Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2008, 19:42   #1
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
[Thread ufficiale] Thermaltake Spedo advance package

Apro la discussione ufficale relativa il nuovo case della Thermaltake,
SPEDO Advance package VI90001W2Z

link produttore: http://it.thermaltake.eu/product_ove...CID=C_00001190

Specifiche tecniche:
Model VI90001W2Z
Case Type Full Tower
Dimension (H x W x D) 536.0 x 232.0 x 610.0 mm
(21.1 x 9.1x 24.0 inch)
Net Weight 13.0 kg / 28.7 lb
Side Panel Transparent window
Color Exterior & Interior : Black
Material Front bezel: Metal mesh
Chassis: SECC
Cooling System Front (intake): 140 x 140 x 25 mm Red LED fan, 1000rpm,
16 dBA
Rear (exhaust) : Two 120 x 120 x 25 mm TurboFan, 1300rpm, 17dBA
Top (exhaust) : 230 x 230 x 20 mm fan, 800rpm, 15dBA
Bottom (intake) : 120 x 120 mm fan (optional)

Fanbar (intake) : 120 x 120 x 25 mm TurboFan, 1300rpm, 17dBA
Side (intake) : 230 x 230 x 20 mm fan, 800rpm, 15dBA
Drive Bays 5.25” drive bay : 7
3.5” drive bay : 1(Converted from one 5.25” drive bay)
3.5” drive bay (Hidden) : 6
Expansion Slots 8
Motherboards Micro ATX , Standard ATX
I/O Ports: USB 2.0 x 2, e-SATA connector x 1, HD Audio
Advanced Thermal Chamber Yes
Cable Management Yes

-------------------------------------------------------------------------

VIDEO YOUTUBE: http://tw.youtube.com/watch?v=WcJgjdngbO0

RECENSIONI:
http://www.legionhardware.com/document.php?id=774&p=0
http://www.overclock3d.net/reviews.p...ance_chassis/1
http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=1353&pageID=5378

Packaging & bundle

L'imballaggio è ottimamente eseguito per sopportare i viaggi dal negozio a casa, anche tramite corriere...

All'interno del cabinet, c'è una scatola contenete tra le altre cose oltre l'adattore di montaggio per il lettore di floppy disk da 3-1/2", tutte le vitine necessarie al montaggio del sistema, anche un comodi adattaro per alimentatori per il connettore atx da 20pin a 24pin e il connttore da 4pin a 8pin necessario su alcune mobo per multicore.

Vista esterna & interna

esterno:

interno:

particolare della fan bar, posizionabile nella zona desiderata, con possibilità di inclinarla in laterale e in orizonatale:

Innovazioni
Schema flussi aria:

L' ATC3 è il sistema di gestione interna con la divisione in 3 scomparti che mantiene separti CPU / GPU / Alimentatore, grazie poi ai flussi aria interni ogni scomparto viene raffreddato autonomamente.

Sistema di gestione cavi sul pannello laterale:

Il sistema denominato CRM3 è praticamente la gestione dei cavi nel pannello posteriore alla mobo, tramite delle fascette prefissate alla scocca e tramite dei coperchi in materiale plastico aventi lo scopo di contenere i movimenti delle varie connessioni elettriche.

Interessante per la ventola laterale non è necessario il classico cavo volante, cioè aprendo lo sportello laterale tramite un contatto viene connessa e sconnessa eletttricamente tale ventola:

L'installazione degli HDD avviene tramite dei cassettini, in materiale plastico, ben realizzati e che rendono silenzioso il funzionamento dei dischi, personalmente testato col raptor; i cassettini poi sono upgradabili, tramite un accessorio, in versione "easyswap" per rendere ancora più semplice la sostituzione dei dischi.

Il case è ben costruito, il sistema di separazione delle 3 camere funziona veramente ed inoltre la gestione dei cavi permette di tenere in ordine l'interno del pc, il materiale nonostante sia acciaio verniciato è ben lavorato.
Il design non è male, anche se l'avrei preferito un po' più sobrio, in stile LianLi magari....

I nei di questo cabinet sono principalmente legati alle ventole, nessuna è dotata di connessione a 3pin, le 2 ventole da 230mm se non sono connesse con un rehobus o se non downvoltate sono veramente molto rumorose e fastidiose.

Il prezzo attuale, 194euro, in considerazione di ciò che offre il mercato (e delle innovazioni di cui è dotato questo case) secondo me sono in linea; anche se sarebbe magari ridurlo di un 10-15 euro vista a necessità di dotarlo di un sistema per la regolazione della velocità delle ventole.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens

Ultima modifica di Dobermann75 : 31-10-2008 alle 20:33.
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 20:19   #2
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Ecco un po di foto del mio montato:

Esterni:

Interni:

sistema di montaggio HDD
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens

Ultima modifica di Dobermann75 : 03-01-2009 alle 12:17.
Old 31-10-2008, 22:37   #3
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
come estetica assomiglia tanto al cooler master rc690
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 08:32   #4
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da Getaway_Friends Guarda i messaggi
come estetica assomiglia tanto al cooler master rc690
l'RC690 l'ha un mio amico a cui ho assemblato il pc , hai ragione esteticamente da fuori si somigliano, ma trovo che il CM abbia una linea più sobria e pulita, insomma da fuori mi piace di più, lo spedo però è di un formato maggiore ed internamente è migliore per quanto riguarda assemblaggio, disposizione componenti e sopratutto per il loro raffreddamento.
Old 01-11-2008, 09:55   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Mi piace, ho solo 3 domande:

Le lamiere non saranno troppo sottili? Un case così grosso, di acciaio, che pesa soli 13kg mi lascia un po' perplesso.

Le temperature come sono? A prima vista, dalla disposizione e dalla quantità di ventole presenti dovrebbero essere eccellenti, confermi?

Ultima: Ma come ti è venuto in mente di mettere tutti quegli adesivi togli almeno quello di Vista sul lato, è enorme

EDIT: sembra esserci un errore nelle misure: dalle foto il case sembra alto e corto, mentre nel primo posto c'è scritto Altezza 536mm e Profondità 610mm

pgp

Ultima modifica di pgp : 01-11-2008 alle 09:59.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 10:49   #6
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Mi piace, ho solo 3 domande:

Le lamiere non saranno troppo sottili? Un case così grosso, di acciaio, che pesa soli 13kg mi lascia un po' perplesso.

Le temperature come sono? A prima vista, dalla disposizione e dalla quantità di ventole presenti dovrebbero essere eccellenti, confermi?

Ultima: Ma come ti è venuto in mente di mettere tutti quegli adesivi togli almeno quello di Vista sul lato, è enorme

EDIT: sembra esserci un errore nelle misure: dalle foto il case sembra alto e corto, mentre nel primo posto c'è scritto Altezza 536mm e Profondità 610mm

pgp
No, le lamiere sono sufficentemente spesse, cioè non generano vibrazioni e nell'insieme il case è robusto.

Come temperature, è ottimo, infatti è la ragione principale per la quale l'ho preso, mi sembravano ben congegnati i flussi interni, ed effettivamente funzionano benone.

Si, hai ragione, sulle dimensioni c'è un errore, si tratta dell'altezza che è 610 e la profondità 536.... (è proprio un'errore della tabella tecnica sul sito della Tt...)

p.s: L'adesivo di vista non si tocca ...
ha un suo perchè

Ultima modifica di Dobermann75 : 01-11-2008 alle 10:52.
Old 07-11-2008, 04:19   #7
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
No, le lamiere sono sufficentemente spesse, cioè non generano vibrazioni e nell'insieme il case è robusto.

Come temperature, è ottimo, infatti è la ragione principale per la quale l'ho preso, mi sembravano ben congegnati i flussi interni, ed effettivamente funzionano benone.

Si, hai ragione, sulle dimensioni c'è un errore, si tratta dell'altezza che è 610 e la profondità 536.... (è proprio un'errore della tabella tecnica sul sito della Tt...)

ha un suo perchè
ciao anch'io vorrei comprare il codesto Spedo!
ho uno stacker attualmente 810 , primissima versione.

mi consiglieresti il passaggio allo spedo?

Inoltre lo stacker è profondo circa 60 cm, mentre lo spedo 53 cm, non è che in futuro con upgrade di schede video ( ormai sempre + kilometriche) , avrei problemi di lunghezza e quindi la vga non si ficcherebbe, data la minor profondità del case???

Inoltre il sistema di fissaggio delle periferiche senza viti,, è ottimo o no??

Cioè x sicurezza è meglio mettere anche le viti???

perchè nello stacker il sistema di bloccaggio fa schifo ovvero non funziona proprio, ergo ci vogliono viti a catena.

grazie...
Old 07-11-2008, 07:44   #8
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ciao anch'io vorrei comprare il codesto Spedo!
ho uno stacker attualmente 810 , primissima versione.

mi consiglieresti il passaggio allo spedo?

Inoltre lo stacker è profondo circa 60 cm, mentre lo spedo 53 cm, non è che in futuro con upgrade di schede video ( ormai sempre + kilometriche) , avrei problemi di lunghezza e quindi la vga non si ficcherebbe, data la minor profondità del case???

Inoltre il sistema di fissaggio delle periferiche senza viti,, è ottimo o no??

Cioè x sicurezza è meglio mettere anche le viti???

perchè nello stacker il sistema di bloccaggio fa schifo ovvero non funziona proprio, ergo ci vogliono viti a catena.

grazie...

Rispetto lo staker dovresti avere un miglior raffreddamento dei componenti, per le ventole in caso ti consiglio di overvoltare o inserire un buon rehobus....

Internamente puoi montare qualsiasi scheda video, io ho una 4870x2 che non è proprio corta.... e ci stà benissimo senza inventarsi strane modifiche..

Per il sistema di bloccaggio delle PCI e PCI-exp, il sistema di bliccaggio fa pena, pertanto io ho messo le viti
ciao
Old 07-11-2008, 18:56   #9
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Rispetto lo staker dovresti avere un miglior raffreddamento dei componenti, per le ventole in caso ti consiglio di overvoltare o inserire un buon rehobus....

Internamente puoi montare qualsiasi scheda video, io ho una 4870x2 che non è proprio corta.... e ci stà benissimo senza inventarsi strane modifiche..

Per il sistema di bloccaggio delle PCI e PCI-exp, il sistema di bliccaggio fa pena, pertanto io ho messo le viti
ciao
ecco io volevo sapere in particolare il bloccaccio dei lettori dvd o degli hard.disk, se è buono , oppure se ci vogliono anche li le viti.

Inoltre volevo sapere, la larghezza di 23,2 cm , come è misurata, cioè se comprende i piedi aperti in orizzontale, poichè io dovrei metterlo in basso nello spazio apposito della scrivania che è giusto 23 cm.

quindi non vorrei che comprato, poi non entrerebbe nella scrivania.

In pratica ti chiedi di misurare la larghezza del case da un lato all'altro sia con i piedi aperti che chiusi, e da un lato all'altro del solo chassit esclusi i piedi.

grazie.
Old 07-11-2008, 20:08   #10
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
ecco io volevo sapere in particolare il bloccaccio dei lettori dvd o degli hard.disk, se è buono , oppure se ci vogliono anche li le viti.

Inoltre volevo sapere, la larghezza di 23,2 cm , come è misurata, cioè se comprende i piedi aperti in orizzontale, poichè io dovrei metterlo in basso nello spazio apposito della scrivania che è giusto 23 cm.

quindi non vorrei che comprato, poi non entrerebbe nella scrivania.

In pratica ti chiedi di misurare la larghezza del case da un lato all'altro sia con i piedi aperti che chiusi, e da un lato all'altro del solo chassit esclusi i piedi.

grazie.
I cassettini per gli HDD vanno molto bene e non richiedono nessuna vite! per i lettori DVD il sistema di bloccaggio funziona bene, devi usare le vitine solo per il rehobus se come il mio è corto e non sfrutta tutto il sistema di bloccaggio in lunghezza, ma solo le prime 2 spine e dunque va per forza fissato in modo stabile.

La larchezza è 23,2 cm proprio come ingombro, i piedini sono infatti esclusi, ma i piedini li puoi tenere ruotati all'interno in modo che non occupino spazio
Old 07-11-2008, 21:18   #11
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
I cassettini per gli HDD vanno molto bene e non richiedono nessuna vite! per i lettori DVD il sistema di bloccaggio funziona bene, devi usare le vitine solo per il rehobus se come il mio è corto e non sfrutta tutto il sistema di bloccaggio in lunghezza, ma solo le prime 2 spine e dunque va per forza fissato in modo stabile.

La larchezza è 23,2 cm proprio come ingombro, i piedini sono infatti esclusi, ma i piedini li puoi tenere ruotati all'interno in modo che non occupino spazio
ecco hai colto inoltre la palla al balzo::: mi consigli un buon reobhus !!!!!!

Cosi che possa regolare le 2 ventolone da 230 mm!!!!

Grazie.....aspetto indicazioni su buon reobhus!!

Ah inoltre l'hard disk o nel mio caso 2 in raid-0........sono ben raffreddati????

Grazie.

Ultima modifica di gervi : 07-11-2008 alle 21:21.
gervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 17:39   #12
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma

Vedendo le foto, credo che siano errate.

Dovrebbero essere (H x W x D) 610.0 x 232.0 x 536.0 mm

cioè altezza 61 e lunghezza 53,6 e non il contrario come dice il sito della casa madre.

Sbaglio?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:51   #13
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
ecco hai colto inoltre la palla al balzo::: mi consigli un buon reobhus !!!!!!

Cosi che possa regolare le 2 ventolone da 230 mm!!!!

Grazie.....aspetto indicazioni su buon reobhus!!

Ah inoltre l'hard disk o nel mio caso 2 in raid-0........sono ben raffreddati????

Grazie.
Skythe kama meter (come il mio, veramente ottimo, ha 4 linee)

gli hdd sono ben raffreddati.
ciao
Old 19-11-2008, 20:53   #14
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi

Vedendo le foto, credo che siano errate.

Dovrebbero essere (H x W x D) 610.0 x 232.0 x 536.0 mm

cioè altezza 61 e lunghezza 53,6 e non il contrario come dice il sito della casa madre.

Sbaglio?

Quote:

ha un suo perchè
Old 20-11-2008, 16:43   #15
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ciao, a rumore com'è messo? isola bene? gli hd?
Old 20-11-2008, 17:33   #16
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
non è male, ovvimanete un pochino di rumore quando girano i piatti si sente...
ma nulla di che, ti dirò mi pare più o meno come il mio vecchio linali...
ciao
Old 20-11-2008, 17:33   #17
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
non è male, ovvimanete un pochino di rumore quando girano i piatti si sente...
ma nulla di che, ti dirò mi pare più o meno come il mio vecchio linali...
ciao
Old 05-12-2008, 00:46   #18
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Salve, stavo valutando l'acquisto di questo case. Attualmente ho un Armor ( non JR). Dite che questo vale l'armor o meglio che mi orienti ad un Armor+ ?
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 12:12   #19
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
Salve, stavo valutando l'acquisto di questo case. Attualmente ho un Armor ( non JR). Dite che questo vale l'armor o meglio che mi orienti ad un Armor+ ?
Lo Spedo a parer mio è il miglior case Tt degli ultimi anni,
ho avuto un 2 anni fa il kandalf v8000 che è molto simile all'armor e come qualità e disposizione dei componenti nonchè il loro raffreddamento era di molto inferiore a questo Spedo, lo trovo superiore anche al mio ex LianLi 201.
Ciao

Ultima modifica di Dobermann75 : 05-01-2009 alle 12:14.
Old 05-01-2009, 09:39   #20
Shima
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Siena
Ciao, scusa se ti faccio una domanda su questo 3D, ma visto che hai avuto sia LianLi che TT...

Sono in procinto di acquistare un nuovo case in formato full tower in quanto ho uno sli di GTS nel case.

Sono indeciso se prendere lo spedo o un LianLI PC-G70B. Il costo è identico ma non il peso e le dimensioni. Quale ritieni sia migliore?

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian