|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
recuperare dati da Hard disk non più riconosciuto dal pc- problema con WD mybook
Ciao a tutti,
il mio WD My Book Essential 2000 GB non comunica più con il mio pc! Non riesco a vederlo in gestione risorse sebbene in “rimozione sicura della periferica” posso staccare correttamente l’hard disk cos’ come in “gestione dischi” il pc riconosce che c’è un hard disk di 2000 gb anche se non identificato. Tuttavia l’hard disk non viene riconosciuto in gestione risorse e, in pratica, non riesco più ad accedere ai dati all’interno della periferica. Il led di WD è sempre accesso e non dovrebbero esserci danni fisici e/o materiali. Per recuperare i dati ho provato a rivolgermi a società specializzate in recupero dati ma mi hanno sparato cifre altissime... Cosa mi suggerite di fare per far riconoscere nuovamente il mio wd dal pc e, soprattutto, per recuperare i dati? So che ci sono diversi programmi gratutiti che sono in grado di tirare fuori i dati dal mio WD, ma quale funziona veramente e quale è il migliore? Grazie Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto dovresti provare a fare alcune cose :
1) collega il disco ad un altro pc e vedi se anche li fa da lo stesso problema . 2) controlla se da "gestione dischi di windows" il disco viene visto , almeno cone disco non formattato" 3) Se il disco continua a non essere visto , puoi provare a utilizzare alcuni programmi di recupero dati , io ne ha provati molti e ti consiglio questi che sono molto efficaci : Easy recovery , getdata back , photorec . 4) Per aumentare la passibilita di recupero dati , e per escludere eventuali guasti dell' elettronica del box esterno , dovresti smontare il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Se il bios non rileva il disco, allora è del tutto inutile che continui a fare prove dato che potrebbe essere o un problema fisico o al firmware, problemi di natura diversa che però solo le aziende di recupero dati possono risolvere. La nostra azienda ( Alfa Recovery ) tra l'altro pratica costi commisurati al tipo di intervento e non supera mai il migliaio di euro partendo da molto meno. (In modalità Economy, non si superano i 600 euro). Ovvio che ognuno può avere una percezione diversa dei costi, ma dipenbde molto anche dal valore che si da ai dati presenti sul disco. In fondo mediamente un recupero in camera bianca viene a costare quanto un Ipad e l'anno scorso di Ipad se ne sono venduti circa 10 milioni! Se vai da un dentista/ meccanico/ idraulico/ architetto paghi molto di più ,quindi anche il discorso dei costi è alquanto relativo. Se consideri quanti meccanici/dentisti/idraulici ci sono e quante aziende che veramente fanno recupero dati, dovrebbe essere chiaro quanto sia altamente specializzato il nostro campo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.