto su un computer dedicato al gaming sarebbe giusto un i5 750?
E infine c'è qualche scheda madre che consigliereste in particolre? Che ne pensate di una Asrock P55 Extreme?
Scusatemi per la marea di domande ma come vi ho gia detto sono nuovo in questo campo e voglio chiedere aiuto a degli esperti
Old 22-03-2011, 15:07   #7
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Se vuoi valutare un'intera configurazione posta in questa sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Old 22-03-2011, 15:26   #8
Crisce
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucadue Guarda i messaggi
Se vuoi valutare un'intera configurazione posta in questa sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Ok, scusa per l' OT
Old 22-03-2011, 15:27   #9
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

tranquillo non sono un mod ma ti ho consigliato per evitare di andare OT qui

per la scheda io ti consiglio la gtx 570 quella della Gainward... Il modello Phantom ha un ottimo dissy
Old 23-03-2011, 15:28   #10
Crisce
Member

E che ne pensate della GTX 580 da 3 GB da parte di Palit e Gainward...
Quando uscirà e a che prezzi si aggirerà?
Old 23-03-2011, 15:31   #11
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
La 560 e 6950 (perchè scegliere solo Nvidia? Le prestazioni son quelli) vanno quasi come la 570, sono 100 € sprecati per quel 15 % scarso di prestazioni - e di 560 che partono da 900 mhz se ne trovano ovunque.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:35   #12
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
La 560 e 6950 (perchè scegliere solo Nvidia? Le prestazioni son quelli) vanno quasi come la 570, sono 100 € sprecati per quel 15 % scarso di prestazioni - e di 560 che partono da 900 mhz se ne trovano ovunque.
Sinceramente vorrei vedere un confronto prestazionale tra una 560 e una 570 con effetti PhysX attivi sulla singola scheda (quindi con una scheda che gestisce sia GPU che PhysX) ma non ne ho ancora trovati!
La differenza di prezzo cmq è di circa 50 euro.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP