Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 19:06   #1
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
[VODAFONE] Adesso mi hanno veramente rotto: costi ovunque!

Allora ragazzi, sono veramente fuori di me dopo l'ennesima spesa sostenuta per... non aver fatto niente!

Vado al succo:
- poco fa ricevo una chiamata con addebito: ascolto quella tr*** che mi dice tutte le cose (tra cui "la chiamata può costare .40 di scatto + .40 ogni minuto" roba da pazzi!!!), poi non accetto e per curiosità guardo il mio traffico disponibile: ci sono .20cent in meno per aver ascoltato una VOCE REGISTRATA!!!

- l'altro giorno faccio un numero e sento che mi viene detto che: PRIMA DI TUTTO il messaggio è GRATUITO e che il numero non esiste. Ok faccio il controllo sul costo: ho speso .10-.15cent... per non so cosa!!!!!

- ho un nokia piuttosto vecchio (quello che s'illumina come un albero di natale). c'è un fottuto tastino che se premuto accidentalmente (e ci vuole molto poco a premerlo......) mi fa partire la connessione ad internet. Ho provato in più modi a settare il cel per non farlo connettere, al che provo a vedere se continua a partire la connessione: aspetto 10 secondi e vedo solo la barra del caricamento e nient'altro. Faccio la solita chiamata per vedere la spesa e mi trovo una salacca di 1,50€ per aver guardato una barra fare dei versi!!!

Ecco ora io avrei voglia di andare al primo vodafone store e spaccare tutto!!
Ma è mai possibile fare una cosa così?
A parte l'ultima, a cui si potrebbero incolpare sia nokia che vodafone, per le altre due (in particolare la seconda) mi sembra una cosa fuori dal mondo per me.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 10:38   #2
fanciot12
Member

Iscritto dal: Aug 2005
e pensa che quell'1,50 € di connessione internet con vodafone (costo di una connessione giornaliera fino alle 23:59 del giorno in corso) dal 16 maggio 2011 diventeranno 2,50 € (per 250 MB di traffico quotidiano).

Se non vuoi che dal tuo nokia parta un colpo metti la sicura, altrimenti rischi di far male al tuo portafoglio. Ma devi conoscere la tua arma-Nokia, altrimenti sta' lontano sia dalle armi vere che dai telefoni

Per mettere la sicura basta cambiare l'APN di connessione, cioè quell'indirizzo preimpostato nel tuo telefono che serve per connettersi a internet col tuo gestore (Vodafone).

Nel tuo caso l'APN dovrebbe essere wap.omnitel.it
Tu modificalo in NOwap.omnitel.it (o in wap.omnitel.YY), insomma storpia l'indirizzo corretto in qualcosa di inesistente in modo che MAI possa connettersi, nemmeno se lo intendi fare apposta.

Attento che ti possono partire 5 € al giorno se usi come APN web.vodafone.it

(tutte queste simpatiche info le trovi sul sito VODAFONE, pensa te!)

Comunque, qualsiasi indirizzo APN ci sia tu modificalo e non si connetterà più.

Dove trovi nel tuo Nokia i settaggi dell'APN per la connessione?
Ma leggiti come la bibbia le istruzioni del tuo telefono PRIMA di usarlo, leggi anche ONLINE il contratto del tuo gestore telefonico PRIMA di impugnare un cellulare, sennò ti parte un colpo e rischi di farti male

Ultima modifica di fanciot12 : 12-03-2011 alle 10:40.
fanciot12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 11:12   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
non so quale nokia tu abbia ma se è UMTS fatti un smartpack gold di 3, con 10€ hai fino al 31/12/2010 50mb di traffico giornaliero sia da cellulare che da chiavetta, 60 minuti al mese di chiamate verso tutti, tariffa power10 (10cent al minuto senza scatto e tariffazione al secondo) e se la fai entro il 30 aprile hai 60 minuti e 60 sms giornalieri verso tutti i numeri 3
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 00:12   #4
mbenzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Allora ragazzi, sono veramente fuori di me dopo l'ennesima spesa sostenuta per... non aver fatto niente!

Vado al succo:
- poco fa ricevo una chiamata con addebito: ascolto quella tr*** che mi dice tutte le cose (tra cui "la chiamata può costare .40 di scatto + .40 ogni minuto" roba da pazzi!!!), poi non accetto e per curiosità guardo il mio traffico disponibile: ci sono .20cent in meno per aver ascoltato una VOCE REGISTRATA!!!

- l'altro giorno faccio un numero e sento che mi viene detto che: PRIMA DI TUTTO il messaggio è GRATUITO e che il numero non esiste. Ok faccio il controllo sul costo: ho speso .10-.15cent... per non so cosa!!!!!

- ho un nokia piuttosto vecchio (quello che s'illumina come un albero di natale). c'è un fottuto tastino che se premuto accidentalmente (e ci vuole molto poco a premerlo......) mi fa partire la connessione ad internet. Ho provato in più modi a settare il cel per non farlo connettere, al che provo a vedere se continua a partire la connessione: aspetto 10 secondi e vedo solo la barra del caricamento e nient'altro. Faccio la solita chiamata per vedere la spesa e mi trovo una salacca di 1,50€ per aver guardato una barra fare dei versi!!!

Ecco ora io avrei voglia di andare al primo vodafone store e spaccare tutto!!
Ma è mai possibile fare una cosa così?
A parte l'ultima, a cui si potrebbero incolpare sia nokia che vodafone, per le altre due (in particolare la seconda) mi sembra una cosa fuori dal mondo per me.
Inoltre...gira voce che da fine Marzo bloccheranno il VOIP (quindi Skype) se lo vuoi utilizzare lo paghi "solo" 36€ al mese.........
mbenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian