Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2011, 22:14   #1
jolly90aa
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Frosinone
LC Power LC6550 buono per gtx 460?

vorrei cambiare scheda video, ho questo ali ,
LC Power Super Silent LC6550 550w con queste caratteristiche

Potenza (W) 550 W
Campo tensione di ingresso 230 V
Frequenza di ingresso 47-63 Hz
5 Massimo V Corrente 40 A
+12 V1 Corrente massima 16 A
+12 V2 Corrente massima 18 A
Massima di 3,3 V Corrente 35 A
5V Corrente massima 0,5 A
12V Corrente massima 0.8 A
5 Massimo VSB corrente 2 A

dite che basta per una gtx 460?

il resto del pc è un e7400 2,8ghz @ 3,4ghz
4gb ddr2 800 mhz

grazie.
jolly90aa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 22:58   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
io lo cambierei a prescindere per l'inaffidabilità e la bassa qualità della linea dei modelli e, fino a una seria prova contraria, di tutto il marchio.
Comunque è un incognita, non si sa quanto quell'attrezzo può erogare veramente.
Old 10-03-2011, 10:58   #3
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
fino a una seria prova contraria, di tutto il marchio..
tutta la serie metatron è più che buona
il legion 1000W è molto buono e costa poco
sulle altre linee concordo, sono tutte insufficienti per pc con discrete prestazioni a salire

http://www.plugloadsolutions.com/psu...00W_Report.pdf
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 12:17   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
da quando in qua le certificazioni 80 Plus valgono come recensione?
Old 10-03-2011, 12:36   #5
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
da quando in qua le certificazioni 80 Plus valgono come recensione?
chi ha detto che sono recensioni, semplicemente ho linkato quali modelli andare a vedere
per le recensioni c'è "google+nome dell'ali+review"
sui siti tedeschi ce ne sono molte essendo LC crucca, e quelle che ho letto sono tutte più che buone, dove l'efficienza dichiarata è confermata dai dati reali dove ha raggiunto picchi superiori al 90%, ai carichi minimi si difende peggio con 83-84%
chiaramente non è un enermax revolution, ma costa la metà
(edit: mi riferisco al legion che è il modello di punta)

Ultima modifica di Pat.Jane : 10-03-2011 alle 12:40.
Old 10-03-2011, 12:50   #6
ict-hop
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da jolly90aa Guarda i messaggi
vorrei cambiare scheda video, ho questo ali ,
LC Power Super Silent LC6550 550w con queste caratteristiche

dite che basta per una gtx 460?
Sulla carta potrebbe anche bastare (prova a farti una stima con il calcolatore di psu sul sito enermax), nella pratica chissà...
La mia unica esperienza con ali LC-power è di uno defunto improvvisamente e senza preavviso, con un uso sempre acceso ma a bassissimo carico.
Puoi provare e vedere come va: se la tua attuale cfg overclock è davvero stabile, puoi attribuire il primo blocco di sistema/reset all'ali e sostituirlo con uno migliore. Io suggerirei di andare su una marca rinomata: Enermax,Antec ecc. Recentemente ho acquistato solo Enermax perché trovo che i prezzi reali siano alla fine i più convenienti. Posta i risultati delle prove.
ict-hop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 17:25   #7
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
chi ha detto che sono recensioni, semplicemente ho linkato quali modelli andare a vedere
per le recensioni c'è "google+nome dell'ali+review"
sui siti tedeschi ce ne sono molte essendo LC crucca, e quelle che ho letto sono tutte più che buone, dove l'efficienza dichiarata è confermata dai dati reali dove ha raggiunto picchi superiori al 90%, ai carichi minimi si difende peggio con 83-84%
chiaramente non è un enermax revolution, ma costa la metà
(edit: mi riferisco al legion che è il modello di punta)
LC crucca...
è vero, da quando hanno fatto il restyling del sito hanno fatto sparire tutta quella pagina che mostrava con orgoglio lo stabilimento di Shenzhen; ora compare solo l'indirizzo della sede legale in Germania...

Comunque avevi dichiarato che che la serie metatron è buona e invece di linkare recensioni hai linkato i certificati 80 Plus.

sul sito di LC Power ho trovato questa recensione del Legion X2 1000W, voglio capire come hanno tirato fuori 1000W con una HD4890 e un Core i7
http://translate.google.it/translate...rt%3D5&act=url

poi ho trovato quest'altra, dove ci sono pure delle misurazioni di ripple ma non scrivono da nessuna parte con cosa hanno caricato l'alimentatore e con quali strumenti hanno misurato: http://www.planet3dnow.de/vbulletin/...#content_start

Sempre per rimanere in Crucconia, anche questa fa ridere abbastanza: http://extreme.pcgameshardware.de/ne...2-ozeanos.html
Aggiungo pure quella spagnola, molto simile: http://www.noticias3d.com/articulo.a...culo=905&pag=4

Secondo me LC-Power è ancora molto lontana da recensioni decenti.

Ultima modifica di Capellone : 10-03-2011 alle 17:28.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 17:40   #8
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
comunque avevi dichiarato che che la serie metatron è buona e invece di linkare recensioni hai linkato i certificati 80 Plus.
non capisco qual'è il problema, quel sito ha in una sola pagina l'elenco di tutti gli ali certificati 80plus di tutti i produttori, ce l'ho in cima ai preferiti quando vuoi trovare un modello fai prima con quello che a girare per siti di produttori (e a salvarteli tutti)
poi se non hai voglia di copiare il nome e cercare 2 recensioni con google è un altro discorso
Quote:
LC crucca...
è vero, da quando hanno fatto il restyling del sito hanno fatto sparire tutta quella pagina che mostrava con orgoglio lo stabilimento di Shenzhen; ora compare solo l'indirizzo della sede legale in Germania...
a me sembra che tu voglia capire solo quel che ti pare, spiegami quale azienda produce nel paese "ufficiale", il discorso sul fatto che è crucca l'ho scritto perchè essendo "ufficialmente tedesca" e non essendo un marchio premium, la maggior parte delle recensioni le trovi su siti in tedesco, ho scritto testualmente "sui siti tedeschi ce ne sono molte essendo LC crucca" e solo uno che vuole far polemica lo può interpretare come se dicessi che sono prodotti in germania o cose simili ... è chiaramente riferito al fatto che le recensioni sono quasi tutte di siti tedeschi
Quote:
comunque avevi dichiarato che che la serie Metatron è buona e invece di linkare recensioni hai linkato i certificati 80 Plus. come li dovevo interpretare?
interpretalo come vuoi, ho centinaia di messaggi in cui do consigli molto dettagliati ed ho sempre sconsigliato LC, se poi vuoi far polemica a tutti i costi interpretando che ho messo come link il certificato come "prova di bontà" anche qui affar tuo ..
in passato io stesso ho linkato a chi mi ha chiesto consigli le discussioni di siti come hardware secrets in cui venivano "smascherati" ali con certificazione 80+ rivelatasi poi fasulla (questo per dire che peso le do), se vuoi far polemica hai sbagliato utente

di recensioni ne ho trovate altre in cui venivano fuori bene ozeanos e legion, non essendo interessato all'acquisto non le ho messe fra i preferiti e se permetti non passo la sera per forum tedeschi per ricercartele
il mio commento voleva solo dire che non tutte le linee di lc power fanno schifo, poi che non siano seasonic è chiaro
Old 10-03-2011, 21:47   #9
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
non capisco qual'è il problema, quel sito ha in una sola pagina l'elenco di tutti gli ali certificati 80plus di tutti i produttori, ce l'ho in cima ai preferiti quando vuoi trovare un modello fai prima con quello che a girare per siti di produttori (e a salvarteli tutti)
poi se non hai voglia di copiare il nome e cercare 2 recensioni con google è un altro discorso
Il problema non è di certo che mi manca la voglia di usare Google, il problema è che se lo uso per gli LC-Power i risultati sono simili a quelli che ho postato sopra; e ho mostrato le recensioni migliori, non quelle dove gli alimentatori fanno una brutta fine. Ma visto che parliamo di Metatron mi sono limitato a quelli.
In secondo luogo penso che le certificazioni 80 plus non possano essere usate come surrogato delle recensioni per dimostrare la bontà di un apparecchio.
Quote:
a me sembra che tu voglia capire solo quel che ti pare, spiegami quale azienda produce nel paese "ufficiale", il discorso sul fatto che è crucca l'ho scritto perchè essendo "ufficialmente tedesca" e non essendo un marchio premium, la maggior parte delle recensioni le trovi su siti in tedesco, ho scritto testualmente "sui siti tedeschi ce ne sono molte essendo LC crucca" e solo uno che vuole far polemica lo può interpretare come se dicessi che sono prodotti in germania o cose simili ... è chiaramente riferito al fatto che le recensioni sono quasi tutte di siti tedeschi
Nessuna polemica, semplicemente non vedo la correlazione diretta tra azienda tedesca e recensioni in tedesco; probabilmente si tratta di una scelta di marketing dell'azienda (venderanno di più in Germania) e non di patriottismo.
Ad esempio Enermax è taiwanese ma le recensioni collezionate sul suo sito sono quasi tutte europee o statunitensi.

Quote:
interpretalo come vuoi, ho centinaia di messaggi in cui do consigli molto dettagliati ed ho sempre sconsigliato LC, se poi vuoi far polemica a tutti i costi interpretando che ho messo come link il certificato come "prova di bontà" anche qui affar tuo ..
in passato io stesso ho linkato a chi mi ha chiesto consigli le discussioni di siti come hardware secrets in cui venivano "smascherati" ali con certificazione 80+ rivelatasi poi fasulla (questo per dire che peso le do), se vuoi far polemica hai sbagliato utente
Non capisco proprio cosa centrino le false certificazioni.
poi dici a me che voglio far polemica...
Quello che penso delle certificazioni 80 Plus l'ho già scritto chiaramente poche righe sopra.
Quote:
di recensioni ne ho trovate altre in cui venivano fuori bene ozeanos e legion, non essendo interessato all'acquisto non le ho messe fra i preferiti e se permetti non passo la sera per forum tedeschi per ricercartele
il mio commento voleva solo dire che non tutte le linee di lc power fanno schifo, poi che non siano seasonic è chiaro
Se io cerco "LC1000 V2.3 Legion X2 review" ottengo una valanga di link a commercianti di hardware, e le poche recensioni setacciate alla fine sono le stesse linkate nel sito ufficiale del produttore per cui tanto vale risparmiarsi l'interrogazione al motore di ricerca.
Segnalo anche questa recensione freschissima, del 15 febbraio 2011: http://www.59hardware.net/dossier/al...13/0.html.html
L'alimentatore Legion X2 ottiene un giudizio tutto sommato positivo, ma è stato testato con un computer (nessun controllo sugli amperaggi), non si conosce la temperatura di esercizio, nesssuna misura di efficienza, nessuna misura di ripple....
Io in 10 pagine di risultati google non ho trovato altro.
La conclusione che ne traggo è questa: ogni volta che si parla bene degli LC-Power non saltano mai fuori le recensioni determinanti, e quindi si continua a fare disinformazione.
Old 10-03-2011, 22:17   #10
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
In secondo luogo penso che le certificazioni 80 plus non possano essere usate come surrogato delle recensioni per dimostrare la bontà di un apparecchio.
ma lo vuoi capire che te le ho linkate da lì perchè mi tornava comodo e te l'ho anche detto chiaramente
e ti ho altrettanto detto chiaramente che non le ho riportate come recensioni
ma lo capisci l'italiano?
Quote:
Nessuna polemica, semplicemente non vedo la correlazione diretta tra azienda tedesca e recensioni in tedesco; probabilmente si tratta di una scelta di marketing dell'azienda (venderanno di più in Germania) e non di patriottismo.
Ad esempio Enermax è taiwanese ma le recensioni collezionate sul suo sito sono quasi tutte europee o statunitensi.
mamma mia ma tu sei in pieno trip da stupefacenti!
io ho scritto quel commento solo per dirti di non aspettarti molte recensioni da siti globali più conosciuti, visto che LC è tedesca e ha un mercato soprattutto tedesco è un po' europeo, quindi le recensioni le troverai su siti principalmente tedeschi
stai delirando!
Quote:
Non capisco proprio cosa centrino le false certificazioni.
poi dici a me che voglio far polemica...
Quello che penso delle certificazioni 80 Plus l'ho già scritto chiaramente poche righe sopra.
come non capisci cosa c'entrino
te l'ho detto per dirti che neanche io le prendo come oro colato e tanto meno le uso come recensioni degli ali al contrario di quanto tu vuoi far passare
ho solo linkato i modelli da lì perchè mi torna comodo
perchè mi torna comodo?
perchè in un unica pagina ci sono tutti i modelli di tutte le aziende quindi si trovano in un secondo ed è uno dei primi link che ho nei preferiti
questo
http://www.plugloadsolutions.com/80P...rSupplies.aspx
hai visto che bello? in una pagina hai linkati praticamente tutti i modelli di tutti i marchi presenti sul mercato, non è comodo? devi fracassarmi gli zebedei ad oltranza perchè te le ho linkate da lì e non dal sito LC?
Quote:
Se io cerco "LC1000 V2.3 Legion X2 review"
eccetera eccetera
io sono sbalordito, mi sembri uno di quelli che vanno a difendere berlusconi in tv che da una parola detta da uno tirano fuori tutta una tiritera che non c'entra niente
non è che devi cercare letteralmente "LC1000 V2.3 Legion X2 review" io ho scritto
"chi ha detto che sono recensioni, semplicemente ho linkato quali modelli andare a vedere
per le recensioni c'è "google+nome dell'ali+review
"
questo per rispondere a te che dicevi che usavo i link a 80plus come recensione ... per dire "guarda se voglio una recensione me la cerco su google"

comunque guarda, so già che nel tuo delirio risponderai punto per punto con cose ancor più fuorvianti appigliandoti a quella virgola, quell'articolo o quell'aggettivo, non so se per incapacità di comprendere le due righe che ho scritto o per vena polemica, presumo per la seconda quindi ti dico da subito che neanche guardo la risposta, puoi usare il tempo necessario a scrivere la risposta con la tua donna se ne hai una

Ultima modifica di Pat.Jane : 10-03-2011 alle 22:20.
Old 10-03-2011, 23:06   #11
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
ma lo vuoi capire che te le ho linkate da lì perchè mi tornava comodo e te l'ho anche detto chiaramente
e ti ho altrettanto detto chiaramente che non le ho riportate come recensioni
ma lo capisci l'italiano?

mamma mia ma tu sei in pieno trip da stupefacenti!
io ho scritto quel commento solo per dirti di non aspettarti molte recensioni da siti globali più conosciuti, visto che LC è tedesca e ha un mercato soprattutto tedesco è un po' europeo, quindi le recensioni le troverai su siti principalmente tedeschi
stai delirando!

come non capisci cosa c'entrino
te l'ho detto per dirti che neanche io le prendo come oro colato e tanto meno le uso come recensioni degli ali al contrario di quanto tu vuoi far passare
ho solo linkato i modelli da lì perchè mi torna comodo
perchè mi torna comodo?
perchè in un unica pagina ci sono tutti i modelli di tutte le aziende quindi si trovano in un secondo ed è uno dei primi link che ho nei preferiti
questo
http://www.plugloadsolutions.com/80P...rSupplies.aspx
hai visto che bello? in una pagina hai linkati praticamente tutti i modelli di tutti i marchi presenti sul mercato, non è comodo? devi fracassarmi gli zebedei ad oltranza perchè te le ho linkate da lì e non dal sito LC?

io sono sbalordito, mi sembri uno di quelli che vanno a difendere berlusconi in tv che da una parola detta da uno tirano fuori tutta una tiritera che non c'entra niente
non è che devi cercare letteralmente "LC1000 V2.3 Legion X2 review" io ho scritto
"chi ha detto che sono recensioni, semplicemente ho linkato quali modelli andare a vedere
per le recensioni c'è "google+nome dell'ali+review
"
questo per rispondere a te che dicevi che usavo i link a 80plus come recensione ... per dire "guarda se voglio una recensione me la cerco su google"

comunque guarda, so già che nel tuo delirio risponderai punto per punto con cose ancor più fuorvianti appigliandoti a quella virgola, quell'articolo o quell'aggettivo, non so se per incapacità di comprendere le due righe che ho scritto o per vena polemica, presumo per la seconda quindi ti dico da subito che neanche guardo la risposta, puoi usare il tempo necessario a scrivere la risposta con la tua donna se ne hai una
sei un maestro nel voltare le frittate, dovresti fare lo chef.
polemiche, stupefacenti, delirio... qui l'unico che ha perso le staffe sei tu, io ho avuto cura di fare ricerche e mostrarne i risultati.
credo che occuperò il mio tempo con la mia donna, perchè ho già capito che da te non otterò un link ad una recensione.
Old 10-03-2011, 23:12   #12
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
se il 6550 e gli altri lc facciano pena non so, ma io ho avuto il titan per anni, con cambio di parecchie configurazioni e l'ho apprezzato davvero tantissimo, per quanto mi riguarda più che promosso.
al momento però con pochi euro in più si può prendere un prodotto più affidabile del 6550, quindi non vale la pena
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian