|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Frosinone
|
LC Power LC6550 buono per gtx 460?
vorrei cambiare scheda video, ho questo ali ,
LC Power Super Silent LC6550 550w con queste caratteristiche Potenza (W) 550 W Campo tensione di ingresso 230 V Frequenza di ingresso 47-63 Hz 5 Massimo V Corrente 40 A +12 V1 Corrente massima 16 A +12 V2 Corrente massima 18 A Massima di 3,3 V Corrente 35 A 5V Corrente massima 0,5 A 12V Corrente massima 0.8 A 5 Massimo VSB corrente 2 A dite che basta per una gtx 460? il resto del pc è un e7400 2,8ghz @ 3,4ghz 4gb ddr2 800 mhz grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io lo cambierei a prescindere per l'inaffidabilità e la bassa qualità della linea dei modelli e, fino a una seria prova contraria, di tutto il marchio.
Comunque è un incognita, non si sa quanto quell'attrezzo può erogare veramente.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
il legion 1000W è molto buono e costa poco sulle altre linee concordo, sono tutte insufficienti per pc con discrete prestazioni a salire http://www.plugloadsolutions.com/psu...00W_Report.pdf http://www.plugloadsolutions.com/psu...00W_Report.pdf http://www.plugloadsolutions.com/psu...00W_Report.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
da quando in qua le certificazioni 80 Plus valgono come recensione?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per le recensioni c'è "google+nome dell'ali+review" sui siti tedeschi ce ne sono molte essendo LC crucca, e quelle che ho letto sono tutte più che buone, dove l'efficienza dichiarata è confermata dai dati reali dove ha raggiunto picchi superiori al 90%, ai carichi minimi si difende peggio con 83-84% chiaramente non è un enermax revolution, ma costa la metà (edit: mi riferisco al legion che è il modello di punta) Ultima modifica di Pat.Jane : 10-03-2011 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
La mia unica esperienza con ali LC-power è di uno defunto improvvisamente e senza preavviso, con un uso sempre acceso ma a bassissimo carico. Puoi provare e vedere come va: se la tua attuale cfg overclock è davvero stabile, puoi attribuire il primo blocco di sistema/reset all'ali e sostituirlo con uno migliore. Io suggerirei di andare su una marca rinomata: Enermax,Antec ecc. Recentemente ho acquistato solo Enermax perché trovo che i prezzi reali siano alla fine i più convenienti. Posta i risultati delle prove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
è vero, da quando hanno fatto il restyling del sito hanno fatto sparire tutta quella pagina che mostrava con orgoglio lo stabilimento di Shenzhen; ora compare solo l'indirizzo della sede legale in Germania... Comunque avevi dichiarato che che la serie metatron è buona e invece di linkare recensioni hai linkato i certificati 80 Plus. sul sito di LC Power ho trovato questa recensione del Legion X2 1000W, voglio capire come hanno tirato fuori 1000W con una HD4890 e un Core i7 http://translate.google.it/translate...rt%3D5&act=url poi ho trovato quest'altra, dove ci sono pure delle misurazioni di ripple ma non scrivono da nessuna parte con cosa hanno caricato l'alimentatore e con quali strumenti hanno misurato: http://www.planet3dnow.de/vbulletin/...#content_start Sempre per rimanere in Crucconia, anche questa fa ridere abbastanza: http://extreme.pcgameshardware.de/ne...2-ozeanos.html Aggiungo pure quella spagnola, molto simile: http://www.noticias3d.com/articulo.a...culo=905&pag=4 Secondo me LC-Power è ancora molto lontana da recensioni decenti.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 10-03-2011 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
poi se non hai voglia di copiare il nome e cercare 2 recensioni con google è un altro discorso Quote:
Quote:
in passato io stesso ho linkato a chi mi ha chiesto consigli le discussioni di siti come hardware secrets in cui venivano "smascherati" ali con certificazione 80+ rivelatasi poi fasulla (questo per dire che peso le do), se vuoi far polemica hai sbagliato utente di recensioni ne ho trovate altre in cui venivano fuori bene ozeanos e legion, non essendo interessato all'acquisto non le ho messe fra i preferiti e se permetti non passo la sera per forum tedeschi per ricercartele il mio commento voleva solo dire che non tutte le linee di lc power fanno schifo, poi che non siano seasonic è chiaro |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
|
Quote:
In secondo luogo penso che le certificazioni 80 plus non possano essere usate come surrogato delle recensioni per dimostrare la bontà di un apparecchio. Quote:
Ad esempio Enermax è taiwanese ma le recensioni collezionate sul suo sito sono quasi tutte europee o statunitensi. Quote:
poi dici a me che voglio far polemica... Quello che penso delle certificazioni 80 Plus l'ho già scritto chiaramente poche righe sopra. Quote:
Segnalo anche questa recensione freschissima, del 15 febbraio 2011: http://www.59hardware.net/dossier/al...13/0.html.html L'alimentatore Legion X2 ottiene un giudizio tutto sommato positivo, ma è stato testato con un computer (nessun controllo sugli amperaggi), non si conosce la temperatura di esercizio, nesssuna misura di efficienza, nessuna misura di ripple.... Io in 10 pagine di risultati google non ho trovato altro. La conclusione che ne traggo è questa: ogni volta che si parla bene degli LC-Power non saltano mai fuori le recensioni determinanti, e quindi si continua a fare disinformazione.
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
|
Quote:
e ti ho altrettanto detto chiaramente che non le ho riportate come recensioni ma lo capisci l'italiano? Quote:
io ho scritto quel commento solo per dirti di non aspettarti molte recensioni da siti globali più conosciuti, visto che LC è tedesca e ha un mercato soprattutto tedesco è un po' europeo, quindi le recensioni le troverai su siti principalmente tedeschi stai delirando! Quote:
te l'ho detto per dirti che neanche io le prendo come oro colato e tanto meno le uso come recensioni degli ali al contrario di quanto tu vuoi far passare ho solo linkato i modelli da lì perchè mi torna comodo perchè mi torna comodo? perchè in un unica pagina ci sono tutti i modelli di tutte le aziende quindi si trovano in un secondo ed è uno dei primi link che ho nei preferiti questo http://www.plugloadsolutions.com/80P...rSupplies.aspx hai visto che bello? in una pagina hai linkati praticamente tutti i modelli di tutti i marchi presenti sul mercato, non è comodo? devi fracassarmi gli zebedei ad oltranza perchè te le ho linkate da lì e non dal sito LC? Quote:
non è che devi cercare letteralmente "LC1000 V2.3 Legion X2 review" io ho scritto "chi ha detto che sono recensioni, semplicemente ho linkato quali modelli andare a vedere per le recensioni c'è "google+nome dell'ali+review" questo per rispondere a te che dicevi che usavo i link a 80plus come recensione ... per dire "guarda se voglio una recensione me la cerco su google" comunque guarda, so già che nel tuo delirio risponderai punto per punto con cose ancor più fuorvianti appigliandoti a quella virgola, quell'articolo o quell'aggettivo, non so se per incapacità di comprendere le due righe che ho scritto o per vena polemica, presumo per la seconda quindi ti dico da subito che neanche guardo la risposta, puoi usare il tempo necessario a scrivere la risposta con la tua donna se ne hai una Ultima modifica di Pat.Jane : 10-03-2011 alle 22:20. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
polemiche, stupefacenti, delirio... qui l'unico che ha perso le staffe sei tu, io ho avuto cura di fare ricerche e mostrarne i risultati. credo che occuperò il mio tempo con la mia donna, perchè ho già capito che da te non otterò un link ad una recensione. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
se il 6550 e gli altri lc facciano pena non so, ma io ho avuto il titan per anni, con cambio di parecchie configurazioni e l'ho apprezzato davvero tantissimo, per quanto mi riguarda più che promosso.
al momento però con pochi euro in più si può prendere un prodotto più affidabile del 6550, quindi non vale la pena
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.