|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/jaffe-la-...ole_35933.html
Secondo l'ex leader di Santa Monica Studio nel futuro non si giocherà sui tradizionali hardware, ai quali siamo abituati da anni. Le piattaforme per il gioco online sono destinate ad avere il sopravvento. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Ma di che parla questo?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
sicuramente vero...
1- costi di distibuzione pari a zero, quindi TUTTO il ricavato va alla Software house o cmq in parte minore rispetto alla veicolazione fisica attraverso i distributori (come per i libri) 2- stock di magazzino, rimanenze pari a zero... te lo scarchi... ce l'hai sul disco 3- costi produzione, mastezizzazione, stampa manuale pari a zero... 4- pirateria ridotta per i prezzi più bassi (almno si spera) e per controlli legati ad accout-utente necessari (alla WOW) sarà un evoluzione naturale peccato non pete più andare a cazzaggiare al "ngozio di giochini" che chiuderà!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
i costi di distribuzione sono persino maggiori invece, basta guardare i costi per vendere su piattaforme digitali oggi e vedi che chi è propietario della piattaforma di distribuzione vuole giustamente una fetta del ricavo come fa apple con il suo store e come fanno e faranno gli altri in futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
in pratica dice che non sa cosa succederà tra 10+ anni ma che sicuramente qualcosa succederà!
profeta subito!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non comprendo la connessione fra "assenza supporto fisico dvd/piattaforma online (come steam)" e "ultimo ciclo di console".
Se non si produrranno più dvd al massimo si avranno console senza supporto dvd... perchè affermare invece che le prossime console saranno anche le ultime ? Boh, non c'ho capito un tubo...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
non steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Pensavo fossero piattaforme per il semplice download del gioco. Ora che mi sono informato ho capito che il discorso si basa sul cloud computing... non conoscendo onlive non capivo di cosa si stesse parlando. Forse se si specificava avrei fatto meno fatica
![]() Comunque da quanto ho capito anche steam potrebbe avviarsi verso il cloud.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
il cloud sembra l'unico modo per evitare la pirateria, eh..
Di buono c'è la possibilità di giocare da netbook e cellulare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Parla di quello che chiunque non abbia 15 anni o due fette di prosciutto sugli occhi vede da qualche anno a questa parte: la transizione da "fat client" a "thin client" anche in ambito videoludico.
Quote:
E pure con quello per Mac, dove i prodotti digitali costano meno di quelli retail (escluse alcune eccezioni). Se proprio potevi citare Steam dove la copia digitale spesso e volentieri costa come quella scatolata (offerte a parte). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Sì certo soprattutto con la banda e la copertura che abbiamo in itaGLIa...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sono un triste nostalgico che ha passato anche troppo tempo in passato presso questi deliziosi negozietti. I bei tempi sono già ben lontani nostro malgrado.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
veramente il margine che la apple richiede agli sviluppatori è molto alto io ho vari amici che vendono software sullo store apple e vedo che arrivano a dare alla apple anche il 40% degl introiti lordi se questo non lo trovi alto allora propio non so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
mai sentito parlare di economie di scala? E' un concetto applicato in tutti i mercati da molto tempo, in questo caso si basa sulla diminuzione dei costi marginali all'aumentare dei volumi... se i tuoi amici pagano il 40% probabilmente è perchè generano poco indotto rispetto ad una major
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
|
Bah. Cloud computing, network e tricchetracche, come mi sono divertito col gameboy color e con la playstation one non mi è più capitato
![]() dovrebbero trovare altri modi di giocare, tipo il classico casco futuristico che te lo ficchi in testa e ti ritrovi nel videogame! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.