Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 16:49   #1
Fulvio93
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Configurazione performante entro i 700 euro

Questa è la configurazione che ho trovato fin'ora. So che la scheda madre non è la migliore per il processore che ho scelto ma non c'era nient'altro al momento sul sito. Mi farebbero piacere suggerimenti e correzioni sia sui singoli componenti sia sullo shop da cui prenderli
L'importante è che faccia tutte quelle cose (navigazione web con un sacco di pagine aperte, streaming, coding audio e video, compressione e decompressione di archivi, eccetera eccetera) molto più velocemente di quanto lo faccia il mio Pentium D920 di adesso
(Lo schermo è un 22 pollici e la scheda video che ho è una 4670, niente di che ma per il momento mi basta, il gaming non è fondamentale: ho una comoda ps3 davanti al divano...)

http://www.fileden.com/files/2007/9/...one%20base.JPG
Ah: in futuro potrei aggiungere un hard disk ssd, per il sistema operativo, ma per adesso non posso ne voglio permettermelo...

Ultima modifica di Fulvio93 : 03-03-2011 alle 16:58.
Fulvio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 09:02   #2
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Cambierei la scheda madre con una P67, non una H67. Altrimenti se sei interessato alla scheda video integrata tieni la H67, ma a quel punto metti la cpu 2500 NON K.

L'alimentatore così potente a cosa ti serve? Non sei particolarmente interessato al gioco mi pare di capire, quindi stando anche larghi io metterei uno di questi ad esempio:

-Corsair CMPSU-450VXEU 60€
-Corsair CMPSU-500CXEU 48€
-be quiet! BQT L7-530W 60€

Come Hard Disk di solito preferisco i Samsung F3. Ancora meglio i Western Digital Caviar Black probabilmente, ma sono un po' più cari.

La memoria ram, l'hai scelta tri channel, che non va bene su quella configurazione! Prendi un KIT 4x2gb (8gb)...o al limite 2x2gb.
Old 04-03-2011, 12:55   #3
Fulvio93
Member

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Cambierei la scheda madre con una P67, non una H67. Altrimenti se sei interessato alla scheda video integrata tieni la H67, ma a quel punto metti la cpu 2500 NON K.

L'alimentatore così potente a cosa ti serve? Non sei particolarmente interessato al gioco mi pare di capire, quindi stando anche larghi io metterei uno di questi ad esempio:

-Corsair CMPSU-450VXEU 60€
-Corsair CMPSU-500CXEU 48€
-be quiet! BQT L7-530W 60€

Come Hard Disk di solito preferisco i Samsung F3. Ancora meglio i Western Digital Caviar Black probabilmente, ma sono un po' più cari.

La memoria ram, l'hai scelta tri channel, che non va bene su quella configurazione! Prendi un KIT 4x2gb (8gb)...o al limite 2x2gb.
Per la scheda video: sono d'accordo, ma in quello shop non ho trovato nessuna P67 nella stessa fascia di prezzo.
Per quanto riguarda l'alimentatore invece potrei scendere un po', ma è un pezzo che vorrei non dovrei cambiare per un bel pezzo (e non ho trovato modelli meno potenti, al momento), quindi per venti euro di differenza forse vale la pena di prenderlo abbondante, non si sa mai...
Per l'hard disk ancora non sono sicuro, ma ho visto che l'F3 costa più o meno uguale, quindi è un'opzione che terrò in considerazione, e per la ram probabilmente prenderò 4gb, farò sempre in tempo ad aggiungerne altri due tra qualche anno... Grazie!
Old 04-03-2011, 13:17   #4
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Tieni presente che un alimentatore tende ad avere un efficienza più bassa se sfruttato sotto al 20% delle potenzialità. La migliore efficienza è intorno al 40-60% di solito. Quindi diciamo che se prendi un 650w, il 20% sono circa 130w. Il tuo pc dubito che superi i 100w in idle, che tra l'altro è la condizione più spesso usata, navigando in internet e facendo cose molto semplici il pc è molto poco sfruttato.
Quindi sarebbe più indicato un 450-500w di qualità che non cambierai mai più...infatti è adatto per qualunque configurazione anche con la scheda video TOP di gamma...eccetto ovviamente SLI o Crossfire con schede che richiedono molta corrente.
Old 04-03-2011, 14:18   #5
Fulvio93
Member

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Tieni presente che un alimentatore tende ad avere un efficienza più bassa se sfruttato sotto al 20% delle potenzialità. La migliore efficienza è intorno al 40-60% di solito. Quindi diciamo che se prendi un 650w, il 20% sono circa 130w. Il tuo pc dubito che superi i 100w in idle, che tra l'altro è la condizione più spesso usata, navigando in internet e facendo cose molto semplici il pc è molto poco sfruttato.
Quindi sarebbe più indicato un 450-500w di qualità che non cambierai mai più...infatti è adatto per qualunque configurazione anche con la scheda video TOP di gamma...eccetto ovviamente SLI o Crossfire con schede che richiedono molta corrente.
Ok, mi fido, spero che nei prossimi giorni spuntino fuori anche alimentatori di quel tipo perchè mi seccherebbe spezzettare l'ordine tra diversi negozi...
Old 04-03-2011, 15:25   #6
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Cero non è un grave problema prenderne uno sovradimensionato. Se proprio non arrivano alimentatori da 450-500w prendi pure quello da 650...non muore nessuno

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian