|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema Gigabyte ga-ma69vm-s2
Ciao a tutti, ho un problema con la mia sk. madre Gigabyte ga-ma69vm-s2.
Quando accendo il pc partono gli hard disk, la sk. video, le ventole ecc... Il problema è che dopo qualche secondo la scheda madre credo che vada in standby (schermo nero e nessun imput dal pc). Ogni volta devo accendere il pc e spegnerlo dal pulsante varie volte ( negli ultimi giorni la cosa è peggiorata), mediamente dopo 5 o 6 volte che accendo e spengo, il pc parte. Il problema può essere la scheda madre? l'unica modifica che ho fatto è stata quella di aggiornare il bios alla versione F10E. Posto la mia configurazione : Gigabyte ga-ma69vm-s2 Amd Athlon X2 5600+ ( OC.) 2 gb Ram Corsair VS4GBKIT800D2 2 x HD. Seagate 250gb Raid 0 Sapphire Ati Radeon 4870 Vapor X Ali. Cooler Master GX750W Samsung SyncMaster 2333sw Ho già provato a staccare ram e hd ma la cosa non cambia. Vi ringrazio in anticipo x le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I motivi delle false partenze possono essere molti , anche un possibile guasto alla scheda madre o all' alimentatore .
Comunque e anche possibile che il problema sia dovuto a delle impostazioni sbagliate nel bios . Se per caso hai fatto dell' overclock , prova a riportare tutto ai valori di default . Poi controlla nel bios che frequenza del processore e frequenze delle memoria siano settate correttamente . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie ale x la risposta, l'alimentatore è nuovo e poi il problema c'era acnhe con il vecchio ali. Tra le varie prove, ho notato che se lascio l'ups acceso il problema non si pone, forse è un problema di corrente sulla sk. madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che sia proprio ups il problema , dovresti controllare se funziona e che potenza riesce a fornire in watt . Per provare toglilo del tutto cosi verifichi se e proprio lui il problema .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho fatto delle prove, se lo tolgo l'ups il problema rimane, quello che ho notato, che nel messaggio precedente non ho specificato è che se spengo la multipresa (con o senza ups, ne ho una simile http://www.playsystem.it/public/TMB-...iltrata_6p.jpg) il problema si verifica, se invece la lascio accesa, non ho problemi alla riaccensione.
Misà che quella presa rimarrà accesa x sempre ![]() Ps. grazie x il tempo dedicato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.