|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Router Netgear fulminato
Ciao, durante un temporale ho spento la ciabatta dove ho attaccato il pc pensavo fosse sufficiente invece si è fulminata la mobo e il router/modem Netgear DG834G v3. Le spie del router attaccato alla corrente non si accendono (non è un problema dell'alimentatore perché l'ho provato attaccato ad un altro alimentatore Netgear e non funziona uguale).
Mi chiedo se lo devo buttare o se lo posso recuperare? E' possibile che abbia dei fusibili dentro? Lo dovrei smontare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Da cestinare.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'hai collegato ad un altro alimentatore netgear che eroga STESSA tensione e corrente uguale o superiore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non ho controllato esattamente i dati dell'alimentatore perché ho fatto una prova veloce da un vicino.. ma il modello del Router è praticamente lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Rimane il dubbio. Anche i router di Alice sembrano uguali ma sono prodotti da due o tre marchi differenti e lavorano a tensioni di alimentazione differente.
Controllare sempre prima di collegare alimentatori non originali, questo vale per qualsiasi apparecchio. Collegando a caso se va bene l'alimentatore eroga una tensione inferiore all'originale e quindi l'apparato non parte ma se la tensione è superiore si frigge l'apparato. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-03-2011 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.